V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chef |
Posted - 22 ago 2024 : 21:35:13 Buongiorno a tutti, mi ritrovo a voler modificare un pò questa li 125 appena acquistata, motore originale. converted_1.jpg

Ovviamente dovrò revisionare per scrupolo il motore, in ogni caso mi preparo per la campagna acquisti
Complice le ferie ho preso un Gori 200 sport ghisa, su cui vorrei montare BHBL 24 AD, non ancora acquistato, che spero vada bene.
Ora, il collettore nel kit fa 23 interno e 30 esterno, devo prendere qualcos'altro o va bene questo? Scusate la domanda ma sono veramente alle prime armi. Grazie per ogni aiuto
..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chef |
Posted - 09 lug 2025 : 00:20:33 Questa domanda richiede una rispota troppo complicata per me  L'unica cosa che so del cacciavite a impatto è che tempo fa ne ho acqistato uno, può sempre tornare utile!
Evidentemente non era un'opzione in questo caso  Buonanotte e grazie per i consigli...e speriamo bene! Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
perussu |
Posted - 08 lug 2025 : 22:44:15 La vite delle puntine è da 4mm; se usi troppa " violenza" rischi di fare più danni che altro! Segui il consiglio di Ugo, che ne sa una piu del diavolo..... 
P.s. Una curiosità: ma con quale inserto pensavi di usare il cacciavite a impatto, visti gli spazi ridottissimi??
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Chef |
Posted - 08 lug 2025 : 22:39:02 Ciao Ugo, si effettivamente sarebbe un pò esagerato  Magari provo con un cacciavite della misura giusta e la dovuta calma Paolo
Belligerante ugo |
Posted - 08 lug 2025 : 22:17:05 Paolo veramente è esagerato,fai cosi metti il cacciavite nel taglio della vite e battici moderatamente di sopra con un martello e svita ciao
belligerante ugo |
Chef |
Posted - 08 lug 2025 : 15:14:39 Ho in arrivo un kit getti 75-78-80-82-85-88-90-92-95-98. Dovrebbero arrivare domani.
Al volo stamattina ho inserito nelle puntine aperte lo spessimentro da 0,35 e mi sembra entrasse forzato.
Non sono riuscito però ad allentare la vite per regolarle. Si può fare con cacciavite ad impatto? ...oppure è troppo?
perussu |
Posted - 08 lug 2025 : 14:52:28 Se non prende tutti i giri potrebbe essere mancanza di benzina, dunque facendo la prova suggerita da Greco lo capisci subito e devi aumentare il getto del Max, che in effetti mi sembra un po' piccolo.
Ma potrebbe anche essere un problema di accensione, in particolare le puntine che aprono poco, sotto 0,35 mmm.
Fai queste due verifiche e poi facci sapere, che la soluzione la troviamo....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Chef |
Posted - 08 lug 2025 : 14:38:03 Ecco, questo avevo in mente di provarlo stamattina ma non ho avuto tempo!
greco |
Posted - 08 lug 2025 : 14:20:29 Se tiri l’aria cosa succede? |
Chef |
Posted - 08 lug 2025 : 14:16:51 Avrei l'ennesimo problemino.
Sostituito carburatore perche in effetti era distrutto. Montato Spaco Ma 19BS. Minimo 55 - max 86 ma dovrei controllare. Candela nera, ma provato solo 3/4 km, a volte quando non parte completamente bagnata. Ora parte abbastanza bene rispetto al vecchio dell'orto , a volte al secondo colpo a volte fa tribolare un pò. Diciamo che sarebbe da affinare la messa a punto, se possibile.
Il problema è che tutto abbastanza bene fino a un certo regime di giri poi mura, non scoppietta ma non sale di giri assolutamente, sembra che qualcosa la freni.
La marmitta sarebbe da cambiare, buchi e sputi da tutte le parti, ma in attesa dell'inverno per montare il gori 200 sarebbe una spesa in più e non saprei cosa prendere... ma se serve!
Scintilla mi sembra buona. Puntine e anticipo non ho controllato. Bobina tipo rotondo.
Attendo con impazienza referto medico  Scusate il poema. Un saluto, Paolo
dero150li |
Posted - 30 giu 2025 : 11:43:14 sicurissimo... se siete soci fmi provate a fare preventivo |
Ignazio Campus |
Posted - 29 giu 2025 : 14:07:00 La polizza, puoi stipularla, a tuo piacimento, ovvio prima di firmare il contratto, bisogna informarsi e leggere bene il contratto.
ciao. |
Chef |
Posted - 29 giu 2025 : 12:27:49 Questo è il dubbio, non vorrei andare a cercare di pagare poco e poi circolare con tutte queste limitazioni e magari senza infortunio conducente.
jackpaxton |
Posted - 27 giu 2025 : 17:50:16 Così è davvero poco!!!  Sicuro di non avere la clausola che limita l'uso del mezzo solamente in occasione di raduni, sfilate, mostre?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
dero150li |
Posted - 27 giu 2025 : 09:45:51 Io tramite aasicurazione FMI ho pagato 100 euro x due lambrette. |
Nadir |
Posted - 27 giu 2025 : 08:42:19 Io ho la mia 150 special con Genertel da tanti anni. Senza alcuna iscrizione, quest’anno ho pagato 136 euro con assistenza stradale |
greco |
Posted - 26 giu 2025 : 20:17:29 Se la lambretta è iscritta Asi dovresti avere la tessera Asi del tuo club d’appartenenza e loro ti dovrebbero consigliare l’associazione. Saluti Angelo |
Chef |
Posted - 26 giu 2025 : 16:32:32 Grazie mille, non ho alcuna iscrizione. Sento il Lambretta club triveneto e vi terrò aggiornati.
Ciao
Iso |
Posted - 26 giu 2025 : 15:32:19 Ciedi al tuo club Asi di riferimento dove rivolgersi, oppure senti Helvethia.
Ciao. |
Ignazio Campus |
Posted - 26 giu 2025 : 15:32:02 Prova con groupama, 125 euro con soccorso stradale,si serve iscrizione al motoclub.
Ciao. |
Chef |
Posted - 26 giu 2025 : 14:11:50 Certificato storico ASI, ovviamente il tutto è trascritto anche sul libretto presentato alle assicurazioni, per questo non mi spigo qesta differza.
Facendo i nomi sono stato da Allianz, Sara, Con te perchè ho l'auto assicurata con loro, Generali, Unipol e altre oltre a vari tantativi online ma non si riesce ad andare a buon fine.
Serve iscrizione a motoclub per avere sconti o me la stanno menando?