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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 ott 2024 : 16:59:27
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Hai la lambretta con l’impianto elettrico più incasinato di tutta la produzione
Al primo scatto di chiave hai l’accensione e la luce di posizione ANTERIORE (attenzione perché con il devioluci di sx puoi spegnere la luce di posizione del faro anteriore), in aggiunta hai la luce dello stopche si attiva quando premi il pedale e quando tiri la leva del freno anteriore, contemporaneamente allo stop si accende la luce del contakm (ho sempre pensato che serva per avvertire il pilota se sta viaggiando con il pedale schiacciato involontariamente dal piede, ma non ne ho idea sinceramente), e ovviamente le frecce se le attivi
Al secondo scatto attivi tutto, la luce di posizione del faro posteriore si attiva solo in questo scatto
Dovresti avere tre fusibili, uno nel manubrio che protegge le luci, uno dal relais delle frecce e uno IMPORTANTISSIMO, in uscita dalla batteria
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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rena6576
Junior +
Carmagnola - TO Italy
215 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 ott 2024 : 21:04:17
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Fusibile ne ho solo 1 sulla batteria,vedo di montare anche quelli mancanti,non hai idea di quali fili vanno sul portalampada anteriore?i fili del devio luci sx dove vanno collegati?
Franchino Renato |
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rena6576
Junior +
Carmagnola - TO Italy
215 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ott 2024 : 15:44:40
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Ho ripristinato tutti i fusibili che mancavano,al 1 scatto nulla al 2 funziona luci profondità,posiz posteriore, clacson. Manca lo stop. Premetto che ho messo tutte le lampadine nuove
Franchino Renato |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12679 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 ott 2024 : 16:58:33
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Guarda se il pulsante del devio sx che comanda la luce ant.di posizione è acceso come ti ha detto Alessandro nel suo intervento,e poi se non va smonta tutto lo stop per vedere se è tutto collegato e fa contatto ciao
belligerante ugo |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 ott 2024 : 17:33:21
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Come dice a pint of beer, quello della Lince è un IE incasinato e difficile, io alla fine ho rinunciato al devioluci della Lince e ho montato quello OSAM. Quello originale montato, ho avuto anche il dubbio che funzionasse male sin dalla prima installazione in quanto sulla mia conservata e con pochi km, vi erano già ponti e ponticelli sull' IE prob già tentati dal precedente intestatario/meccanico. Ora il tutto funziona egregiamente.
Vivi la vita |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5137 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 ott 2024 : 18:12:46
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@Michele, quindi la maggior parte dei problemi della tua Lince erano dovuti al devio originale? Di che marca si tratta? L'OSAM e' perfettamente intercambiabile?
Grazie.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
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rena6576
Junior +
Carmagnola - TO Italy
215 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 22 ott 2024 : 21:46:37
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Dove si può trovare?per acquistare
Franchino Renato |
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a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 ott 2024 : 06:32:45
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Eventualmente il blocco chiave per la Lince con 6 pin si trova, era lo stesso montato sull’honda px 50, l’originale della cev è abbastanza difficile da reperire, ma le repliche si trovano
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
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rena6576
Junior +
Carmagnola - TO Italy
215 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 ott 2024 : 07:15:19
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Volevo sapere del devio luci della Osama dove reperirlo
Franchino Renato |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 ott 2024 : 09:14:16
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L' OSAM è il classico blocchetto che trovi dai ricambisti, modello con batteria. Tieni conto che l'IE come detto in precedenza è abbastanza incasinato, a mio parere più di 40 anni fà gli spagnoli hanno tentato di produrre l' IE su base del PX, la differenza è che la PX monta dietro il nasello i collegamenti con apposita morsettiera, mentre la Lince monta gli attacchi nel manubrio, un bel groviglio con almeno un relè. Ti consiglio poi di mettere dietro la parabola un pannello ignifugo adattato alla stessa, tra il portalampada e il groviglio.
Vivi la vita |
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rena6576
Junior +
Carmagnola - TO Italy
215 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 23 ott 2024 : 21:07:50
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Per montare il devio luci Osam hai dovuto fare modifiche al manicotto del manubrio a DX
Franchino Renato |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 ott 2024 : 01:01:41
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Il blocchetto di accensione è quello con chiave dietro al manubrio come dicevi inizialmente, il devio luci è quello a dx, mentre a sx c'è il commutatore devio frecce. Il problema se ho capito bene è al devio luci quindi.
Vivi la vita |
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