Autore |
Discussione |
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 22:11:19
|
Ciao a tutti, chiedo aiuto per sapere se a qualcuno di voi è successa la mia stessa disavventura. Non riesco ad estrattore la boccola interna dell'ammortizzatore posteriore di una Lambretta LI. Gira liberamente sul perno, ma non riesco ad estrarla. Ho provato con pinze di ogni genere, ma non riesco. Qualcuno di voi sa se esiste un estrattore in commercio o qualche metodo per estrarla senza rovinare telaio e vernice. Grazie.
M |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12663 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 nov 2024 : 08:19:25
|
Marco cerca di riscaldare un po con il fon da carrozziere anni fa mi è successo ed ho risolto,si ci sono gli estrattori a 2 bracci ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5130 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 nov 2024 : 11:34:30
|
Mi sembra di capire che la boccola è rimasta incastrata nel perno superiore, giusto? E' probabile che si sia formato un po' di scalino perché ha viaggiato con il dado lento....
Come suggerito da Ugo, prova a scaldarla per farla dilatare quel poco che ti permetta di farla uscire, o con una pinza a pappagallo o con un estrattore per i fuselli delle automobili.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 16 nov 2024 : 13:22:46
|
Posta qualche foto, magari si trova qualche soluzione alternativa, oltre a scaldare, ed eventuali estrattori.
ciao. |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 nov 2024 : 19:17:51
|
Grazie ragazzi, proverò a reperire un phon da carrozziere e poi vi aggiornerò. Confermo la domanda di Perussu, che si tratta di quello superiore...
M |
|
|
|
Discussione |
|