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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Franco Colombo Posted - 11 set 2020 : 20:10:26
Prima uscita tutto contento ed emozionato, ma ahimé primo problema non riparte più a caldo???
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 19 set 2020 : 13:50:16
Devi pulire tutto bene togliendo anche i residui di grasso e mettere il grasso nuovo prendi del grasso al litio marca Arexons ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 19 set 2020 : 10:27:37
Il grasso c'è ma non so se va bene, mi sai suggerire una marca e dove lo posso ordinare. Grazie ciao buona giornata
te_mattia Posted - 19 set 2020 : 01:27:12
Ricorda di mettere il grasso, quello resistente ad alte temperature, altrimenti ti fa una confettura
Franco Colombo Posted - 18 set 2020 : 22:35:05
Mi sembra abbastanza chiaro, la prossima settimana ci provo e ti farò sapere. Grazie buona serata ciao
Belligerante ugo Posted - 18 set 2020 : 21:14:04
Il cuscinetto lato pignone e tolto l'albero devi smontare la flancetta togliendo le 4 viti e la guarnizione,poi giri il motore lato pignone se puoi riscaldare sul cuscinetto dopo un po ci batti con un punzone di bronzo o rame cioè un metallo dolce vedi che cade rigiri e metti il nuovo togli il paraolio della flancetta rimetti il paraolio nuovo e rimonti, poi prendi la flangia togli il fermo il paraolio e il distanziale poi la riscaldi e ribatti dal lato opposto sul cuscinetto a rulli e vedi che cadrà togli lo scodellino ed il paraolio e fai l'operazione inversa, poi prendi l'albero riscaldi dove c'è la ghiera del cuscinetto a rulli e con un cacciavite ti aiuti a toglierla rimettendo la nuova spero di essermi spiegato bene ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 18 set 2020 : 20:36:52
Eccoci, ordinato serie paraolio e cuscinetti,smontato motore e albero motore e adesso viene il bello cioè inserire cuscinetti e paraolio e sinceramente non mi sembra una cosa facile. Suggerimenti ciao buona serata
Belligerante ugo Posted - 13 set 2020 : 14:03:18
Citazione:
Messaggio inserito da Franco Colombo

Mi potete dare l'elenco dei materiali da ordinare. Grazie ciao

Franco lo avevo scritto sopra almeno ti occorrono kit paraoli kit guarnizioni e condensatore poi quando smonti è trovi qualcosa consumato oppure rotta li ordini in un secondo momento,attrezzi che servono:almeno estrattore volano ed estrattore flangia ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 13 set 2020 : 11:40:16
Prima o parallelamente all’acquisto delle componenti meccaniche ti consiglio, se non lo hai già, un buon manuale d’officina. Quello di Stiky, ad esempio è anche ben illustrato. Poi verificherei di avere a disposizione gli attrezzi necessari, come gli estrattori.
Ignazio Campus Posted - 13 set 2020 : 11:39:40
Per quanto riguarda i ricambi dipende cosa è stato fatto al motore prima di rimetterla in strada e quanto tempo era ferma, detto questo
potrebbe essere l occasione per revisionarlo totalmente in ogni caso kit paraoli guarnizioni e cuscinetti di banco.


ciao.
Franco Colombo Posted - 13 set 2020 : 11:06:40
Mi potete dare l'elenco dei materiali da ordinare. Grazie ciao
Ignazio Campus Posted - 13 set 2020 : 10:20:39
Il motore va tirato giù dalla lambretta e va aperto totalmente per sostituire i paraoli ed eventualmente i cuscinetti.




ciao.
Franco Colombo Posted - 13 set 2020 : 09:44:30
Buona Domenica, una domanda per tranquillizzare un un'attimo, ma il motore va smontato o si riesce con il motore sulla lambretta. Per ora un cordiale saluto, mi procuro i pezzi poi ci risentiamo ciao
Belligerante ugo Posted - 13 set 2020 : 07:59:20
Scusa Franco non abbatterti se capisci un po di meccanica e con il nostro aiuto io sono sicuro che ci riuscirai,devi chiedere e seguire i nostri consigli e quando smonti fare attenzione a quello che fai cioè come smonti poi nello stesso modo devi rimontare,per il lavoro per il momento ti servono un kit paraoli una serie di guarnizioni ed il condensatore ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 12 set 2020 : 18:01:37
Purtroppo i paraoli non li ho sostituiti, penso di non essere in grado di farlo. Indi i problemi possono essere due, accensione e paraoli.la vedo dura.
Grazie ciao
Belligerante ugo Posted - 12 set 2020 : 13:55:47
Quoto,scusa Franco ma hai fatto dei lavori al motore hai sostituito i paraoli altrimenti sono i paraoli se ti fa del fumo bianco significa che consuma olio controlla il livello ciao

belligerante ugo
Raffa1975 Posted - 12 set 2020 : 13:41:50
Concordo con gli altri.
Per quanto riguarda il fumo potrebbero assere i paraoli.

CiaoRaffa1975.
stefanold Posted - 12 set 2020 : 13:35:12
Prova la bobina del ciao,oltre a controllare condensatore e volano, per il fumo spero sia solo un accumulo a motore fermo al minimo.
Franco Colombo Posted - 12 set 2020 : 13:23:09
Dimenticavo un particolare forse importante, alla fine di un rettilineo di un paio di chilometri mi fermo al semaforo rosso, noto ché dallo scarico fuoriesce parecchio fumo bianco,ripartendo tutto ok. È da lì che sono iniziati i problemi. Grazie ciao Franco
Belligerante ugo Posted - 11 set 2020 : 22:43:19
I problemi se arriva poca corrente sono:come già detto il condensatore,oppure la bobina A.T. oppure volano scarico ciao

belligerante ugo
Franco Colombo Posted - 11 set 2020 : 22:16:41
è una150li del 62 terza serie, la scintilla non mi sembra il massimo, cambiata la candela ma nan cambia il risultato, parte solo a spinta,non sempre. Ciao

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