Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Quesito situazione mai vista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Wildcat Posted - 03 gen 2023 : 18:29:52
Questa credo sia una per Gino

Qualche anno fa mi è stata regalata una Lambretta TV175 seconda serie senza ne targa ne libretto che fortunatamente portava ancora un portabollo con un bollo vecchio dal quale risultava il nr di targa.
Bene ho fatto una visura e per la mia sorpresa è risultata radiata per esportazione nel 1979. Non so assolutamente la storia della Lambretta, fatto sta che a questo punto la domanda è se qualcuno ha mai avuto un'esperienza del genere e se questa procedura viene assimilata ad una radiazione d'ufficio o ad una demolizione.

Grazie
Paolo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 13 gen 2023 : 18:11:24
Anche San Marino è considerato estero... chissà!

Bicius
Wildcat Posted - 12 gen 2023 : 08:26:47
Ecco, ti pareva. Grazie per le informazioni Gino.
GiPiRat Posted - 10 gen 2023 : 18:42:16
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

...

comunque questa storia di poter ristampare le targhe é attuabile o si deve ancora aspettare??

il breizh

Ancora non se ne sa nulla ma, dicono, stanno lavorando per noi (ormai da ben 2 anni!)!

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 10 gen 2023 : 18:40:45
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Ho l'impressione sia andata proprio così grazie Gino.
Mi sai dire se è attuabile la paventata possibilità di reimmatricolarla con lo stesso nr di targa?


Se c'è ancora la targa originale, la si può conservare, come anche i documenti, se presenti, naturalmente verranno annullati in quanto verrà reimmatricolata, con la stessa targa, ma col nuovo documento unico.

Ciao, Gino
Raffa1975 Posted - 08 gen 2023 : 17:11:22
Aspettiamo e vediamo. Pazienti amo.

CiaoRaffa1975.
ilbreizh Posted - 08 gen 2023 : 11:32:32
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Ho l'impressione sia andata proprio così grazie Gino.
Mi sai dire se è attuabile la paventata possibilità di reimmatricolarla con lo stesso nr di targa?



ciao Paolo, é stata demolita, da quello che ho capito, credo sia impossibile purtroppo.

comunque questa storia di poter ristampare le targhe é attuabile o si deve ancora aspettare??

il breizh

In rust I trust
Wildcat Posted - 08 gen 2023 : 11:27:57
Ho l'impressione sia andata proprio così grazie Gino.
Mi sai dire se è attuabile la paventata possibilità di reimmatricolarla con lo stesso nr di targa?
GiPiRat Posted - 05 gen 2023 : 17:30:13
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Questa credo sia una per Gino

Qualche anno fa mi è stata regalata una Lambretta TV175 seconda serie senza ne targa ne libretto che fortunatamente portava ancora un portabollo con un bollo vecchio dal quale risultava il nr di targa.
Bene ho fatto una visura e per la mia sorpresa è risultata radiata per esportazione nel 1979. Non so assolutamente la storia della Lambretta, fatto sta che a questo punto la domanda è se qualcuno ha mai avuto un'esperienza del genere e se questa procedura viene assimilata ad una radiazione d'ufficio o ad una demolizione.

Grazie
Paolo


La radiazione per esportazione era, sino a qualche anno fa, un altro modo per tenersi un veicolo senza dover continuare a pagare il bollo. "Era" perché, da qualche anno, è una pratica che non si può più effettuare, in quanto PRIMA si esporta un veicolo facendolo immatricolare all'estero e poi lo si può radiare (o "demolire") in Italia. Insomma, si sono fatti furbi.

Comunque sia, lo si può tranquillamente reimmatricolare in Italia, come se fosse stato demolito, la procedura è la stessa. Se lo dovessero chiedere, semplicemente la vendita non è andata a buon fine ed il veicolo è rimasto in Italia.

Ciao, Gino
Wildcat Posted - 05 gen 2023 : 09:45:57
MarcoBrescia Posted - 04 gen 2023 : 16:11:15
Sei sempre stato un'anima buona, hai fatto bene a non offenderli ;-)
M.

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Fino a qualche anno addietro le radiate x esportazione "dicevano" che si potevano reimmatricolare d'ufficio.senza andare con il mezzo in mctc.



E questa sarebbe un'ottima notizia. Secondo me all'estero non c'è mai andata, ma vai tu a sapere la sua storia.

Marco e neppure tanti anni fa, sarà in mano mia da 3-4 anni. La volevano buttare, che dovevo fare??



-----
Marco
Wildcat Posted - 04 gen 2023 : 08:01:31
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Fino a qualche anno addietro le radiate x esportazione "dicevano" che si potevano reimmatricolare d'ufficio.senza andare con il mezzo in mctc.



E questa sarebbe un'ottima notizia. Secondo me all'estero non c'è mai andata, ma vai tu a sapere la sua storia.

Marco e neppure tanti anni fa, sarà in mano mia da 3-4 anni. La volevano buttare, che dovevo fare??
wanvaiden Posted - 04 gen 2023 : 00:33:38
Fino a qualche anno addietro le radiate x esportazione "dicevano" che si potevano reimmatricolare d'ufficio.senza andare con il mezzo in mctc.
hobby solo Posted - 03 gen 2023 : 22:44:49
Anni orsono ricordo di aver venduto un'auto ad un commerciante tedesco e di aver quindi effettuato la demolizione per esportazione; allora la procedura era semplicissima. Nel caso della Lambretta,risulta radiata per esportazione e, quindi, non esiste più per lo Stato Italiano. Ma nulla vieta di "riacquistarla" all'estero e di reimmatricolarla in Italia all'ufficio provinciale della Motorizzazione Civile e iscriverla quindi al Pubblico Registro Automobilistico.

hosol
MarcoBrescia Posted - 03 gen 2023 : 22:39:01
Off Topic
Ecco, pur senza essere d'aiuto, ma voler far notare una cosa:
"Qualche anno fa mi è stata regalata una Lambretta TV175 seconda serie..." e nessuno dice nulla a Paolo ;-)

:-)
Marco
perussu Posted - 03 gen 2023 : 21:07:31
In teoria per lo Stato la lambretta non esiste più e non dovrebbe più essere sul territorio italiano.

Devi decidere cosa ne vuoi fare, dal momento che fisicamente è in tuo possesso.

Se la vuoi tenere e metterla in regola, a mio avviso dovresti farla immatricolare in uno Stato estero e successivamente importarla in Italia seguendo le procedure del caso ( vado a senso, senza conoscere la legislazione del caso....).

Gino ne saprà sicuramente di più.

A+


***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Belligerante ugo Posted - 03 gen 2023 : 20:16:23
Paolo io credo che la parola stessa fa capire che il proprietario la fatta Radiare per esportazione e cosi poterla portare in un altro stato e poi immatricolarla con più facilità, perchè in Italia esiste solo RADIATO per cancellazione d'ufficio,demolizione ho uso su suolo privato,comunque come hai detto aspettiamo Gino cosa ci dirà sono curioso di saperlo perchè non mi è mai capitato questa dicitura ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits