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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 ott 2024 :  20:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai messo le puntine nuove se si cerca di pulire i contatti con un po di carta vetro fine,oppure controlla la fase come detto da Ignazio ciao

belligerante ugo
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birogiro
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Inserito il - 26 ott 2024 :  20:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ripeto...la corrente c'e'...anche se, forse, non e' accezionale ma...il problema e' che dopo vari tentativi vedo che la candela non e' bagnataa
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 26 ott 2024 :  20:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio potrebbe essere che le puntine sono troppo strette e fa diminuire la corrente alla candela e non basta per farla accendere e partire,avvicina un po l'elettrodo della candela ciao

belligerante ugo
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birogiro
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Torre del Greco - NA
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Inserito il - 27 ott 2024 :  07:48:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stamattina provo...speriamo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 27 ott 2024 :  08:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

ripeto...la corrente c'e'...anche se, forse, non e' accezionale ma...il problema e' che dopo vari tentativi vedo che la candela non e' bagnataa



Aspetta.....ma se dici che la candela NON è bagnata vuol dire che non arriva ( sufficientemente....) benzina!
Hai controllato tutto il percorso, dal serbatoio al carburatore?
C'e tutto perfettamente pulito e stretto?

A?

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 27 ott 2024 :  21:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

...Neanche con lo spray per accensione...niente



Biagio ha scritto pure questo, ciò indicherebbe un problema di scintilla.

Non è che per caso non si avvia perché ha poca compressione?
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 27 ott 2024 :  22:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops, questo mi era sfuggito!


A+

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birogiro
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Inserito il - 28 ott 2024 :  07:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buongiorno a tutti...ieri , come suggerito dal buon Ugo, ho avvicinato gli elettrodi delle candele e per " magia " e' andata finalmente in moto dopo almeno 30 anni di riposo. A bassi regimi il suono non e' tanto bello ma accelerando un po migliora di parecchio...appena ci riesco posto il video...non vedo l'ora di tornare in garage stamattina per rimetterla in moto e capire se ieri ho solo sognato ....ha ha ha
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birogiro
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Inserito il - 28 ott 2024 :  07:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 28 ott 2024 :  13:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio sono contento che finalmente sei riuscito a farla partire e quel colore BLU mi piace un sacco ciao

belligerante ugo
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birogiro
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Inserito il - 29 ott 2024 :  07:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema risolto a meta'...non capisco perche' a volte va in moto e a volte no...comunque fa molto fumo bianco e a bassi regimi fa un rumore strano che forse si puo' notare dal video. accelerando questo rumore scompare.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 29 ott 2024 :  12:55:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rumore sembra che strisci qualcosa oppure una vibrazione,il fumo bianco evidentemente consuma olio ciao

belligerante ugo
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birogiro
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Inserito il - 29 ott 2024 :  14:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi potrebbero essere le fasce ?
Stamattina ho constatato che accelerando di piu' a volte sparava dalla marmitta...altro problema...che puo' essere ...le puntine ? La fase ?
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Belligerante ugo
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Inserito il - 30 ott 2024 :  08:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbero essere le fasce oppure qualche paraolio, si Biagio la scarsa corrrente potrebbe essere:puntine non regolate bene oppure non pulite bene,fuori fase,condensatore,bobina A.T. o volano scarico ecco perchè avvicinando la puntina della candela è andata in moto perciò ci deve essere uno di questi problemi li ho messo in ordine prova uno alla volta fino a quando non risolvi ciao

belligerante ugo
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birogiro
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Inserito il - 30 ott 2024 :  09:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo...grazie . Tutte cose che avevo anche previsto. Il mio grosso problema e' il modo " barbaro " di attacco del motore al telaio e relativo smontaggio del carter destro per controllare puntine, condensa tore e fase. Eventualmente che tipo di condensatore dovrei prendere ? Poi il problema della bobima che come sai dai precedenti post e' unica con due cavi candele perche' bicilindrico ed e' difficile da trovare. Eventualmente potrei anche mettere due bobine singole tipo quelle del Ciao ?
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birogiro
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Inserito il - 30 ott 2024 :  09:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Belligerante ugo
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Inserito il - 30 ott 2024 :  13:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio fai come ti ho scritto una cosa alla volta la Bobina e il volano sono per ultimo,comincia con le 1)Puntine se sono regolate bene 2)poi se è messa in fase perchè se hai detto che scoppittava la marmitta sono sicuro che si tratta di unodei due fattori citati, altrimenti poi 3)Condensatore 4)Volano se è scarico ultimo non per meno importanza la Bobina A.T. ciao

belligerante ugo
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Iso
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Inserito il - 30 ott 2024 :  21:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere non è la fase, l'errore della fase crea sintomi sistematici.
Il santuario scoppiamento è più dovuto alle puntine e al condensatore.
Quando le sostituirai vai col campione e sei a posto.

Ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 31 ott 2024 :  08:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Luigi meglio controllare dopo le puntine il condensatore io gli avevo detto di iniziare controllando per prima le Puntine poi Fase e dopo Condensatore ecc. ciao

belligerante ugo
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birogiro
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Inserito il - 01 nov 2024 :  07:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, inizio asostituire puntine e condensatore e poi vediamo. Un esperto di Laverda 200 mi ha consigliato di spostare il condensatore all'esterno vicino alla bobina e mi ha anche consigliato di prendere il condenzatore della vecchia Fiat 500 . Che dite ?
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