Autore |
Discussione |
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 30 lug 2024 : 15:08:55
|
Ciao a tutti, chiedo un consiglio per uscire da questo possibile loop. - Acquisto di un mezzo con documenti da passaggio ma fermo da tempo e quindi con revisione scaduta. - Assicurazione Helvetia (polizza già in mio possesso per altri veicoli) assicura il mezzo solo se iscritto ASI (o FMI ma in questo caso consideriamo solo ASI trattandosi di un conservato vissuto). - ASI non iscrive veicoli privi di revisione biennale (stando almeno alle istruzioni)
Se non assicuro il mezzo, non posso andare a fare la revisione. Senza revisione non iscrivo il mezzo all'ASI e non mi fanno l'assicurazione....e così via
Come se ne esce secondo voi? grazie delle vostre opinioni.
Paolo |
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 lug 2024 : 18:42:26
|
Credo che la revisione, si possa fare, in ogni caso, ovviamente caricando il mezzo su un carrello, o eventualmente su un furgone, e poi fare tutto il resto.
ciao. |
|
|
Borntorun
Junior +
Roma - RM Italy
127 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 30 lug 2024 : 19:22:20
|
Senza dubbio Ignazio, ma aggiungendo ulteriori costi per l'appassionato. Per quale motivo l'Asi deve fare questa selezione a monte? Quanti mezzi iscritti al registro vengono poi lasciati fermi e non più revisionati? Vabbe'scusate lo sfogo |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 lug 2024 : 19:54:00
|
Hai provato a chiedere un'assicurazione temporanea, anche solo di 3 giorni? Non ad Helvetia, naturalmente, ma alla tua normale assicurazione per l'auto o moto contemporanee.
Ciao, Gino |
|
|
alduti
Junior ++
Osoppo - UD Italy
922 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2024 : 21:56:14
|
Alla motorizzazione quando prendi appuntamento ti rilasciano un permesso per condurre il mezzo da casa tua alla motorizzazione .
Troppo belli glì anni 60-70. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2096 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 lug 2024 : 22:11:43
|
Citazione: Messaggio inserito da alduti
Alla motorizzazione quando prendi appuntamento ti rilasciano un permesso per condurre il mezzo da casa tua alla motorizzazione .
Troppo belli glì anni 60-70.
Il problema è, che non ha l'assicurazione.
ciao. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5130 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 lug 2024 : 00:08:17
|
Falla portare alla motorizzazione da un meccanico che sia titolare di una Targa Prova, che e' assicurata.
Ti costa qualcosa ma sei tranquillo.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1880 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2024 : 01:42:22
|
Non ho mai sentito dire che se non è revisionato non si possa iscrivere, personalmente non mi è mai stato chiesto! poi se ci pensi iscrivono mezzi da reimmatricolare che chiaramente non possono essere revisionati! chi ti ha detto questo? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12664 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 lug 2024 : 08:01:03
|
Quoto Enrico io faccio iscrizioni ASI ed FMI faccio la fotocopia del libretto solo la parte davanti dove ci sono tutti i dati del mezzo è l'intestazione del proprietario, perciò la parte di dietro dove va incollato l'adesivo della revisione non lo metto mai e non mi è stato detto mai niente ciao
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 31 lug 2024 : 10:04:13
|
Neppure a me risulta che ASI richieda la revisione per emettere un crs
hosol |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 ago 2024 : 12:33:45
|
Tre certificati storici fatti, tutti e tre senza revisione. Rivolgiti a un altro club
Lambretta, the magic touch! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 ago 2024 : 15:39:10
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Non ho mai sentito dire che se non è revisionato non si possa iscrivere, personalmente non mi è mai stato chiesto! poi se ci pensi iscrivono mezzi da reimmatricolare che chiaramente non possono essere revisionati! chi ti ha detto questo?
Eh già, per me ti hanno detto una fregnaccia
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
|
Discussione |
|