Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 150 LI 3 Serie (Pietro)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pietrob Posted - 11 ott 2021 : 09:10:11
Ciao a tutti,
ho iniziato il restauro della mia 150 LI 3 serie del 62.

La prima considerazione dopo averla osservata attentamente è che se voglio farla targa oro dovrò sicuramente riverniciarla completamente il che le toglierebbe molta personalità come alcuni di voi mi hanno fatto notare.
Al momento sono indirizzato verso un conservativo toccando il meno possibile.
Dopo averla abbondantemente lubrificata nel cilindo ho provato a farla partire. La buona notizia è che gira bene, la frizione stacca e la candela scintilla. Purtroppo al momento non è partita perchè non arriva benzina. Ho scoperto (e non ci voleva molto direte voi....) che il rubinetto è completamente tappato dalla morchia. Per smontarlo dovrò togliere il serbatoio altrimenti non passa... e ci ho messo un po' a capire che prima andava smontato il filtro aria.

Prossimo we si continua
Vi giro qualche foto, spero faccia piacere.
Ciao
Pietro

dietro_dx.jpg

dietro_sx.jpg

fianco_dx.jpg

fianco_sx.jpg

filtro_aria.jpg

rubinetto_benza.jpg
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Raffa1975 Posted - 11 ott 2021 : 18:45:35
Vedo che sei di Cornaredo, praticamente a un passo da Ignazio Campus di Bareggio.
Prova a contattarlo, lui e' carrozziere e pratico di lambrette.

CiaoRaffa1975.
Iso Posted - 11 ott 2021 : 13:37:42
Complimenti per la Lambretta, ha degli accessori fantastici, mi raccomando non separatene.

Ciao.
pietrob Posted - 11 ott 2021 : 11:47:21
Ciao Ugo
grazie del consiglio. Ho provato ad inclinarlo in tutte le direzioni ma mi toccava il carter e non volevo forzare.

Cmq a questo punto smonto il serbatoio e valuto la tankerite

Ciao
Pietro
Belligerante ugo Posted - 11 ott 2021 : 11:37:39
Comunque un consiglio prima di fare delle operazioni se non hai manualità sulla Lambretta meglio chiedere, per smontare il rubinetto una volta svitato la ghiera tiri il rubinetto verso il basso e alla fine lo inclini un po e vedi che si toglie ciao

belligerante ugo
pietrob Posted - 11 ott 2021 : 10:45:42
Ciao Lorenzo,
come fai a togliere il rubinetto senza togliere il serbatoio ?

A me tocca contro il carter della ventola perchè viene fuori il pezzo quello bucherellato (per intenderci) che è lungo

Grazie
Pietro
te_mattia Posted - 11 ott 2021 : 10:26:57
Concordo, probabilmente anche il serbatoio è incrostato e visto che ce l’hai in mano conviene trattarlo.
Qualche lavoro di verniciatura è stato fatto negli anni: si vede il raddrizzatore verniciato, i bulloni della staffa della pedana destra. Tuttavia altre componenti sembrano in condizione originale (il gomito del filtro dell’aria).
Ha una bella personalità così, i particolari raccontano la sua storia senza renderla inguardabile. Una bella rinfrescata e via... per verniciare a nuovo c’e Sempre tempo.
Lorenzo Posted - 11 ott 2021 : 09:54:28
Già che smonti il serbatoio verifica il suo stato interno e fai il trattamento con la tankerite.
In ogni caso il rubinetto si può togliere senza smontare il serbatoio.

Se è stata ferma tanto tempo i paraoli interni potrebbero essersi seccati ma prima di aprire il cuoricino fai un pò di strada e poi valuta.
Ovviamente cambia l'olio e la candela e pulisci i contatti con limetta fine.
Buon lavoro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000