Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 nov 2024 : 23:40:25
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Richiesta off topic: Mi spiegate come si fa a intervenire sulle foto, facendo righe e cerchi per evidenziare i dettagli?
Grazieeeeeee.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scarico la foto nel PC, ci disegno col Paint di Windows e la ricarico su scooterdepoca.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2220 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 nov 2024 : 23:48:02
|
Allora...le puntine sono nuove appena acquistate, il filo l'ho gia' sostituito ed era diventato cosi' quando ho saldato i due fili per mettere il condensatore all'esterno come consigliatomi. Ora che faccio ? Cerco di piegarle se mi riesce ? |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 09:00:29
|
mi sa che Luigi ( tanto per cambiare ! ) ha ragione...mi sembrano piegate...in foto il confronto con le Dansi vecchie e le nuove
puntin.JPG
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 13:09:11
|
Biagio smonta le puntine li metti in una morsa e cerca di raddrizzarle finchè non ritornano perfette al loro posto non è difficile ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 14:22:34
|
Ugo, ho provato ma niente...anche perche' per stare attento a non rovinare le puntine non si puo' fare leva abbastanza. Ho parlato con il venditore e mi ha detto che son tutte cosi' con quella incurvatura e probabilmente non sono quelle giuste per il mio volano . Sulla inserzione su Ebay e' specificato la sigla del volano che effettivamente non coincide con la sigla del mio...boh. Ho rimontato le mie e combaciano perfettamente. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 14:38:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Richiesta off topic: Mi spiegate come si fa a intervenire sulle foto, facendo righe e cerchi per evidenziare i dettagli?
Grazieeeeeee.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Scarico la foto nel PC, ci disegno col Paint di Windows e la ricarico su scooterdepoca.
Ciao.
Ok. Provo.
Grazie Luigi.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 14:42:14
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
mi sa che Luigi ( tanto per cambiare ! ) ha ragione...mi sembrano piegate...in foto il confronto con le Dansi vecchie e le nuove
puntin.JPG
Dal confronto è evidente che il martelletto delle nuove ha una piega verso l'alto che nelle vecchie non c'è, conseguentemente i contatti chiudono malissimo.
Puoi provare a pigarle fino ad addrizzarle, ma mi sembra difficile.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 20:07:37
|
Biagio scusa una prova puoi farla, metti come detto la parte piegata nella morsa poi proteggi le puntine con del nastro e puoi mettere anche un pezzettino di lamiera per proteggere le puntine meglio, e con una pinza a scatto (allego foto) la blocchi sulle puntine dove hai messo il lamierino e il nastro e forzi con la pinza stessa e cerca di farla ritornare al suo posto ciao
belligerante ugo
th_FILEminimizer.jpg
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 15 nov 2024 : 20:47:08
|
Ugo, ho provato anche con la pinza a scatto , ma poi ho desistito perche' chiedo il rimborso e non posso restituirla rovinata...gia' cosi' spero che non facciano storie... |
|
|
Discussione |
|