Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Lui colori, rarità ed identificazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Piermario
Nuovo


Ospitaletto - BS
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 20 ott 2024 :  18:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Di seguito al mio post di presentazione vorrei chiedere a questa comunità aiuto per capire se si possa in qualche modo dedurre dai tabulati della produzione (o altro) quanti tipi di scooter Lambretta siano stati costruiti di una certo tipo di colore.

Fermo restando che mi sono già letto vari libri al riguardo, soprattutto quelli di V. Tessera nei quali si può capire per ogni modello Lambretta quanti ne siano stati prodotti in quale mese/anno in base al numero di telaio o motore, non ho trovato nulla al riguardo dei colori. L’unica informazione che si trova è che per l’Italia venivano prodotti con tal colori e all’estero con gli stessi o altri.

Nel caso specifico del Lambretta Lui (ma questo immagino valga per qualsiasi altro modello Lambretta), è possibile sapere quante unità siano state prodotti di quale colore? Per l’Italia, a parte il 50 C che lo produssero solo in colore biancospino 8082 (anche se pare ne fecero alcuni di altri colori in quantità molto ridotta), si può sapere quanti e con che numerazione del telaio di 50 CL ne fecero arancione 8037, verde mela 8039 e turchese 8016 e di 75 S/SL in grigio metallizzato 8060, ocra 8080, rosso 8073 od oro chiaro metallizzato 8063?

Nel caso nessuno sappia aiutarmi, c’è chi almeno sa darmi qualche indicazione su quali colori siano più rari da reperire sul mercato italiano oggi di Lambretta Lui (specialmente in riferimento ad un Lui 75 SL Lubematic di cui ne vedo solo di grigio metallizzato in vendita o in foto)?

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi o indicarmi libri o risorse a cui fare riferimento per continuare questa mia ricerca.

Un caro saluto

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2024 :  00:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai saputo che esista una tale tabella

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 ott 2024 :  08:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la Innocenti non ha mai tenuto registri del genere, figuriamoci fino a poco tempo fa dagli enti preposti alla certificazione storica non venivano considerati come originali i modelli con colorazioni particolari come la SX150 arancio per fare un esempio. Inoltre non è infrequente trovare sulle ultime Lambretta prodotte, pezzi di carrozzeria verniciati di un colore mentre sotto ne riportano un altro, probabilmente per finire questo o quel mezzo. E' già un miracolo, per come sono andate le cose, che si sia riusciti a salvare i dati di produzione dei modelli.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12610 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 ott 2024 :  09:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto tutto quello detto da Luigi e Paolo e aggiungo che i colori meno presenti nel nostro Paese sono gli ultimi due del LUI 75S e cioè il colore Rosso 8073 e il colore Oro Chiaro Metallizzato 8063 per il semplice motivo che erano commercializzati all'estero ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ott 2024 :  21:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piermario
Per caso stai cercando un colore raro per cambiare colore al tuo scooter?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits