V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chef |
Posted - 22 ago 2024 : 21:35:13 Buongiorno a tutti, mi ritrovo a voler modificare un pò questa li 125 appena acquistata, motore originale. converted_1.jpg

Ovviamente dovrò revisionare per scrupolo il motore, in ogni caso mi preparo per la campagna acquisti
Complice le ferie ho preso un Gori 200 sport ghisa, su cui vorrei montare BHBL 24 AD, non ancora acquistato, che spero vada bene.
Ora, il collettore nel kit fa 23 interno e 30 esterno, devo prendere qualcos'altro o va bene questo? Scusate la domanda ma sono veramente alle prime armi. Grazie per ogni aiuto
..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chef |
Posted - 02 feb 2025 : 07:41:36 Grazie a tutti per le risposte
ciao, Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
Belligerante ugo |
Posted - 01 feb 2025 : 08:40:52 Paolo la gobba delle rondelle vanno all'interno cioè rondella molla e rondella ciao
belligerante ugo |
Chef |
Posted - 01 feb 2025 : 07:10:45 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Paolo è la rondella elastica che va a protezione tra cofano e maniglia cod.15055055 ciao
belligerante ugo
Infatti le ho prese per questo, ma dalle tavole non capivo bene. Visto poi la mia totale ignoranza in cose di ferro, da che parte va la gobba? Ok, sarà la base, ma io non lo so! Oltretutto secondo me strisceranno lo stesso.
Ciao
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
Chef |
Posted - 01 feb 2025 : 07:04:01 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Scusami Paolo, ma secondo te un ricambista mette dei pezzi IN PIÙ nel kit? A me non è mai capitato, anzi......
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
In realtà non ho trovato nessun kit. Il tutto l' ho preso spulciando le tavole e vari shop online. Vista la qualità dei disegni "d'epoca" qualche dubbio mi è rimasto.
Ciao, Paolo 
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perussu |
Posted - 31 gen 2025 : 23:17:53 Scusami Paolo, ma secondo te un ricambista mette dei pezzi IN PIÙ nel kit? A me non è mai capitato, anzi......
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 31 gen 2025 : 20:08:44 Paolo è la rondella elastica che va a protezione tra cofano e maniglia cod.15055055 ciao
belligerante ugo |
Chef |
Posted - 31 gen 2025 : 19:21:50 Mi sembra che quasi ci siamo. Sulle mia ci va anche una rondella dentata conica sulla vite che ferma la maniglia.
Quello che non capisco è dove va la rondella elastica o antivibrazione, praticamente quella piegata nel mezzo.
Mi sembra strano poi che non ci sia nulla a protezione del cofano, appunto tra il cofano e la maniglia, pensando che girando per aprire o chiudere si rovini la vernice.
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Ignazio Campus |
Posted - 31 gen 2025 : 17:59:15 Non considerare le due viti più lunghe.
ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 31 gen 2025 : 17:57:48 Ciao Paolo, all. foto.
leve.jpg

lev1.jpg

ciao. |
Chef |
Posted - 31 gen 2025 : 17:11:45 Buonasera, vado subito al sodo. Qualche anima buona mi sa dire se manca qualche rondella? A parte quella nera sulla destra che non so se serva, mi fa strano non ci sia altro , sopratutto fra la leva esterna e il cofano, Sinceramente dagli schemi non sono riuscito a capirci molto.
Grazie, Paolo
MG20250131161749.jpg

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Chef |
Posted - 30 gen 2025 : 23:07:40 Buonasera Ugo, infatti tutto il kit sarebbe eccessivo, in fin dei conti lo sterzo girava bene. Ho trovato solo la sede, già ordinato il tutto e in attesa per il montaggio, ( se non mi viene in mente di sabbiare e riverniciare la forcella che ho un pò massacrato).
Ciao
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Belligerante ugo |
Posted - 30 gen 2025 : 09:25:52 Paolo la SEDE Cod.19060028 (ho pista come la chiami tu)i ricambisti vendono tutto il kit calotte sterzo costo 72€,ma personalmente per quel poco che si vede nella foto io non la cambierei ne ho visto di peggio rimontate e funzionano bene,al massimo cercherei se trovi solo la SEDE, oppure ingrassi per bene la gabbietta a sfere e rimonti la forcella ciao
belligerante ugo |
Chef |
Posted - 30 gen 2025 : 09:04:13 Grazie per le risposte. l'asta con la molla storta si è sfilata senza nessuno sforzo. La sfera dell'altra invece l'ho rotta io. Procedo con ordinare il tutto e speriamo bene. La pista cuscinetto per s2 si trova?
Ciao, Paolo
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perussu |
Posted - 29 gen 2025 : 22:33:56 I perni sono sporchi e non si capisce bene in che condizioni siano. Le rondelle di spallamento io le metterei nuove a prescindere.
A+
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perussu |
Posted - 29 gen 2025 : 22:30:38 Anch'io direi che le bollette sono a posto, così come la forcella nel suo insieme.
Calotta/pista da cambiare. Aste da buttare. Molle....da verificare, ma forse salvabili.
A+
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Ignazio Campus |
Posted - 29 gen 2025 : 21:36:43 A mio avviso le biellette, sono a posto.
Per quanto riguarda il pistoncino guida molla, e molla si è stortata mentre la sfilavi dalla forcella?
ciao. |
Chef |
Posted - 29 gen 2025 : 21:03:06 Non so se ridere o piangere!  Addesso il bello è capire se forcella e biellette sono dritte. Ottretutto, l'attrezzo comprimi molle della sip, passa un pò forzato nella gola della forcella, quindi tutto da capire e modificare leggermente. Per il resto bella sorpresa.
MG20250129145014.jpg

MG20250129144608.jpg

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MG20250129145337.jpg
 
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Belligerante ugo |
Posted - 28 gen 2025 : 20:15:58 Quella barretta verde è(che poi è una lama di seghetto,tu puoi mettere per controllare anche un righello)per controllare se le biellette sono buone ed allineate oppure se non sono allineate hanno preso qualche botta è di sicuro sono da buttare ciao
belligerante ugo |
Chef |
Posted - 28 gen 2025 : 15:04:02 Grazie Ugo, credo che oggi non faccio in tempo. cosa si controlla con quella barretta verde?
Ciao
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Belligerante ugo |
Posted - 28 gen 2025 : 08:08:08 Paolo per controllare se le biellette sono in perfette condizione ti invio una foto per farti capire come controllarle ciao
43_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo |