V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 25 ott 2019 : 13:55:34 Salve ,oggi ho tentato di smontare la marmitta perche'non supero i 65kmh ,raggiunta questa velocità pur avendo un po di accelerazione a disposizione sulla manopola,il motore fa un "woooo"cupo ma niente.Non sono riuscito a smontarla anche se viene venduta pari all'originale,quindi ho fatto un taglio sotto, ma non vedo lana di roccia o quant'altro.assolutamente niente...
20191025_133305.jpg

20191025_133320.jpg
 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NaO |
Posted - 31 ott 2019 : 18:35:53 Ciao Stefano. Se non ricordo male è sulla circonferenza esterna da 150mm di diametro, dovrebbe essere il volano che hai postato. 32mm è anche il risultato che viene da circonferenza volano/360 moltiplicato i gradi di anticipo, 24.
|
stefanold |
Posted - 31 ott 2019 : 09:14:01 Qualcuno conosce il valore corretto dello squish della LD150 ? |
stefanold |
Posted - 30 ott 2019 : 22:31:08 Guardando in rete un video sulla regolazione dell'anticipo (tra l'altro della Vespa)mi è venuto un dubbio:quando si parla di misurare sulla lambretta ad esempio 32mm sull'arco di circonferenza del volano,si intende il centimetro di volano (o poco più)che sporge oppure la circonferenza del la ventola? B oppure A?
20150401_160024.jpg
 |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 22:24:55 Oltre alle puntine dovrò agire sulle asole perché devo passare da 45mm a 32mm. |
Iso |
Posted - 29 ott 2019 : 22:17:32 Un millimetro di anticipo.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 22:12:35 Un millimetro in zona chiavetta o sulle asole? |
Iso |
Posted - 29 ott 2019 : 21:30:29 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Forse il problema delle asole dipende dal fatto che tre anni fa ho cambiato l'albero motore, so che basta avere la fossa della chiavetta spostata di un nonnulla per amplificare il problema in "zona" asole.
Potrebbe essere che quel albero montasse un impianto di accensione di altro costruttore. In ogni caso è più affidabile la misura col tester. Un millimetro lo puoi recuperare diminuendo legermente l'apertura dell puntine.
Ciao. |
Iso |
Posted - 29 ott 2019 : 21:26:53 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
E'normale questo segno ? non è passante.Si può far saldare ?Anche perchè la misura è al limite e forse non più rettificabile.
20191028_155415.jpg
E' una impronta della lavorazione di fabbrica, non crea problemi tienilo tranquillamente.
Ciao. |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 21:07:18 Forse il problema delle asole dipende dal fatto che tre anni fa ho cambiato l'albero motore, so che basta avere la fossa della chiavetta spostata di un nonnulla per amplificare il problema in "zona" asole. |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 20:45:56 Si è ad anticipo fisso |
boliderosso |
Posted - 29 ott 2019 : 19:55:21 Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Oggi già che c'ero,ho voluto controllare la fasatura in riferimento al fatto che non sale oltre i 65 kmh.Bene,l'apertura delle puntine fatta a suo tempo con la strisciolina di carta (32 mm sulla circonferenza del volano da 14 ) si è rivelata inesatta almeno così penso.Già muovendo il volano a mano cercando di capire il punto esatto dove avveniva la scintilla sulla candela mi aveva posto il dubbio,ma poi con il tester ho rilevato che le puntine interrompono il circuito circa a 45 mm prima del PMS!Dico interrompono e non dico si aprono perchè effettivamente la striscia di carta viene rilasciata a32mm.Ma l'importante è quando avviene la scintilla ed allora avrebbe ragione il tester.Nessun problema senonchè le asole sono a fine corsa,manca un millimetro (non sufficiente),unico rimedio sarebbe allungare le asole a meno che non ce ne sia un' altro.
scusa ma quel volano non ha i contrapperi con le molle per l'anticipo variabile. Io tempo fa ho risolto rendendola ad anticipo fisso. il problema era simile. Troppo anticipata |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 19:50:45 Si, forse un difetto di fusione. |
Ignazio Campus |
Posted - 29 ott 2019 : 19:42:44 Dalla foto sembra un foro che ci sia stato sin dall'origine è molto regolare.
ciao. |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 19:05:18 Oggi già che c'ero,ho voluto controllare la fasatura in riferimento al fatto che non sale oltre i 65 kmh.Bene,l'apertura delle puntine fatta a suo tempo con la strisciolina di carta (32 mm sulla circonferenza del volano da 14 ) si è rivelata inesatta almeno così penso.Già muovendo il volano a mano cercando di capire il punto esatto dove avveniva la scintilla sulla candela mi aveva posto il dubbio,ma poi con il tester ho rilevato che le puntine interrompono il circuito circa a 45 mm prima del PMS!Dico interrompono e non dico si aprono perchè effettivamente la striscia di carta viene rilasciata a32mm.Ma l'importante è quando avviene la scintilla ed allora avrebbe ragione il tester.Nessun problema senonchè le asole sono a fine corsa,manca un millimetro (non sufficiente),unico rimedio sarebbe allungare le asole a meno che non ce ne sia un' altro. |
Belligerante ugo |
Posted - 29 ott 2019 : 13:40:44 Non lo mai misurato ma di sicuro è di più dello spessore che ha sotto dove puoi misurare ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 12:21:25 Sarei contento di non doverlo cambiare,la mia paura era che il foro si ingrandisse.Ora la profondità è quasi un millimetro,per caso sai quanto è più o meno lo spessore del cielo ? |
Belligerante ugo |
Posted - 29 ott 2019 : 11:52:58 Anchio ne ho trovati di pistoni cosi ma con il tempo si crea una incostrazione sul cielo del pistone che lo riempie e lo protegge,ma se questo motore fino a quando non lo hai smontato a camminato qualè il problema poi decidi tu se cambiarlo ciao
belligerante ugo |
stefanold |
Posted - 29 ott 2019 : 09:35:36 Anche se il foro non è passante, penso sia da sostituire.Qualche parere? |
stefanold |
Posted - 28 ott 2019 : 18:41:55 No, è proprio al centro,misurato col calibro,semmai mezzo millimetro spostato in avanti ma non verso la candela.La foto non rende bene,forse è un difetto di fabbrica,di fusione...ma non posso fidarmi di tenerlo così. |
NaO |
Posted - 28 ott 2019 : 17:27:09 ciao Stefano, il segno è sul lato candela? |