Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Presentazione Lambretta Serveta 1986

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!


Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Questo è il tuo primo post che scrivi sul nostro Forum,
qui, in modo diverso da altri Forum, ci fa piacere sapere con chi
stiamo parlando, raccontaci un po' di te, una buona presentazione
sarà un buon viatico per essere accolto nel migliore dei modi.
Questo Forum ti darà tanto ma chiediamo correttezza e collaborazione,
rispetta le nostre regole e non ci saranno mai problemi.
Se qualcosa non va i Moderatori te lo faranno presente scrivendoti
in privato, magari in modo sintetico e conciso, ma non offenderti,
il nostro tempo a disposizione è sempre poco per scrivere questo tipo di messaggi.
Ti ricordiamo alcune regole per la compilazione:
Il titolo ed il testo NON DEVONO essere scritti tutto in MAIUSCOLO,
Se devi inserire immagini usa la funzione -Allega file-.
Non sono consentiti link esterni.
Non usare abbreviazioni tipo SMS (xke, nn, ecc.).
Lascia i social-network (facebook,ecc) lontanissimi da qesto Forum.
Ora non ti resta che dirci chi sei e gradire il nostro Benvenuto!.
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
     

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Taras89 Posted - 21 gen 2023 : 13:03:00
Salve, mi chiamo Aldo e sono di Taranto. Ho avuto in regalo la mia Lambretta Li125 Sal Serveta classe 1986. Ha percorso solo 2000 km. Dopo 30 anni di garage la sto per rimettere su strada. Si sa poco vedendo sul web di questa Lambretta spagnola, alcuni la chiamano Lince,non so se sia lo stesso modello in possesso da me. Posto delle foto per chi volesse darti info o scambiare opinioni.
Grazie a tutti.

-20230118-WA0017.jpg


_20230121_125230.jpg
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ste71 Posted - 23 gen 2023 : 13:27:54
Nell'utilizzo quotidiano l'unico deterrente è legarla ad un palo con una catena antitaglio abbastanza lunga. Tutto il resto è un palliativo ... se viene messa nel mirino da qualche delinquente è solo questione di tempo, arrivano col furgone e la caricano in 10 secondi. Il web è pieno di filmati di circuiti di viedeo sorveglianza che documentano furti nei garage.



Stefano
Taras89 Posted - 23 gen 2023 : 12:10:35
Ragazzi grazie a tutti delle risposte, la moto NO SMS MODE è custodita in box chiuso videosorvegliato, ha un valore affettivo enorme per me. Sto cercando di capire che deterrente mettere nell'utilizzo quotidiano.
Wildcat Posted - 23 gen 2023 : 08:50:13
Quest'anno sono stato abbastanza fortunato da trovare una Serveta Lince 150 del 1984 nuova, mai immatricolata. Ho anche una Serveta Special 150 del 1981 che uso come scooter quotidiano. E' uscito da poco un libro molto interessante e molto ben fatto dal nostro amico Jaime proprio sulla produzione spagnola delle Lambretta che ti consiglio di comprare.
mikigrant Posted - 22 gen 2023 : 22:37:21
Benvenuto, la Lambretta spagnola ha avuto diverse produzioni negli anni e cambi di proprietà, quella tua dovrebbe essere tra quelle ultime prodotte e importate in Italia dalla concessionaria Lambretta di Savona. La Eibar/Serveta/Servetta ha avuto la licenza dalla Innocenti di produrre la Lambretta in Spagna agli inizi degli anni 50 ed è rimasta quella che ha prodotto la Lambretta fino alla fine degli anni 80, dopo quasi 20 anni dalla chiusura della Innocenti: paradossalmente una licenziataria ha avuto una vita più lunga della casa madre pur avendo prodotto molto meno esemplari. Alcuni modelli degli anni 80 si ispirano alla cugina PX, con un impiantistica complicata e incassata alla meglio nel manubrio. Io personalmente ho faticato molto per metterla in ordine funzionante. L'amico De Bellis , meccanico affidabile sicuramente riuscirà a renderla più affidabile e funzionante seppur carente in alcuni particolari di meccanica, carrozzeria e impiantistica dovute alla necessita della casa di contenere i costi.

Vivi la vita
ruotepiccole Posted - 22 gen 2023 : 10:05:52
Le ultimissime Lambretta spagnole furono costruite ad Orbar, ma non è il caso della tua. La tua fa parte delle ultime costruite nella storia fabbrica Serveta di Eibar nei Paesi Baschi, dove la società aveva già cambiato dicitura in Lambretta SAL.
Il grigio è un colore rarissimo. Io, fossi in te, cercherei di preservarne il più possibile l’originalità.

M
Belligerante ugo Posted - 22 gen 2023 : 09:54:32
Scusa Aldo quà ti sei presentato ora devi aprire una nuova discussione per chiedere tutto quello che vuoi sapere per la tua Lambretta,comunque per farti capire la differenza ti allego due foto la prima una Lambretta Serveta,la seconda una Lambretta Lince ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Taras89

Capito. Strano che da libretto la chiami Lambretta Sal Serveta. La parola lince non compare. Ho visto NO SMS MODE che sono esemplari più o meno unici dato che è difficilissimo trovarne dello stesso colore e con stessi adesivi. Poi magari sono io neofita che non so dove cercare.



001_Foto_Scanner.jpg


002_Foto_Scanner.jpg


belligerante ugo
Taras89 Posted - 21 gen 2023 : 20:59:07
Capito. Strano che da libretto la chiami Lambretta Sal Serveta. La parola lince non compare. Ho visto NO SMS MODE che sono esemplari più o meno unici dato che è difficilissimo trovarne dello stesso colore e con stessi adesivi. Poi magari sono io neofita che non so dove cercare.
Taras89 Posted - 21 gen 2023 : 20:52:42
Ragazzi che fatica trovare la persona giustola per metter mani alla mia Lambra, menomale aver trovato il Sig. Franco De Bellis a pochissimi km da casa tra l' altro.
Ha camminato davvero poco ma lo star ferma in garage ha riempito di ruggine il serbatoio per il quale ho fatto fare il trattamento con tankerite. Franco ora l ha smontata pezzo per pezzo, pulita e ora sta ultimando il montaggio dell'accensione elettronica appena acquistata.
Belligerante ugo Posted - 21 gen 2023 : 20:23:05
Benvenuto tra di noi Aldo la marca della Lambretta Spagnola è Serveta e il tuo modello si chiama Lince ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 21 gen 2023 : 18:42:11
Benvenuto, Aldo.
Meravigliosa.

Ciao.
ruotepiccole Posted - 21 gen 2023 : 16:16:17
Ciao, complimenti per la tua Lambretta. Sembra veramente splendida.
Per avere informazioni ti consiglio di contattare l’utente del forum supereibar e comprare il suo bellissimo libro sulle Lambrette spagnole.

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits