V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enry_65 |
Posted - 14 gen 2020 : 13:03:05 Ciao a tutti! Sto restaurando una lambretta 125F (restauro conservativo) purtroppo radiata. Vi chiedo un cortese consiglio su come trattereste il collettore della marmitta che in origine era cromato. Della cromatura non è rimasto praticamente nulla ed il resto della marmitta (verniciata nera) presenta per buona parte ruggine superficiale. Come procedo (ai fini ASI o FMI)? Pulisco e rivernicio di nero il corpo marmitta e lucido il collettore? Oppure vernicio tutto nero (quindi anche il collettore in origine cromato)? Potrei anche verniciare il collettore con un grigio alluminio(vernice termica 800°) come ho visto su diverse foto nel web. Posso evitare di ri-cromare il collettore? Grazie a tutti per i preziosi contributi. Enrico
Lambretta 125F in fase di restauro
217_20_53_47_Pro.jpg
 |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
uomovouge |
Posted - 20 gen 2020 : 15:05:27 trova anche il cromo spray (chiaramente solo per le foto asi )non so se reggie al caloro io lh0 usato per delle parti del mio jukebox |
Enry_65 |
Posted - 15 gen 2020 : 00:22:06 Grazie per le preziose informazioni!
Lambretta 125F in fase di restauro |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2020 : 20:20:12 Si puoi lasciarlo anche perchè è solo una botta e la vernice non si è staccata,una volta pulito andrà bene ciao
belligerante ugo |
Enry_65 |
Posted - 14 gen 2020 : 14:36:05 Grazie 1000! Altro piccolo dubbio (e spero di non andare fuori tema): il serbatoio ha un piccolo bozzo..... posso mantenerlo (sempre ai fini A.S.I. o F.M.I.)? Chiedo questo perchè se lo faccio riparare probabilmente sarei costretto ad una riverniciatura. La vernice originale necessita di qualche piccolo ritocco a campione e vorrei evitare la verniciatura completa del serbatoio. A breve posto qualche foto dell'avanzamento lavori con la speranza che il tutto poi porti al traguardo della rimessa in circolazione su strada della belva! Saluti a tutti!!
bozzo.jpg

Lambretta 125F in fase di restauro |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2020 : 13:54:41 Come hai ben detto la marmitta della 125F in origine era il corpo nero opaco e il tubo iniziale(collettore)e la fascetta cromati si puoi fare il collettore con vernice ad alta temperatura Alluminio con A.S.I. non dovresti avere problemi ciao
belligerante ugo |