Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Leva avviamento Motobi Picnic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
50specialmax Posted - 29 mag 2022 : 18:02:12
Scusate ragazzi, ho preso di recente un Picnic 75 a cui manca la leva di messa in moto, o meglio ce l'ha ma è al contrario, va all'indietro e per mettere in moto bisogna tirarla su. Potreste mettermi una foto della leva originale? In particolare l'attacco al perno zigrinato, grazie in anticipo!
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
50specialmax Posted - 14 gen 2023 : 23:18:12
Qui si vede meglio com'era. Quello che non capisco è come fosse fatta la leva originale...



20230114_184923.jpg
50specialmax Posted - 14 gen 2023 : 23:06:48
Ho scoperto che questo motore n.88 ha la scatola del cambio più piccola. Ho provato a montarci l'altro albero, quello col classico millerighe e non ci va, cioè il coperchio non arriva a battuta. Inoltre l'asse ha sezione differente, quello della vecchia serie è leggermente più grande. Volevo sostituire l'albero della messa in moto perché quando ho preso lo scooter mancava la leva originale e ne avevano messa una contraria che non era la sua. Alla fine ho rimontato tutto com'era e ho tagliato e saldato la leva nel giusto verso, tanto per riuscire a mettere in moto. Domani controllo il gioco delle valvole e provo a vedere se parte...

20230114_184929.jpg
50specialmax Posted - 14 gen 2023 : 22:52:28
Ciao, ho ripreso oggi i lavori sul mio Picnic.
Ho aperto la scatola del cambio e tirato fuori l'albero di messa in moto. L'ho poi confrontato con un altro "normale" proveniente da una serie successiva. Faccio presente che questo motore con la strana calettatura è uno dei primi prodotti dalla Motobi. Ha come numero 88.

20230114_172814.jpg
Iso Posted - 04 giu 2022 : 00:03:57
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax


Per Iso, il mio Picnic dovrebbe essere una prima serie, ha la scatola raddrizzatore.
Grazie ragazzi!



Ho capito Massimiliano.
E' uno dei primissimi, potrebbe avere dei particolari di preserie.
ma è strana che la leva sia rovescia, forse quella è stata cambiata.
Ma la tua leva come è fatta, potresti farcela vedere per intero?
Ipotizzando che si possa ruotare di 180° l'albero (magari il settore dentato si può staccare dall'albero), monterebbe regolarmente?.

Ciao.
GTR Posted - 03 giu 2022 : 18:16:33
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

GTR hai un Picnic 125 2T?
Miticooo!!

Per Iso, il mio Picnic dovrebbe essere una prima serie, ha la scatola raddrizzatore.
Grazie ragazzi!


eh si!! è stato un ritrovamento avventuroso e inaspettato. Iso ne è in parte testimone

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
50specialmax Posted - 03 giu 2022 : 17:45:47
GTR hai un Picnic 125 2T?
Miticooo!!

Per Iso, il mio Picnic dovrebbe essere una prima serie, ha la scatola raddrizzatore.
Grazie ragazzi!
GTR Posted - 03 giu 2022 : 08:35:54
Confermo, millerighe anche sulla pedivella del mio PicNic , modello 125, 2T
...approfitto per dire che il PicNic è un perfetto scooter per poter partecipare al MeZzI LeNtI

...e vorrei aggiungere , che se di riparazione o sostituzione si tratta, è stata fatta con criterio e capacità, cosa non molto scontata a quei tempi dove certe riparazioni venivano fatte con martello e scalpello .

7897643148544929.jpg


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
50specialmax Posted - 02 giu 2022 : 07:11:07
Purtroppo non è uno scooter intonso, ci hanno smanettato più volte. Luigi dovresti avere la matricola, comunque ha la scatola raddrizzatore.
Iso Posted - 01 giu 2022 : 22:43:42
Già. è diverso da quello indicato nel catalogo ricambi.
Potrebbe essere una sostituzione.
Sarei curioso di sapere se è un fine produzione.
Comunque facci sapere.

Ciao.
50specialmax Posted - 31 mag 2022 : 22:49:30


38_Adobe_Acrobat.jpg


Si in effetti il mio perno è strano. Devo aprire e poi ci aggiorniamo. Grazie per la pazienza!
50specialmax Posted - 31 mag 2022 : 22:40:36
Scusate, non capisco perché me le mette sotto sopra le foto
50specialmax Posted - 31 mag 2022 : 22:37:24


20220531_100850.jpg
50specialmax Posted - 31 mag 2022 : 22:32:18

20220531_100926.jpg
Iso Posted - 31 mag 2022 : 22:02:24
Ciao
Dalle immagini del catalogo ricambi deduco che non sia possibile far fare una rotazione all'asse per via del settore dentato da un lato.
In ogni modo l'albero non dovrebbe avere uno smusso per far passare la leva con vite, ma un solco tutto attorno, la vite va montata dopo.
Facci vedere una foto della tua leva e albero.

Ciao.
50specialmax Posted - 31 mag 2022 : 10:03:20
Grazie ragazzi. Ci devo studiare un po' sopra. Il mio attacco che esce dal cambio ha l'incavo per il bullone a sinistra e il millerighe a destra. Tocca che apro e cerco di far ruotare l'asse.
Iso Posted - 30 mag 2022 : 22:29:34
Ciao
Dimmi se si vede quello che ti interessa.

DSC_8588.jpg


CAM01972.jpg


Ciao.
Belligerante ugo Posted - 30 mag 2022 : 21:45:16
Massimiliano se vai nel Menù clicca altri scooter poi vai sul rigo Motobi Picnic 75 clicca RI a pag.7 c'è l'esploso comn la leva avviamento ciao

belligerante ugo
50specialmax Posted - 30 mag 2022 : 17:11:06
Nessuno di voi ha un Picnic?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits