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perussu
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Sanremo - IM
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5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2024 :  23:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81
[
Ciao.
........
Quando ho acceso la lambretta per verificare con una spia i vari fili rosa viola e marrone,quando ho posato sul viola motore,la lampada spia(a 12 volt,non ricordo quanti watt),era molto più luminosa degli altri due fili rosa e marrone.



Questo non so spiegare come possa succedere, forse manca una massa.
In ogni modo è un sintomo che la bobina del viola ha problemi.


Ciao.



Dunque potrebbe esserci un nesso tra il tuo discorso e la lampada spia eccessivamente luminosa?

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Iso
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Rovigo - RO
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18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2024 :  00:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No.
Sarebbe stato normale che sul marrone fosse eccessivamente luminosa, non sul viola.
Sul viola cì dovrebbe essere meno corrente che sul marrone.

Pasquale ha detto di aver usato una lampadina Spia da 12volt, se è di derivazione automobilistica dovrebbe essere da 3W.

Considerato che la prove le ha fatte col motore al minimo va benissimo, giusto per vedere se c'è corrente.
Se invece intende eseguirne un analisi più approfondita dovrebbe dotarsi di una lampadina adeguata che simuli un carico effettivo.

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Penso anche io che a questo punto sia da verificare l'erogazione della bobina del filo viola.
Questa è fatta per circa 10Watt, collegaci appunto una lampadina da 10W e verifica se si accende regolarmente.
......

Ciao.



A questo punto preciso da 6volt e 10W.
Oppure anche una 12Volt e 21W, l'assorbimento è simile.
In tal caso meglio se si dota di u tester per misurarne la tensione

Ciao.
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perussu
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Sanremo - IM
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5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2024 :  07:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarissimo!
Grazie.

A+

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