V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wanvaiden |
Posted - 31 mar 2021 : 23:38:16 Ciao a tutti. su un 200 con acc.indiana e questo carburatore 24 ho questo problema: fino a metà gas perfetto dopo <mura> se tiro lo starter non cambia assolutamente nulla se gli spruzzo aria sull'aspirazione anche! potrebbe essere l'accensione?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jackpaxton |
Posted - 09 apr 2021 : 11:53:43 La scala degli ohm direi che sia la prima in alto (di colore verde). La tacca indicata dalla lancetta vale 8. Il selettore è su Rx10 per cui dovrebbe essere 8x10 = 80 ohm Giusto Iso? 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Marino48 |
Posted - 09 apr 2021 : 09:51:37 80 è un po poco , più si avvicina a 100 migliore è il segnale e qualità del picap. Non riesco a leggere il valore sul digitale postato.
Marino48 |
jackpaxton |
Posted - 09 apr 2021 : 09:21:53 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere? pk nuovo SAM_3914.JPG
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Premesso che io uso il tester per bambini (quello digitale), a me sembra di leggere 80ohm. O sbaglio?
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Marino48 |
Posted - 08 apr 2021 : 14:25:41 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere? pk nuovo SAM_3914.JPG
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si puoi controllare : metti in ohm200 un puntale a massa e l'altro sul filo in uscita e vedi che valore ti da. Posta la misura.
Marino48 |
wanvaiden |
Posted - 08 apr 2021 : 12:17:51 ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere? pk nuovo SAM_3914.JPG

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wanvaiden |
Posted - 04 apr 2021 : 15:50:28 compro un PK nuovo e vedo.... |
Marino48 |
Posted - 04 apr 2021 : 10:54:19 concordo. A me è sucesso che non potevo scendere di giri , come calavo x una curva o peggio uno stop dovevo tenerla a manetta. Sono arrivato a casa , per fortuna. Prima , x prova , ho cambiato la bobina niente, dopo calda si ripresenta il problema. Cambio tutto lo statore e problema risolto. Ho anche controllato il picap e mi dava 106 in altro statore mi dava 100. Ho comprato un picap nuovo e mi da 98 marca OEM quello da 108 è BGM. A questo punto credo che il picap da caldo o la bobina di bassa tensione ( di fianco al picap ) siano diffettose. Per sicurezza ho cambiato lo statore con un BGM ultimo tipo 101Erozzi. Vedi te cosa fare; suggerimento : cambia lo statore o tutta l'accensione , di scelte ce ne sono.
Marino48 |
jackpaxton |
Posted - 03 apr 2021 : 23:34:08 Se ne hai uno provalo, un pick-up difettoso può generare problemi di questo tipo.
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wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 22:57:04 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Prima foto: 10x10=100 ohm quindi perfetto
Seconda foto: 18x10=180 ohm strano
Cos'è cambiato fra le due letture? _________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ho spostato su omega e rimesso su rx10 poi ho spento riacceso.... comunque dopo aver rimontato il tutto ho fatto un bel giretto. adesso quando superi metà accelleratore oltre il solito problema comincia a perdere colpi con qualche accenno di piccolo scoppio... per me è corrente.cambio il pk.? |
Belligerante ugo |
Posted - 03 apr 2021 : 21:36:40 Forse si sono mossi i contatti ciao
belligerante ugo |
jackpaxton |
Posted - 03 apr 2021 : 20:10:56 Prima foto: 10x10=100 ohm quindi perfetto
Seconda foto: 18x10=180 ohm strano
Cos'è cambiato fra le due letture? _________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 19:01:10 nuova lettura
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jackpaxton |
Posted - 03 apr 2021 : 12:57:57 Metti su Rx10 (il valore che leggerai sulla scala degli ohm dovrai moltiplicarlo per 10) e prova a fare una foto del display senza flash perché non si riesce a leggere!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 12:18:54 io vedo 250 quindi non va bene?
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wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 10:22:31 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Enrico se ce la faccio io puoi benissimo farcela anche tu  Devi prendere un tester, posizionarlo su resistenza (ohm, simbolo omega, per leggere le centinaia) e accostare i puntalini ai faston dei fili bianco e rosso provenienti dallo statore dopo averli staccati dalla morsettiera.
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_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ci provo ma non garantisco nulla... |
wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 10:21:33 si sa che certe volte non sono affidabile....il carburatore è cosi: max 110 min.46 start.60 aq264 spillo d22 tacca3 |
Misterrusko |
Posted - 03 apr 2021 : 09:45:50 Il problema potrebbe tranquillamente essere qui allora..
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Aumentando troppo il max potrebbe avere un grande vuoto. Che marmitta hai?
Vivi la vita
è una originale svuotata e liberissima,e fà anche un bel rumore.
------------------------------- Jet Set SC |
jackpaxton |
Posted - 03 apr 2021 : 09:25:39 Enrico se ce la faccio io puoi benissimo farcela anche tu  Devi prendere un tester, posizionarlo su resistenza (ohm, simbolo omega, per leggere le centinaia) e accostare i puntalini ai faston dei fili bianco e rosso provenienti dallo statore dopo averli staccati dalla morsettiera.
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wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 00:50:04 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Valuterei l'efficienza del pick-up dell'accensione elettronica misurando l'impedenza fra i fili bianco e rosso che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 ohm +/- 5.
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fosse facile!! tu che sei di quelle parti....non è rimasto qualche manuale della scuola radioelettra? |
wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 00:45:20 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Aumentando troppo il max potrebbe avere un grande vuoto. Che marmitta hai?
Vivi la vita
è una originale svuotata e liberissima,e fà anche un bel rumore. |