Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 TV2 sostituzione carburatore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
te_mattia Posted - 13 nov 2022 : 08:31:58
Buona domenica a tutti,
Su di una TV 2serie, seconda versione, anche se in questo momento va senza problemi, è possibile sostituire il carburatore a vaschetta laterale con un più classico sh? Oppure con cosa? In tal caso anche il collettore di aspirazione andrebbe sostituito?
Se si dovesse scegliere, almeno temporaneamente, di mantenere la marmitta originale, sarebbe sufficiente un 20 oppure no?
Grazie
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 13 nov 2022 : 13:47:47
Si la calotta del manubrio è uguale a tutte e tre i modelli(125/150/175) ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 13 nov 2022 : 09:06:53
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Mattia tempo fa ho venduto e sostituito ad un amico sulla sua Lambretta 175TV2 che montava un carburatore originale MB21BS7 con un carburatore SH1/20 con marmitta originale la Lambretta va benissimo,perciò un 20 con marmitta originale puoi metterlo tranquillamente,se poi decidi di modificare qualcosa(mettere un carburatore più grosso) e devi sostituire anche il collettore del carburatore il mio consiglio è almeno raccordare il foro collettore al cilindro altrimenti essendo al collettore il foro più grande e al cilindro più piccolo non risolvi di sicuro se non fai almeno questo che ti ho detto ciao

belligerante ugo


Grazie Ugo, preciso come sempre. Proprio quello che mi interessava sapere. Il motore è stato restaurato una decina di anni fa ma è ancora un orologio e quindi non starei a toccarlo al momento, ma devo ancora capire bene la funzionalità del carburatore.
Altra domanda: la sezione superiore del manubrio è identica a quella delle LI 2 serie o L fusione presenta differenze?
Belligerante ugo Posted - 13 nov 2022 : 08:53:25
Mattia tempo fa ho venduto e sostituito ad un amico sulla sua Lambretta 175TV2 che montava un carburatore originale MB21BS7 con un carburatore SH1/20 con marmitta originale la Lambretta va benissimo,perciò un 20 con marmitta originale puoi metterlo tranquillamente,se poi decidi di modificare qualcosa(mettere un carburatore più grosso) e devi sostituire anche il collettore del carburatore il mio consiglio è almeno raccordare il foro collettore al cilindro altrimenti essendo al collettore il foro più grande e al cilindro più piccolo non risolvi di sicuro se non fai almeno questo che ti ho detto ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits