V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Raffa1975 |
Posted - 19 giu 2020 : 21:13:57 Come da titolo ho acquistato mesi fa' da un noto ricambista un contachilometri di nuova produzione per una lambretta 150 li. Finito di rimontarla faccio il giro di prova e oltre i 40 km orari la lancetta sfarfalla, i chilometri pero' sono esatti. A questo punto lo tolgo e lo riporto per farmelo cambiare. Rimonto e niente, sembra peggio di quello di prima. Vabbe' lo riporto e andiamo alla pari con altri pezzi. A questo punto non trovando l'originale vado da un altro ricambista. Be ne ho smontati e montati quattro, uno peggio dell'altro. Possibile che dopo 60 anni non ne riusciamo piu' a fare?
CiaoRaffa1975. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 10 lug 2020 : 22:51:44 O confrontate un vecchio portalampada in bachelite con quelli attuali  |
stefanold |
Posted - 09 lug 2020 : 20:52:49 Aprite un "veglia borletti" |
jackpaxton |
Posted - 08 lug 2020 : 22:10:03 Non so se avete mai avuto l'opportunità/necessità di aprirne uno originale ed uno rifatto ma se vi capitasse capireste quanto i rifatto siano approssimativi rispetto agli originali dell'epoca!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
mobi6 |
Posted - 07 lug 2020 : 21:52:44 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
La lancetta di solito comincia a sfarfallare dopo i 40/50 km orari indice di qualcosa che non fa funzionare bene il contakm. Questa problematica la si riscontra nei contakm di nuova produzione o di bassa manifattura.
Vivi la vita
Ha lo stesso difetto anche il mio. Ho cambiato rinvio e cavo ma non sono mai riuscito a sistemarlo... Preso nuovo 3 anni fa da noto ricambista. |
Raffa1975 |
Posted - 03 lug 2020 : 20:06:04 Certo Ignazio, quoto e hai ragione. Comunque intanto porto a casa anche questo in attesa di altro.
CiaoRaffa1975. |
Ignazio Campus |
Posted - 03 lug 2020 : 19:42:50 Per mantenere l'originalità credo sia meglio trovarne uno adatto al tuo modello.
ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 03 lug 2020 : 17:05:28 Certo come ho già detto il cavo e il rinvio sono ok. Adesso ho trovato un contachilometri vecchio e revisionato,pero' e' quello del TV 175 che segna i 120 km orari, mentre la prima Li 150 montava quello da 100 km orari. Non so' se prenderlo e ho qualche dubbio....perché era di un altro modello.
Ciao Raffa1975. |
sbruscoli |
Posted - 02 lug 2020 : 23:24:05 Dico una banalità: la corda del contakm va ingrassata bene, bene.... Fatto?
quellidellalambra |
mikigrant |
Posted - 29 giu 2020 : 22:30:58 La lancetta di solito comincia a sfarfallare dopo i 40/50 km orari indice di qualcosa che non fa funzionare bene il contakm. Questa problematica la si riscontra nei contakm di nuova produzione o di bassa manifattura.
Vivi la vita |
Ignazio Campus |
Posted - 29 giu 2020 : 18:24:54 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Vi aggiorno sul cavo km ne ho preso da poco uno dai ricambisti oggi lo montato su una Lambretta di un amico ed infatti il km non girava bene ed ho notato che non entrava tutto nel rinvio della ruota ho preso il vecchio che era rotto ho misurato la parte che va nel rinvio ruota è ho notato che è leggermente più grande ritoccato leggermente e rinfilato si è infilato bene ed il km ora funziona perfettamente ciao
belligerante ugo
Dal lavoro che hai eseguito, il problema era il cavo e non il km,mentre Raffa1975 dice che è il km che non funziona a dovere.
ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 29 giu 2020 : 14:23:58 Vi aggiorno sul cavo km ne ho preso da poco uno dai ricambisti oggi lo montato su una Lambretta di un amico ed infatti il km non girava bene ed ho notato che non entrava tutto nel rinvio della ruota ho preso il vecchio che era rotto ho misurato la parte che va nel rinvio ruota è ho notato che è leggermente più grande ritoccato leggermente e rinfilato si è infilato bene ed il km ora funziona perfettamente ciao
belligerante ugo |
mikigrant |
Posted - 28 giu 2020 : 10:04:12 Anche a me la stessa cosa con i contakm nuovi. Credo che i SIP digitali siano abbastanza attendibili e di buona manifattura per che li ha montati, ovvio che cambia l'aspetto originale dell'articolo.
Vivi la vita |
Raffa1975 |
Posted - 27 giu 2020 : 20:25:49 Certo, come pensavo. Ho ricontrollato il rinvio alla ruota e' ok. Adesso ne sto' cercando uno originale.
CiaoRaffa1975. |
Bicius |
Posted - 27 giu 2020 : 17:07:17 Cambiati tre e se Malicci non me ne trovava uno usato, ero ancora lì. Confermo, non fanno più i ricambi come una volta!!!
Bicius |
Kawasaki93 |
Posted - 20 giu 2020 : 14:08:32 Si concordo ...secondo me il problema sta nel rinvio e nel contachilometri che potrebbe essere difettato .....prova cambiando solo il rinvio per ora
Carravetta alberto |
Marino48 |
Posted - 20 giu 2020 : 09:25:48 Citazione: Messaggio inserito da Raffa1975
Il flessibile e' nuovo, provo a ricontrollare il rinvio. Pero' i chilometri sono giusti, sfarfalla solo la lancetta.
CiaoRaffa1975.
il movimento dei dati km e della lancetta sono diversi. In questi casi è il rinvio consumato. Ricontrolla specialmente quello sulla ruota( corona )
Marino48 |
Raffa1975 |
Posted - 20 giu 2020 : 07:17:21 Il flessibile e' nuovo, provo a ricontrollare il rinvio. Pero' i chilometri sono giusti, sfarfalla solo la lancetta.
CiaoRaffa1975. |
Kawasaki93 |
Posted - 20 giu 2020 : 00:51:54 Io ho avuto lo stesso problema sulla mia special 150 ho risolto comprando rinvio nuovo e cobtachilometri nuovo ...poiche il problema era nella cordina che entrava nel vecchio rinvio che era da cambiare
Carravetta alberto |
wanvaiden |
Posted - 20 giu 2020 : 00:35:03 nel dl 200 ne ho provati tre nuovi,e adesso è senza! |
Belligerante ugo |
Posted - 19 giu 2020 : 22:19:43 Scusa Raffaele la Lambretta monta due tipi di misura del flessibile controlla allego foto,poi controlla il rinvio della ruota se fosse consumato perchè mi sembra strano che tutti i km siano guasti ciao
belligerante ugo
02_FILEminimizer.jpg
 |