Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Boccole in bronzo forcella ld

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 08 feb 2020 : 09:20:46
Le famose boccole in bronzo per la forcella ld!conviene farle rifare dal tornitore o comprarle a qualche ricambista lambretta?a che prezzo stanno?ciao!

saverio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 25 feb 2020 : 07:03:16
quando sistemai la mia LD 150 rettificai le leve, ripassai le sedi bronzine e rifeci le bronzine con esterno maggiorato e interno minorato.

lupinIII
NaO Posted - 15 feb 2020 : 08:22:55
Ciao Saverio, in effetti ti ho messo in estratto della LD150.
Il catalogo ricambi lo trovi, insieme ad altre informazioni, nella sezione "Lambretta" del sito, vedi in alto alla pagina web. Troverai la lista dei modelli con anche indicato il periodo di produzione.
Clicca la voce relativa RI, ricambi. Li trovi l'esploso con la descrizione della forcella anteriore alla tav. XIII.
ciao
saveriox3 Posted - 14 feb 2020 : 23:20:13
Grazie ragazzi grazie,Nao sai mica dove posso reperire l'esplosodella ld 125

saverio
stefanold Posted - 10 feb 2020 : 21:51:41
Devi tornire le leve e rifare le boccole.Non ti devi stupire se si è consumata sia la leva che il bronzo:le leve sono di ferro e non d'acciaio .
NaO Posted - 10 feb 2020 : 18:46:52
Ciao Saverio, una precisazione circa l'eventuale rilavorazione della parte cilindrica delle leve di rimando.

Come vedi dalla foto sotto le mie leve erano usurate (zona a sx sopra al millerighe) e sostituire la bronzina non risolveva il problema.
La rilavorazione di asportazione materiale è stata eseguita con un diametro finale comunque maggiore del diametro del millerighe.

Senza questo accorgimento non riusciresti ad inserire il perno della leva sulla bronzina una volta installata nella forcella.

LevaLD_1.jpg

Sempre legata a questa eventualità è buona cosa riprodurre adeguata rondella di rasamento della leva portaruota (rif. 17)

ricambi_sosp_LD.jpg

Ciao.
saveriox3 Posted - 08 feb 2020 : 19:59:02
Grazie appena posso posto foto

saverio
NaO Posted - 08 feb 2020 : 18:08:04
Esattamente come ha fatto Rodolfo. Nel mio caso erano un po ovalizzati anche i cilindretti delle 2 leve di reazione tanto che le bronzine vi ciottolavano dentro...
NaO Posted - 08 feb 2020 : 17:53:47
Saverio dipende anche se hai in buono stato la sede cilindrica delle due leve di reazione (rif.13 e 22 della Tav. XIII catalogo ricambi). Se queste risultassero usurate e non più cilindriche, come erano le mie al tempo del restauro, merita ritornire le leve e rifare su misura le relative bronzine.
Se hai modo metti qualche foto.
Ciao
Belligerante ugo Posted - 08 feb 2020 : 13:45:37
Se vuoi comprarle dai rivenditori la coppia delle Bronzine costa 10€ ciao

belligerante ugo
roditra Posted - 08 feb 2020 : 12:04:11
Citazione:
Messaggio inserito da saveriox3

Le famose boccole in bronzo per la forcella ld!conviene farle rifare dal tornitore o comprarle a qualche ricambista lambretta?a che prezzo stanno?ciao!

saverio

Io, ai tempi del restauro della mia LD li ho fatti fare da un tornitore non solo le boccole ma ho dato anche dove vanno inserite in modo tale che durante il montaggio si montassero perfettamente.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000