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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Kawasaki93 Posted - 15 giu 2020 : 21:09:57
ciao a tutti ragazzi.vi chiedo aiuto
Ho comprato la pistola stroboscopica per la regolazione della fase ma non so da dove iniziare...so che si gira lo statore per trovare la giusta direzione ma non so da dove partire ...grazie a chi puo aiutarmi

Carravetta alberto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Kawasaki93 Posted - 10 lug 2020 : 18:54:58


20200710_181715.jpg
questa me l hanno data insieme al carburatore da 20

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 10 lug 2020 : 18:51:38
Non è possibile che è cosi difficile ...non ci sono manco delle tacche di regolazione sullo statore ...la moto non parte mai al primo colpo ...non ce la faccio piu

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 10 lug 2020 : 18:42:19
Ragazzi sono in alto mare .....ho montato il carburatore sh1 20 con i suoi getti ,e ghigliottina 5914-1 ho rifatto tutti i cavi dello statore con puntine nuove e condensatore nuovo candela champion y9c ma non riesco a metterla in fase ....la fase è ritardata di circa 15 gradi a destra rispetto al pms trovato ..come sposto lo statore in senso anti orario di neanche 2 millimetri la moto non parte piu le puntinesi sono chiuse e ho dovuto riaprirle a 0.4 rimontato tutto la fase ora è anticipata di 15 gradi a sinistra e non accellera piu sembra strozzata ......aiuto vi prego

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 27 giu 2020 : 02:19:46
Grazie ugo e un grazie a tutto il magnifico staff

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 26 giu 2020 : 23:39:54
Perfetto 0,35 va bene hai fatto un bel lavoro ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 26 giu 2020 : 23:08:25


20200625_160027.jpg


Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 26 giu 2020 : 23:06:16
Ho provato una via di mezzo ovvero 0.40 ma poi entra perfetto lo 0 35 e ho lasciato cosi...spero vada bene ..certo che con marmitta nuova carburatore nuovo e cavi statore nuovi la moto fa un bel rombo e accellera molto di piu...grazie ragazzi ...ah ho fatto anche il trattamento tankerite

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 26 giu 2020 : 22:50:28
Le puntine devi regolarle a 0,35/0,45 svita leggermente la vite delle puntine giri il volano e dalla feritoria del volano infili lo spessimetro da 0,4 in modo che si stringe nelle puntine ristringi tutto ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 26 giu 2020 : 19:09:46
Ragazzi sono riuscito a metterla in moto che bello alla fine ho cambiato carburatore sh20 marmitta puntine e condensatore ...ora vorrei da voi sapere come regolare le puntine in maniera perfetta ..ditemi tutte le fasi per favore fate finta di parlare con una persona inesperta cosi descivete bene le fasi ....ci sono 3 tacche e trovare la massima apertura è difficile

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 22 giu 2020 : 02:49:22
Grazie mille dei consigli di tutti voi ...il volano l ho staccato per rifare tutti i cavi elettrici ...vi aggiornero martedi quando arriveranno i pezzi ..non vedo l ora che parte al primo colpo almeno lo spero

Carravetta alberto
wanvaiden Posted - 22 giu 2020 : 00:25:49
ma perchè complicarsi la vita smontando il volano? le puntine si regolano a volano montato!
Belligerante ugo Posted - 21 giu 2020 : 22:15:00
Caro Alberto no le puntine non devono per forza essere posizionate come la tua foto,si il volano lo puoi togliere in qualsiasi posizione si trova per regolare le puntine,la carta serve anche per isolare ma non fa niente che si è staccato quel pezzettino ciao

belligerante ugo
NaO Posted - 21 giu 2020 : 20:34:31
Ciao...penso tu abbia compreso che non ho una LI ma per similitudine il concetto è il medesimo x i 2 tempi.
Le tacche che hai indicato è la prima volta che le vedo su un supporto puntine..potrebbero essere il riferimento per l'apertura a 0,4mm, ti può chiarire meglio qualcuno più esperto di me su questi modelli.
Ho comunue notato, nelle prime foto che hai postato, che quelle due tacche non erano allineate come l'ultima foto inserita. Fai qualche prova e confronti le differenze..
Per il volano io in genere lo rimuovo in qualsiasi posizione ma si deve comunque fare attenzione a non perdere la chiavetta.
Ciao..
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 20:24:07


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Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 20:22:08
Poi ragazzi questa carta sul rame vicino il condensatore è importante ? Percbe mi si è rotta e volevo sapere con cosa posso sostituirla

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 19:36:58
Ma queste tacchette che stanno sulla bese delle puntine come dovrebbe stare in teoria ? Al centro? Cosi come in foto? ....e poi un altra cosa che non mi è chiara : quando devo regolare le puntine il volano lo posso togliere in qualsiasi posizione si trovi o devo toglierlo solo se si trova in corrispondenza del PMS con la freccia rossa?

5531718115455834.jpg


Carravetta alberto
NaO Posted - 21 giu 2020 : 17:41:06
Come diceva Ugo le puntine sono ok.
La regolazione dell' apertura io, sulla mia LD, l'ho sempre fatta von il volano montato...è un po più complicato ma con pazienza si riesce.

Dovresti poter fare la stessa cosa sulla tua LI visto che sul volano vi sono, se non erro, almeno 2 aperture...
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 17:08:59


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Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 16:42:40


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Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 16:38:15
Ok grazie nao solo xhe il procedimento non riesco a capirlo anche perche mi hai detto di lasciare lo spessimetro in mezzo alle puntine ,una molta messo il volqno lo spessimetro lo devo togliere? Poi il volano deve stare sul pms prima della regolazione delle puntine o dopo? Se mi puoi elencare le lrocedure da fare come ho fatto io nell alteo messaggio te ne sarei grato punto ler punto se ti va ovviamente, non voglio disturbare con i miei picci ma voglio farlo bene e capire bene

Carravetta alberto

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