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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Franco Colombo Posted - 17 ott 2020 : 13:30:56
Mi sapete dire come verificare ilPMS e trovare l'anticipo. Sullo statore/volano ci sono due bulinature ma non mi convincono.Grazie Franco
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi recenti)
Franco Colombo Posted - 23 ott 2020 : 13:30:14
Sempre presente, ciao grazie
Belligerante ugo Posted - 23 ott 2020 : 13:15:16
Si 1 massa 15 corrente ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 23 ott 2020 : 12:37:06
Sembra finalmente tutto ok, anche l'anticipo, ci sono dei dubbi sul collegamento della bobina at 1 giusto collegare verso massa .ciao Franco
stefanold Posted - 19 ott 2020 : 01:28:10
Dipende di quanto sbagliato, se fai una ricerca in rete trovi i sintomi dell anticipo:troppo o troppo poco.
Belligerante ugo Posted - 18 ott 2020 : 13:27:41
Si di sicuro la Lambretta non parte oppure parte non parte ecc. ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 18 ott 2020 : 09:21:25
Ma cosa succede se l'anticipo sbagliato, la lambretta non parte ocreo casino. Ciao buona domenica a tutti
Franco
stefanold Posted - 17 ott 2020 : 21:29:51
Io ho addirittura tolto la testa per confrontare il bordo del pistone con quello del cilindro. Alcune prove e precisione millimetrica, anzi decimillimetrica.
Lorenzo Posted - 17 ott 2020 : 18:18:17
Citazione:
Messaggio inserito da Franco Colombo

Grazie Ugo ci provo
Ciao


Altro metodo: togli la candela, ci infili un cacciavite che terrai puntato sul cielo del pistone, poi giri lentamente il volano finch vedi il cacciavite salire. Quando inizia a ridiscendere hai trovato il PMS, a quel punto segna il riferimento sul volano e carter.
Per l'anticipo devi guardare nella finestrella del volano, quando le puntine iniziano ad aprirsi devi misurare quanti cm. (o mm.) si aprono prima del PMS. Ti consiglio di ripetere l'operazione pi volte per una misura attendibile. A questo punto misura la circonferenza del volano (che equivalente a 360) e rapportalo con la misura che hai trovato (tra apertura puntine e PMS): otterrai la misura dell'anticipo in gradi.

Franco Colombo Posted - 17 ott 2020 : 14:37:36
Grazie Ugo ci provo
Ciao
Franco Colombo Posted - 17 ott 2020 : 14:14:28
una 150LI del 62
Belligerante ugo Posted - 17 ott 2020 : 14:10:11
Gira il volano e quando arriva alla fine del cilindro fai un segno sulla flangia dove si fermata la freccia che c' stampigliato sul volano poi giri il volano in senso opposto a quello di prima quando si ferma fai un segno anche sul carter poi togli il volano e metti il goniometro e con questo trovi il punto medio tra i due segni e lo segni con un pennarello questo il PMS l'anticipo quando scocca la scintilla per produrre lo scoppio che sarebbe +/- 19ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 17 ott 2020 : 14:05:44
Ciao
Di che motore si tratta?

Ciao.

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