V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iso |
Posted - 28 dic 2022 : 20:27:55 Ciao Nei giorni scorsi, mentre ero in visita alla città di Comacchio, per caso mi sono imbattuto su una vetrina illuminata e con stupore ho scorto all'interno moto e scooter d'epoca ben esposti. Non potevo non entrare.
1.jpg
2.jpg
Ho scoperto dunque che si trattava della sede del Circolo amatoriale comacchiese auto, moto, bici d'epoca. Il circolo da un anno ha questa nuova sede in concessione ed orgogliosamente si mostrano alla cittadinanza e tengono aperto anche durante le festività per consentire le visite. https://yellow.place/it/circolo-amatoriale-comacchiese-auto-moto-bici-d-epoca-comacchio-italy
Mi è stato spiegato in questa occasione che il fondatore della Ducati era un comacchiese di nome Antonio Cavalieri, la cui famiglia ha il sopranome Cento Ducati. Infatti come spesso capita in località dove uno stesso cognome è molto diffuso, ci si debba distinguere e pare che questa famiglia, commerciati di anguille, fosse appunto facoltosa.
In ogni modo un plauso al circolo per la passione e la cura della esposizione. Degno di nota nella collezione, ricca di Vespa e Lambretta, era un Rumi Formichino ed un MV Ovunque.
4.jpg
Ciao. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 30 dic 2022 : 09:31:38 buona cosa quando viene messo a disposizione uno spazio dove poter preservare ed esporre mezzi storici, il buon samaritano è il comune o un privato ???? comunque , il restauro di quel Formichino avrebbero dovuto farlo con più amore
Posted - 29 dic 2022 : 19:52:26 Bella storia! M. |
Raffa1975 |
Posted - 29 dic 2022 : 19:21:14 Bellissimo e complimenti alle persone che tengono viva la storia.
CiaoRaffa1975. |
Belligerante ugo |
Posted - 28 dic 2022 : 20:57:55 Bellissima esporsizione Luigi quanti mezzi complimenti a questo circolo ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 28 dic 2022 : 20:35:09 Bella iniziativa!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |