Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125d - non prende i giri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2024 :  09:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ho ripreso dopo tanto tempo la mia 125d, ho messo della miscela al 2% per compensare un pò l'ingrassamento che la miscela ha avuto nel tempo... poi ovviamente svuoterò il serbatoio e rifarò miscela al 3,5% preciso, col sintetico.
Il problema è che ora fa fatica a prendere i giri e succede solo da ieri, prima l'avevo accesa e provata altre volte ed andava bene.
Quando apri il gas tende non dico a morire ma si plafona ad un certo numero di giri.... non penso si sia sfasata così tutta di colpo...ipotizzo di più che possa essersi ostruito il getto,smonterò il carburatore per pulirlo di fino...
Idee che mi possano indirizzare meglio alla risoluzione del problema? Grazie mille !
Roberto

Roby59 - slow ride to Heaven

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 lug 2024 :  09:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che hai inquadrato bene il problema: pulisci bene il carburatore.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2024 :  15:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulito oggi il carburatore, non è molto sporco...forse un pò occluso il getto del minimo che è pur sempre un 45, mentre il max è 70. Domani rimonto e vi dico...

Roby59 - slow ride to Heaven
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 lug 2024 :  16:02:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Pulito oggi il carburatore, non è molto sporco...forse un pò occluso il getto del minimo che è pur sempre un 45, mentre il max è 70. Domani rimonto e vi dico...

Roby59 - slow ride to Heaven


al 100% il getto del minimo è ostruito da una patina di olio che con il tempo si è stratificato.
Facci sapere
ciao
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 lug 2024 :  16:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti dei due era quello meno "bello"....non intasato ma si sa che basta poco.... vi dirò!

Roby59 - slow ride to Heaven
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 lug 2024 :  21:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici bene: con i motori vecchi e i carburatori piccoli basta poco per avere dei problemi di funzionamento.

Ti suggerisco di verificare accuratamente tutto il percorso della benzina: sfiato del tappo del serbatoio liber, serbatoio/ rubinetto
/ Tubetto/carburatore/ filtro aria..... tutto deve essere perfettamente pulito.

Controlla anche che la levetta dell'aria rimanga sollevata e il venturi sia libero.
Altresì la ghigliottina e il suo spillo conico devono scorrere liberamente e completamente.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12541 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 lug 2024 :  22:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto per capire se si tratta di un getto otturato togli il filtro aria metti in moto e metti la mano davanti il carburatore accelerando se parte ed è tutto normale può essere lo starter,se invece si spegne quasi subito hai un getto otturato oppure non passa benzina ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 lug 2024 :  17:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimontato il carburatore, rapida prova, pare tutto ok !


Roby59 - slow ride to Heaven
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5019 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2024 :  22:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene!
Hai risolto facilmente!
Quindi era solo un po' di porcheria nei getti?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 lug 2024 :  12:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto pare si...


Roby59 - slow ride to Heaven
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits