Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 NU2205 su Lambretta Li 125 3s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex1998 Posted - 18 mag 2023 : 14:30:31
Montare un cuscinetto NU2205 su Lambretta Li 125 3s al posto del NU205 è fattibile? Vorrei pareri di persone che lo hanno montato. Ovviamente senza il distanziale (che però non ho ben capito quale sia). Inoltre volevo chiedervi se fosse possibile sostituire le due gabbie a rulli della frizione con una bronzina anche sui modelli Li. Mi era stato detto di sì. Confermate?

Alex Morandi
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex1998 Posted - 19 mag 2023 : 12:14:28
Si, mi sono reso conto che avrò bisogno anche dei coni nuovi. Comunque per quanto riguarda l'estrattore me lo sono costruito con una barra filettata, due bussole, due dadi e due rondelle. Stasera lo testerò. Comunque non me la sento di rimuovere 3mm, mi sembra troppo complesso e non ho gli strumenti giusti. In ogni caso penso che nonostante sia un albero con cono piccolo abbia l'alloggio del cuscinetto più largo (almeno rispetto all'originale). La tameni li fa così.

Alex Morandi
metz Posted - 19 mag 2023 : 10:48:46
Citazione:
Messaggio inserito da Alex1998

Grazie per la precisazione. Comunque ho notato che rispetto a quello originale l'albero che monterò (tameni per 125/150) ha il cono che si stringe solamente verso la fine.

Alex Morandi


lo puoi montare, ma devi spallare di 3 mm la battuta del cuscinetto, già fattodiverse volte
Belligerante ugo Posted - 19 mag 2023 : 07:55:42
Alex se decidi di sostituire i silent block vedi che ti occorre il suo estrattore e vanno messi nel verso giusto e oltre al perno devi sostituire anche i due coni che vanno istallati al telaio allego foto, il n.5 è quello che hai sotto alla tua Lambretta originale il n.6 con lo smusso è quello che ci vuole ripeto se vuoi sostituirli ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
Alex1998 Posted - 18 mag 2023 : 23:07:30
Il motivo della bronzina al posto delle gabbiette è molto semplice: ho comprato un kit e me la sono trovata dentro. Tra l'altro di buona fattura (BGM). Della stessa marca ho trovato all'interno dei silent block nuovi, quelli che hanno la parte gommata esterna (che mi obbligano a comprare un nuovo perno più lungo). Sempre in questo kit ho trovato il cuscinetto NU 2205 con la raccomandazione di non mettere il distanziale. Per il resto invece è tutto giusto ed in linea con i pezzi che montava originariamente.
Alex1998 Posted - 18 mag 2023 : 22:25:14
Grazie per la precisazione. Comunque ho notato che rispetto a quello originale l'albero che monterò (tameni per 125/150) ha il cono che si stringe solamente verso la fine.

Alex Morandi
Belligerante ugo Posted - 18 mag 2023 : 20:22:46
Si è fattibile ma con un albero a cono piccolo non è consigliato perchè non rimane allineato perfettamente,il distanziale è il terzo in foto dopo il paraolio,si puoi sostituirle con una bronzina ma il motivo! io lascerei le due gabbiette ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits