Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 150 li del 60

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 11 set 2023 : 11:47:36
salve a tutti...un amico mi chiede il valore di una li 150 del 59 / 60 in ottime condizioni con documenti...potete darmi una valutazione giusta ?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ignazio Campus Posted - 13 set 2023 : 10:28:24
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Si conosco bene le problematiche della verniciatura,e ovviamente quello che dici e vero.
Quello che intendevo io era che è probabile che i colori siano quelli a codice,ma e solo una probabilità.






Ciao.


Ah sì, certo. Il verde Nilo ci sta anche. L’altro mi sembra pigmentato verso il giallo, o sabbia. Non so, magari è un impressione.
Rimane il fatto che possa piacere così, anche non originale, che i ritocchi possano essere fatti. Ma per altre cose c’è da riprenderla e capire davvero in che condizioni sia il motore, cosa, quando è in che modo sia stato fatto



Concordo


Ciao.
te_mattia Posted - 13 set 2023 : 10:17:45
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Si conosco bene le problematiche della verniciatura,e ovviamente quello che dici e vero.
Quello che intendevo io era che è probabile che i colori siano quelli a codice,ma e solo una probabilità.



Ciao.


Ah sì, certo. Il verde Nilo ci sta anche. L’altro mi sembra pigmentato verso il giallo, o sabbia. Non so, magari è un impressione.
Rimane il fatto che possa piacere così, anche non originale, che i ritocchi possano essere fatti. Ma per altre cose c’è da riprenderla e capire davvero in che condizioni sia il motore, cosa, quando è in che modo sia stato fatto
Ignazio Campus Posted - 13 set 2023 : 08:37:03
Si conosco bene le problematiche della verniciatura,e ovviamente quello che dici e vero.
Quello che intendevo io era che è probabile che i colori siano quelli a codice,ma e solo una probabilità.



Ciao.
te_mattia Posted - 13 set 2023 : 07:10:16
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Ok rimarremmo con questo dubbio.




ciao.







A volte anche a vederle dal vivo, se si comparano due medesime colorazioni possono apparire diverse. Non so se dipenda dai marchi della vernice, dalla mano del carrozziere, o da altro.
hobby solo Posted - 12 set 2023 : 23:21:12
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

La colorazione non è corretta, ma questa può essere considerata una personalizzazione a parere mio, non sono della 150 i listelli della pedana e non è originale la sella.
La ghiera cromata, così come la vite del perno della forcella e le viti dei tamponi, sembrano verniciati.
Non è facile una valutazione, anche perché chissà come è messo il motore. Azzarderei un 3000 se per il resto è ok



La vite del perno forcella mi sembra con ingrassatore, quindi la sua, Piccolo particolare: manca la serratura dello sportello portaoggetti.
Circa la quotazione concordo in pieno che, senza una valutazione delle condizioni del motore, sia molto difficile e i 3000 euro azzardati da Ugo, se il motore è in ordine e tenuto conto delle spese per ripristino dell'originalità, siano una valutazione equa.

hosol



La serratura c’è. Nella prima serie era in quel modo: ribattuta e senza “asticella”.
Il perno ha l’ingrassatore, quindi giusto. Però hanno verniciato tutto




Hai ragione sulla serratura, non avevo ingrandito e vedevo solo un buco.
Ignazio Campus Posted - 12 set 2023 : 22:48:46
Ok rimarremmo con questo dubbio.




ciao.




Belligerante ugo Posted - 12 set 2023 : 22:47:59
Comunque dalle foto i colori sembrano Grigio Alba 8019 per la carrozzeria e Verde Nilo 8015 per i cofani,mascherina portafaro,la griglia claxon,il manubrio e il suo coperchio, e come detto il corpo fanalino posteriore vuole verniciato come la carrozzeria ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 12 set 2023 : 22:32:21
A parte il fanale, la parte sotto del manubrio e la ghiera del claxon.
Sulla scheda ci sono i codici, lo so. Ma dalla foto è difficile capire se il punto del colore sia corretto.
Ignazio Campus Posted - 12 set 2023 : 22:01:04
Sicuramente la ghiera è cromata, non ci avevo fatto caso che era stata verniciata.
Per il colore non sono tanto d'accordo,a parte la verniciatura del fanale posteriore.
Vai sulla home e clicca su restauro poi 150 1°s.



ciao.
te_mattia Posted - 12 set 2023 : 21:28:02
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Sicuramente il prezzo richiesto, è molto alto, ed è altretanto vero che ci sono delle cose che non corrispondono all'originalità ma è sempre una150 1°s perciò credo che sui 3000/3500 gli valga.

Dei due colori quale non è corretto?sembrerebbe il verde nilo,poi la ghiera sottomanubrio in origine era presente.



ciao.


Certo che era presente la ghiera, ma non era verniciata. Era cromata. Dei due colori, nessuno dei due. O meglio, dalla foto non mi sembra il giusto pigmento.
Oltre che lo schema di colorazione.
Poi, andrebbe vista dal vivo per una stima più corretta. Ma certamente 5000 sono esagerati. Ci siamo tutti orientati sui 3000-3500, indipendentemente da fatto che l’acquirente voglia o no ripristinare l’originalità.
Ignazio Campus Posted - 12 set 2023 : 21:02:49
Sicuramente il prezzo richiesto, è molto alto, ed è altretanto vero che ci sono delle cose che non corrispondono all'originalità ma è sempre una150 1°s perciò credo che sui 3000/3500 gli valga.

Dei due colori quale non è corretto?sembrerebbe il verde nilo,poi la ghiera sottomanubrio in origine era presente.



ciao.
te_mattia Posted - 12 set 2023 : 20:12:32
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

La colorazione non è corretta, ma questa può essere considerata una personalizzazione a parere mio, non sono della 150 i listelli della pedana e non è originale la sella.
La ghiera cromata, così come la vite del perno della forcella e le viti dei tamponi, sembrano verniciati.
Non è facile una valutazione, anche perché chissà come è messo il motore. Azzarderei un 3000 se per il resto è ok



La vite del perno forcella mi sembra con ingrassatore, quindi la sua, Piccolo particolare: manca la serratura dello sportello portaoggetti.
Circa la quotazione concordo in pieno che, senza una valutazione delle condizioni del motore, sia molto difficile e i 3000 euro azzardati da Ugo, se il motore è in ordine e tenuto conto delle spese per ripristino dell'originalità, siano una valutazione equa.

hosol



La serratura c’è. Nella prima serie era in quel modo: ribattuta e senza “asticella”.
Il perno ha l’ingrassatore, quindi giusto. Però hanno verniciato tutto
hobby solo Posted - 12 set 2023 : 17:05:10
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

La colorazione non è corretta, ma questa può essere considerata una personalizzazione a parere mio, non sono della 150 i listelli della pedana e non è originale la sella.
La ghiera cromata, così come la vite del perno della forcella e le viti dei tamponi, sembrano verniciati.
Non è facile una valutazione, anche perché chissà come è messo il motore. Azzarderei un 3000 se per il resto è ok



La vite del perno forcella mi sembra con ingrassatore, quindi la sua, Piccolo particolare: manca la serratura dello sportello portaoggetti.
Circa la quotazione concordo in pieno che, senza una valutazione delle condizioni del motore, sia molto difficile e i 3000 euro azzardati da Ugo, se il motore è in ordine e tenuto conto delle spese per ripristino dell'originalità, siano una valutazione equa.

hosol
riz Posted - 12 set 2023 : 13:28:02
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Gli hanno chiesto 5000 euro...prezzo esagerato quindi...



esageratissimo direi


-------------------------
Homo Nocturno
birogiro Posted - 12 set 2023 : 07:37:42
Ciao Ugo, come sempre molto preciso e specifico. In realta' il mio amico non ne capisce quasi niente e percio' mi aveva chiesto aiuto ma gia' senza avere molta conoscenza in merito mi sembrava troppo...grazie sempre a tutti gli amici...buona giornata
Belligerante ugo Posted - 11 set 2023 : 21:28:21
Biagio la Lambretta è una 150 LI1 serie del 1958/59 NO 1959/60,perciò essendo una Lambretta 150LI1 serie la quotazione è maggiore di quella che ti avevo scritto e nello stato che si trova credo anchio che può valere non più di 3500 euro perchè la Lambretta 150 LI1 serie monta le due selle singole e ci vogliono almeno 350 euro per comprarle e poi ci sono anche pezzi di Lambretta 125LI1 serie montati che vogliono sostituiti per essere tutta originale,per il colore bisogna sapere preciso di quale anno è per dire come deve essere verniciata,e il corpo dello stop vuole anche in tinta della carrozzeria ciao

belligerante ugo
Lorenzo Posted - 11 set 2023 : 17:11:44
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

Gli hanno chiesto 5000 euro...prezzo esagerato quindi...


Si, decisamente troppo considerato quanto già riportato da te_mattia. Tuttavia sembra un bel mezzo, forse si potrebbe anche puntare a 3.500
ciao
birogiro Posted - 11 set 2023 : 16:38:02
Gli hanno chiesto 5000 euro...prezzo esagerato quindi...
te_mattia Posted - 11 set 2023 : 15:06:53
La colorazione non è corretta, ma questa può essere considerata una personalizzazione a parere mio, non sono della 150 i listelli della pedana e non è originale la sella.
La ghiera cromata, così come la vite del perno della forcella e le viti dei tamponi, sembrano verniciati.
Non è facile una valutazione, anche perché chissà come è messo il motore. Azzarderei un 3000 se per il resto è ok
birogiro Posted - 11 set 2023 : 14:18:42
eccola

-20230911-WA0005.jpg


-20230911-WA0006.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits