Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Altri Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 messa in fase lambretta 150 special 1964

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Kawasaki93 Posted - 15 giu 2020 : 21:09:57
ciao a tutti ragazzi.vi chiedo aiuto
Ho comprato la pistola stroboscopica per la regolazione della fase ma non so da dove iniziare...so che si gira lo statore per trovare la giusta direzione ma non so da dove partire ...grazie a chi puo aiutarmi

Carravetta alberto
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 13 lug 2020 : 07:47:23
Sul carburatore 20 la valvola(ghigliottina)montano tutti la 2 ad eccezione della 175/200TV e la 200SX che montano la 1 ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 12 lug 2020 : 23:18:25
se potete farmi sapere cosi so cosa fare ....la ghigliottina metto la 2 o la 1? Per la fase cone fat a girare lo statore cosi poco ?

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 11 lug 2020 : 13:57:58
Non vuol dire niente sulle puntine nuove c'è una patina per protezione togli il coperchio del volano e dalle fotitorie e con un po di carta vetrata fine grattale un po,l'elettrodo della candela si avvicina battendoci un po anche con la chiave stessa ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 11 lug 2020 : 10:35:23
No non le ho passate perche sono nuove ....ugo come faccio ad avvicinare l elettrodo ? ....resta il fatto che la fase ora è anticipata e l ho spostato di 1 mm lo statore ...chi è di buon cuore che mi fa un video ?

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 11 lug 2020 : 08:14:50
Le puntine le hai passate con un po di carta vetrata fine? e poi avvicina un po l'elettrodo della candela e prova, si la valvola è la sua ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 10 lug 2020 : 18:54:58

20200710_181715.jpg
questa me l hanno data insieme al carburatore da 20

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 10 lug 2020 : 18:51:38
Non è possibile che è cosi difficile ...non ci sono manco delle tacche di regolazione sullo statore ...la moto non parte mai al primo colpo ...non ce la faccio piu

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 10 lug 2020 : 18:42:19
Ragazzi sono in alto mare .....ho montato il carburatore sh1 20 con i suoi getti ,e ghigliottina 5914-1 ho rifatto tutti i cavi dello statore con puntine nuove e condensatore nuovo candela champion y9c ma non riesco a metterla in fase ....la fase è ritardata di circa 15 gradi a destra rispetto al pms trovato ..come sposto lo statore in senso anti orario di neanche 2 millimetri la moto non parte piu le puntinesi sono chiuse e ho dovuto riaprirle a 0.4 rimontato tutto la fase ora è anticipata di 15 gradi a sinistra e non accellera piu sembra strozzata ......aiuto vi prego

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 27 giu 2020 : 02:19:46
Grazie ugo e un grazie a tutto il magnifico staff

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 26 giu 2020 : 23:39:54
Perfetto 0,35 va bene hai fatto un bel lavoro ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 26 giu 2020 : 23:08:25

20200625_160027.jpg

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 26 giu 2020 : 23:06:16
Ho provato una via di mezzo ovvero 0.40 ma poi entra perfetto lo 0 35 e ho lasciato cosi...spero vada bene ..certo che con marmitta nuova carburatore nuovo e cavi statore nuovi la moto fa un bel rombo e accellera molto di piu...grazie ragazzi ...ah ho fatto anche il trattamento tankerite

Carravetta alberto
Belligerante ugo Posted - 26 giu 2020 : 22:50:28
Le puntine devi regolarle a 0,35/0,45 svita leggermente la vite delle puntine giri il volano e dalla feritoria del volano infili lo spessimetro da 0,4 in modo che si stringe nelle puntine ristringi tutto ciao

belligerante ugo
Kawasaki93 Posted - 26 giu 2020 : 19:09:46
Ragazzi sono riuscito a metterla in moto che bello alla fine ho cambiato carburatore sh20 marmitta puntine e condensatore ...ora vorrei da voi sapere come regolare le puntine in maniera perfetta ..ditemi tutte le fasi per favore fate finta di parlare con una persona inesperta cosi descivete bene le fasi ....ci sono 3 tacche e trovare la massima apertura è difficile

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 22 giu 2020 : 02:49:22
Grazie mille dei consigli di tutti voi ...il volano l ho staccato per rifare tutti i cavi elettrici ...vi aggiornero martedi quando arriveranno i pezzi ..non vedo l ora che parte al primo colpo almeno lo spero

Carravetta alberto
wanvaiden Posted - 22 giu 2020 : 00:25:49
ma perchè complicarsi la vita smontando il volano? le puntine si regolano a volano montato!
Belligerante ugo Posted - 21 giu 2020 : 22:15:00
Caro Alberto no le puntine non devono per forza essere posizionate come la tua foto,si il volano lo puoi togliere in qualsiasi posizione si trova per regolare le puntine,la carta serve anche per isolare ma non fa niente che si è staccato quel pezzettino ciao

belligerante ugo
NaO Posted - 21 giu 2020 : 20:34:31
Ciao...penso tu abbia compreso che non ho una LI ma per similitudine il concetto è il medesimo x i 2 tempi.
Le tacche che hai indicato è la prima volta che le vedo su un supporto puntine..potrebbero essere il riferimento per l'apertura a 0,4mm, ti può chiarire meglio qualcuno più esperto di me su questi modelli.
Ho comunue notato, nelle prime foto che hai postato, che quelle due tacche non erano allineate come l'ultima foto inserita. Fai qualche prova e confronti le differenze..
Per il volano io in genere lo rimuovo in qualsiasi posizione ma si deve comunque fare attenzione a non perdere la chiavetta.
Ciao..
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 20:24:07

2862034162142208.jpg

Carravetta alberto
Kawasaki93 Posted - 21 giu 2020 : 20:22:08
Poi ragazzi questa carta sul rame vicino il condensatore è importante ? Percbe mi si è rotta e volevo sapere con cosa posso sostituirla

Carravetta alberto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000