Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi di carburazione J50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML OFF
* Il Codice Forum ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pasquale81 Posted - 23 set 2021 : 20:46:49
Ciao gruppo,mi ritrovo oggi questa J50 restaurata un paio di anni fa.Quando accelero tende a morire.Al che smonto il carburatore (un dell'orto 18.12),configurato con max62 minimo 50.Cambjo il collettore di aspirazione perch quello che c'era su era stato fresato e pi largo di ben tre millimetri.Quindi monto uno nuovo.Nulla,metto un getto 60 e nulla.ALZO LA sella,tolgo il tappo carburante,vedo se scorre bene benzina ed tutto ok.Stringo il soffietto dell'aria quando accesa e vedo che cos lei sale bene di giri.Smonto il filtro aria e c'era un tappo in gomma sulla presa aria telaio,il tubo forato che va dentro al filtro per intenderci,sistemo il filtro che era messo male e la lambretta va bene.Non posso lasciargli sta schifezza di tappo.La candela nocciola scura al centro dell'elettrodo,annerita intorno all'intercapedine tra filetto ed elettrodo.Se fosse il paraolio volano?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi recenti)
Pasquale81 Posted - 28 set 2021 : 20:26:10
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Pasquale ma sei sicuro che il carburatore cha hai montato funzioni bene? vedi di fartene prestare uno dove si sicuri che funziona e prova se fa la stessa cosa oppure funziona altrimenti non riesci a capire,a questo punto devi cercare di fare tutte le prove possibili ciao

belligerante ugo


Ciao Ugo,si la prova l'ho gi fatta con un altro carburatore di una J50 purtroppo fa la stessa cosa.Se limito il passaggio dell'aria dal soffietto oppure metto sto benedetto tappo,la lambretta va bene
Belligerante ugo Posted - 28 set 2021 : 12:58:30
Scusa Pasquale ma sei sicuro che il carburatore cha hai montato funzioni bene? vedi di fartene prestare uno dove si sicuri che funziona e prova se fa la stessa cosa oppure funziona altrimenti non riesci a capire,a questo punto devi cercare di fare tutte le prove possibili ciao

belligerante ugo
Pasquale81 Posted - 27 set 2021 : 13:53:44
Ragazzi vi dico nuovamente che la lambretta,ha subito un restauro totale due anni fa che io sappia.E'sempre andata bene.Ho sostituito il carburatore con un altro identico mettendo un getto 60 anzich 62.Nulla,quando vai per accelerare,va come se morisse,anche in terza marcia molto limitata.Metti sto benedetto tappo l dove c' il filtro aria,sul tubicino solidale al telaio con i fori laterali(che altro non che il piedino di una scala in alluminio).In pratica non riesce a smaltire il flusso d'aria che le entra.Il collettore di aspirazione stato sostituito perch sopra c'era montato uno tutto fresato, pi largo di uno normale di 4 mm internamente.Il gruppo termico un 50.Avevo pensato si stesse correndo il paraolio volano dato il colore marroncino della candela ma poi in effetti,se fosse quello, dovrebbe salire di giri.Come se per farla andare bene,tutta configurata come casa madre,dovessi metterle un bavaglio sulla bocca e limitarne la respirazione.
Raffa1975 Posted - 24 set 2021 : 21:31:06
Difatti stavo pensando a problemi di corrente, ma Pasquale non li ha citati.

CiaoRaffa1975.
hobby solo Posted - 24 set 2021 : 19:10:26
Qualche anno fa la mia J50 mi ha fatto tribolare perch a freddo partiva ma poi si spegneva, andava a colpi di citrato, andava poi in moto solo in discesa; verificati carburatore, candela, fase, sostituito il condensatore, alla fine i problemi sono spariti sostituendo la bobina originale con la bobina del Ciao.

hosol
Pasquale81 Posted - 24 set 2021 : 12:48:42
Oggi comunque provo a sostituire il paraolio lato volano,a sostituire prima magari la candela con una diversa.
Spero sia una causa meno complicata di quanto possa sembrare altrimenti devo rifarmi ancora al parere di voi pi esperti
Pasquale81 Posted - 23 set 2021 : 22:56:44
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Pasquale non hai detto che candela monti,perch potrebbe essere anche la candela di grado termico sbagliato,se fossero i paraoli dovresti consumare olio motore per l'infiltrazioni ma non hai detto questo,poi per il carburatore devi mettere un minimo da 40(no 50) lo starter da 50 e il massimo 60/62 ciao


belligerante ugo
Ciao Ugo,la candela una ngk grado sei.Il paraolio intendevo quello lato volano e non pignone.Il difetto lo fa quando accelero.Se non metto quel tappo con cui mi arrivata, viene meno per andare su di giri, poi sale ma come se prendesse troppa aria.Difatti se stringo il soffietto al carburatore mentre guido,questo difetto non lo fa pi.Il minimo giusto, da 40,ho sbagliato io.
Belligerante ugo Posted - 23 set 2021 : 21:13:51
Pasquale non hai detto che candela monti,perch potrebbe essere anche la candela di grado termico sbagliato,se fossero i paraoli dovresti consumare olio motore per l'infiltrazioni ma non hai detto questo,poi per il carburatore devi mettere un minimo da 40(no 50) lo starter da 50 e il massimo 60/62 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, 1998- 2021 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits