V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gbasso |
Posted - 28 feb 2017 : 23:17:24 Ciao a tutti.E' il mio primo messaggio. Stiamo restaurando una Lambretta 125 Li II serie prima versione.Era di mio nonno, Con mio figlio abbiamo iniziato lo smontaggio e ci siamo fatti una sabbiatrice improvvisata e siamo riusciti a sabbiare tutto o quasi. Poi abbiamo dato due mani di primer e 3 mani di fondo. Poi due mani divernice. Il cilindro-pistone era bloccato e con la mazza siamo poi riusciti a sbloccarlo. Il ruota anteriore era bloccata a causa delle ganasce che negli anni si sono inzuppate di grasso-olio. Rettificato cilindro e comprato nuovo pistone. Adesso siamo in fase di rimontaggio. Anche grazie a questo forum stiamo rimontando il tutto. Poi se volete ho un sacco di foto prima, durante lo smontaggio e adesso. Questo fine settimana pensiamo di rimontare pistone, etc. Stiamo ultimando pulizia esterna motore.
Grazie e ciao a tutti !!
GB |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 30 mag 2023 : 23:39:05 Ciao Per regolamento le foto vanno caricate, non sono ammessi Link esterni. Ho disattivato il link automatico
Ciao. |
Gbasso |
Posted - 30 mag 2023 : 23:33:29 Ciao a tutti di nuovo. Ho abbandonato la Lambretta in garage dopo che ho finito il restauro. Quest'anno ho ripresa e ho fatto un bel viaggetto (400 km). Allego il link alle foto del restauro, visto che non lo avevo più fatto.
Https://photos.app.goo.gl/ [link disabilitato da moderatore Iso] QeEe6vSBtJR321kY8
Spero servano per qualcuno che vuole restaurare. Mi ricordo che quando ho iniziato ho visto molte foto di restauri per capire come fare.
Gilberto
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Iso |
Posted - 05 mar 2017 : 22:53:01 In effetti Ugo ha ragione, ma Gilberto è in risposta ad una domanda di "hobby solo" e sicuramente non voleva essere maleducato. Comunque se è neccessario sposto.
Ciao. |
Gbasso |
Posted - 05 mar 2017 : 22:40:35 Ok. scusate.Era per rispondere. Eventualmente apro discussione..ma è troppo generica..
GB |
Belligerante ugo |
Posted - 05 mar 2017 : 20:46:27 Caro Gilberto quà ti sei presentato,se ti servono consigli o fare domande devi aprire la domanda su Scooter Tecnica ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 05 mar 2017 : 17:49:02 Lavorare con il motore in mano è molto più agevole che lavorare con il motore sul telaio. Dopo tanti anni i paraoli in che condizioni saranno e, se anche tenessero, quanto potranno ancora durare? E le incrostazioni su testa e luce di scarico? E catena e tendicatena? Io smonterei, anche perchè per me è un divertimento.
hosol |
Gbasso |
Posted - 05 mar 2017 : 15:11:58 Ciao e grazie. In effetti volevo aprire il carter ma poi ho desistito. Il meccanico di Pieve che di Lambrette ne ha smontato e conosce ogni rondella e perni, non me lo ha consigliato. Mi ha suggerito di lasciar così di non aprire nemmeno il carter. L'olio non e' malaccio...comunque io per adesso ho seguito suo suggerimento. In effetti un po' di dubbi li ho. La frizione era incollata, ma con due "maneggi" insieme al meccanico ( gli ho portAto il blocco motore) l'abbiamo ( l'ha) scollata .. Per adesso faccio un cambio olio ( volevo metterci prima un Sae 30 per pulire eventuali residui) e poi il 90 . Posso rischiare di non aprire il motore? Poi ho sempre tempo..adesso ho esaurito tempo e pazienza. Voi che consigliate?
GB |
Safireg |
Posted - 04 mar 2017 : 11:32:12 Benvenuto e complimenti
Lambretta 175 TV III serie I versione |
Janez |
Posted - 02 mar 2017 : 17:10:53 ciao e benvenuto !!!
Lambretta Club Trento |
perussu |
Posted - 02 mar 2017 : 15:15:03 Urca! Mi sono allontanato una decina di giorni dal forum e nel frattempo si sono iscritti un sacco di nuovi malat.....ehmmmm, appassionati! E tra tutti, finalmente, anche un "vicino di casa"!! Siamo davvero in pochi, in questa provincia alla periferia dell'Italia. Benvenuto tra i fanatici, Gilberto!! A tua disposizione per consulenze e consigli, da retribuire con un buon bicchiere di Ormeasco!! Scherzo, eh......
Andrea.
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
Ignazio Campus |
Posted - 01 mar 2017 : 10:55:40 Benvenuti ciao |
hobby solo |
Posted - 01 mar 2017 : 10:53:53 Ciao e benvenuto. Hai descritto un ottimo lavoro sulla carrozzeria. E il motore? Solo rettifica cilindro? Hai controllato albero, cuscinetti, paraoli, catena, frizione, cambio...?
hosol |
faferoso |
Posted - 01 mar 2017 : 09:47:15 Benvenuto Gilberto...a te e tuo figlio!
Fabio |
Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2017 : 08:58:44 Benvenuto tra noi si metti qualche foto ciao
belligerante ugo |
Alfa76 |
Posted - 01 mar 2017 : 08:36:17 Benvenuto Gilberto
Alfa76 |
GTR |
Posted - 01 mar 2017 : 00:24:33 ...restauro home made , bravi!!! benvenuto.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Raffa_kinG |
Posted - 01 mar 2017 : 00:06:42 Benvenuto!!! Vogliamo vedere le foto del lavoro fatto però! Ci hai incuriosito!
Lambretta 150 D (1955) - Lambretta 150 LD (1955) - Lambretta 150 FD (1956) - Lambretta 150 LI I serie I versione (1958) - Lambretta 175 TV II serie I versione (1959) - Lambretta 150 LI III serie (1963) - Lambretta 150 SX (1967)- Lambretta 150 SX Orange '67 (1967) - Lambretta 200 DL (1969) - Lambretta 200 DL Electronic (1970) - Lambretta 125 DL Lambrosaki (1971)
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Iso |
Posted - 01 mar 2017 : 00:01:37 Benvenuto
Ciao. |