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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chef Posted - 22 ago 2024 : 21:35:13
Buongiorno a tutti, mi ritrovo a voler modificare un pò questa li 125 appena acquistata, motore originale.
converted_1.jpg


Ovviamente dovrò revisionare per scrupolo il motore, in ogni caso mi preparo per la campagna acquisti

Complice le ferie ho preso un Gori 200 sport ghisa, su cui vorrei montare BHBL 24 AD, non ancora acquistato, che spero vada bene.

Ora, il collettore nel kit fa 23 interno e 30 esterno, devo prendere qualcos'altro o va bene questo? Scusate la domanda ma sono veramente alle prime armi. Grazie per ogni aiuto

..da qualche parte bisogna pur cominciare!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 09 ott 2024 : 20:58:21
Paolo è sempre stato cosi,se lo scooter è radiato ma ha tutti i documenti non richiedono il collaudo, ma se manca qualche documento allora si deve andare a Collaudo ciao

belligerante ugo
Chef Posted - 09 ott 2024 : 16:27:44
Fermo con le quattro frecce
Mi ero quasi illuso che fosse una cosa abbastanza veloce l'immatricolazione di scooter radiato, invece ora chiedono anche il collaudo! Andremo a Novembre

------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Chef Posted - 08 set 2024 : 10:53:52
Curiosità, qualcuno conosce questa marmitta?
Non trovo caratteristiche sul sito


Marmitta_acciaio.jpg


------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Wildcat Posted - 04 set 2024 : 08:54:58
Ti ringrazio, il telaio della sella è di una TV prima serie, il bauletto di una LD opportunamente risagomato.
perussu Posted - 03 set 2024 : 21:53:24
Molto molto bella.
Notevole la foderina della sella!
Complimenti per le scelte.

Quel bauletto retro scudo da dove salta fuori, per curiosità?

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
perussu Posted - 03 set 2024 : 21:48:30
Mi trovi completamente d'accordo, Paolo!

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Wildcat Posted - 03 set 2024 : 15:50:10
Grazie ragazzi, ho portato il mio esempio solo per dire che secondo me non servono sempre carburatoroni e marmittone per divertirsi, anche perchè poi si entra in un ambito nel quale se non si sta attenti si passa più tempo a sistemare, carburare, ottimizzare, invece di quello che si passa a goderseli, questi mezzi.
fango Posted - 02 set 2024 : 20:17:35
Complimenti bellissima!!
Chef Posted - 02 set 2024 : 15:21:53
Molto bella, complimenti!

------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
jackpaxton Posted - 02 set 2024 : 13:56:13
Stupenda!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Belligerante ugo Posted - 02 set 2024 : 13:04:38
Paolo complimenti bellissima ciao

belligerante ugo
Wildcat Posted - 02 set 2024 : 10:40:25
Io mi sono appena restaurato questa. Cilindro BGM195, cambio Cyclone 5 marce, carburatore SH2/22, accensione elettronica con statore Ducati 12v (prodotti negli anni 80 per AF Rayspeed) con volano electronic originale, marmitta Clubman costruita usando il corpo di Tutto Lambretta, il terminale di una marmitta aftermarket anni 60 ed il collettore da 42. Cono allargato saldato sul corpo. Non ho optato per un carburatore più grosso perchè ho intenzione di usarla per viaggiare, quindi non mi interessano le velocità elevate ma il comfort con un occhio al consumo e comunque ha prestazioni di tutto rispetto.

-20240807-WA0004.jpg
Chef Posted - 01 set 2024 : 16:41:06
Sospettavo

Però mi piace il purismo contaminato dalla valenza estetica alla Mad Max!


------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
perussu Posted - 01 set 2024 : 13:08:12
Dici bene, Paolo: se proprio vuoi complicarti la vita......

A+

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*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 01 set 2024 : 12:29:58
Ormai trovi di tutto ma non sono come l'originale,dovrebbe essere questa come in foto ciao

belligerante ugo

11_FILEminimizer.jpg
Chef Posted - 01 set 2024 : 09:36:22
Buongiorno a tutti e grazie per per i vostri aiuti.
Oggi avrei una curiosità :

alla ricerca di ispirazione mi sono imbattuto in questa tipologia di marmitte, sembra che il terminale passi in mezzo tra la leva di avviamento e la pedana.


Hanno un senso, sono frutto di modifiche o sono in vendita?
Tanto per complicarsi la vita

Lambretta_1.jpg


------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
MarcoBrescia Posted - 29 ago 2024 : 14:00:05
diametro 50 aumenta si' la resa, ma anche la rumorosità, anche con il terminale.
42 è un ottimo compromesso, la resa è ottima, nè fai anche un uso "normale".

M.

Citazione:
Messaggio inserito da Chef

Bell'argomento:
Marmitta da 42 o 50 ?

Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza?
Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?

Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!

Siamo all'A-B-C

------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!

te_mattia Posted - 29 ago 2024 : 13:07:23
Citazione:
Messaggio inserito da Chef

Bell'argomento:
Marmitta da 42 o 50 ?

Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza?
Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?

Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!

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Sì, l’attacco del Gori è standard, ovvero un’ovale schiacciato
Belligerante ugo Posted - 28 ago 2024 : 20:12:05
La differenza è il diametro del collettore logicamente il 50 è più grosso,l'importante che raccordi il collettore con la grandezza dello scarico del cilindro ciao

belligerante ugo
Chef Posted - 28 ago 2024 : 17:01:03
Bell'argomento:
Marmitta da 42 o 50 ?

Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza?
Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?

Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!

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