V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Makaveli |
Posted - 14 ott 2014 : 19:03:04 Riscrivo qua perché sennò inspiegabilmente non posso scrivere sul forum, però mi ero già presentato eheheh |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 28 ott 2014 : 15:36:48 guai a mettere la maniglia su una sella lunga da 50ino... in motorizzazione se ne hanno molto a male!!!!
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
Belligerante ugo |
Posted - 28 ott 2014 : 11:43:59 Se ti riferisci alla sella biposto quella con la gobba no non c'è nessuna maniglia perchè la Vespa 50 è per una persona sola cioè un solo posto ciao
belligerante ugo |
Makaveli |
Posted - 28 ott 2014 : 09:26:43 Signori... Purtroppo devo scrivere qua perché non posso inserire messaggi nelle altre discussioni.
Comunque avrei una domanda per i più esperti: su Vespa 50 N del '67, la sella biposto che sostituiva il sellino singolo montato originalmente, aveva la fascetta/maniglia centrale per il passeggero? Quella per aggrapparsi, per intenderci... |
Makaveli |
Posted - 16 ott 2014 : 12:35:56 Vespa 50 N |
Iso |
Posted - 16 ott 2014 : 11:44:34 Riguardo alla targa alcune risposte si riferiscono al motociclo altre al ciclomotore, specifica la cilindrata della vespa perchè le cose cambiano di molto.
Ciao. |
Makaveli |
Posted - 16 ott 2014 : 11:33:31 Ok, grazie Effettivamente il discorso era se potevo tenere o meno la targa vecchia per circolare... Ma a quanto pare no. La visura la farò fare al proprietario, il mio interesse era solo quello di mantenere quanto più l'originalità del veicolo (per quello volevo conservare la targa)
A tal proposito - scusate se sfrutto la pagina delle presentazioni - dovendo cambiare un po' di pezzi "esterni" avrei due quesiti:
1. dove posso trovare una sorta di catalogo per verificare cosa era montato e cosa si poteva montare in quegli anni (il mio modello è un 50 allungato V5A1T del '67)? Tipo manopole, gancio porta ruota di scorta, cromature varie, ecc...
2. ho trovato online dei ricambi nuovi per il mio modello: pezzi come sella, strisce "antiscivolo", manopole, leve frizione e freno e altre cosine che non sono più recuperabili. Per quanto di nuova fabbricazione, sostituirli con i pezzi danneggiati manterrebbe la storicità del mezzo?
Graaaaazie!! |
faferoso |
Posted - 15 ott 2014 : 21:47:32 Ma Davide guarda che per i 50ini, non devi sbatterti tanto per i documenti. Il passaggio non serve perché sul libretto (vecchio tipo) non risulta il proprietario, quindi se hai i vecchi documenti, devi fare una scrittura privata di vendita, per stare tranquillo che il mezzo sia regolare o per lo meno non sia rubato! Se hai i vecchi documenti, per quanto riguarda il libretto o librettino, te lo rifanno nuovo,(e potrai mantenere il vecchio ad uso collezionistico), mentre per la vecchia targa (quella a 5 cifre), la devi riconsegnare e te ne daranno una nuova a 6 cifre. Tutto OK?
FABIO |
Iso |
Posted - 15 ott 2014 : 17:10:32 Ho capito, allora scrivi tutto qua, quando sarà risolto sistemo io. Vai al PRA a fare la visura.
Ciao. |
Makaveli |
Posted - 15 ott 2014 : 16:59:07 Era dello zio del mio amico che me ne ha affidato il restauro, il quale è in possesso di tutta la documentazione. L'unica cosa che non so è se è stato fatto il passaggio di proprietà o se è ancora dello zio... E se lo zio è ancora vivo. |
Janez |
Posted - 15 ott 2014 : 16:32:00 lascia stare le agenzie .... quindi la vespa è viva: A chi è intestata ???
Lambretta Club Trento |
Makaveli |
Posted - 15 ott 2014 : 15:06:08 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Riesci ad aprire una nuova discussione con la domanda? Non accodare qui, fanne una nuova con il titolo corretto.
Ciao.
Iso, no! Non mi fa né aprire una nuova discussione, né continuare su quella vecchia... Mi dice che è necessario presentarsi prima (...)! Che faccio?
Anche perché, prima di fare una visura, vorrei capire bene come funziona la cosa: la moto non è radiata, Janez, è solo che in agenzia mi hanno detto che devo rifare targa e libretto vecchi... |
Janez |
Posted - 15 ott 2014 : 13:12:28 prima fai una visura al Pra col numero di Targa,,,,, poi saprai come è messa la tua vespa .Targa e libretto si possono anzi si devono tenere per circolare , leggi qui se è radiata :http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Lambretta Club Trento |
Iso |
Posted - 15 ott 2014 : 13:11:08 Riesci ad aprire una nuova discussione con la domanda? Non accodare qui, fanne una nuova con il titolo corretto.
Ciao. |
Makaveli |
Posted - 15 ott 2014 : 13:05:58 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Makaveli
Riscrivo qua perché sennò inspiegabilmente non posso scrivere sul forum, però mi ero già presentato eheheh
...non capisco: questo non è forse il forum??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
...pardon, intendevo che non mi fa scrivere sulla discussione - tra l'altro aperta da me...
Ok, la domanda: possedendo una vespa del '67 (con targa vecchia), devo per forza farla reimmatricolare? Non posso tenere libretto e targhe vecchi? Cioè, so che c'è la possibilità di tenerli come "ricordo", ma a livello di codice stradale non avrebbero più valore... Giusto? |
Iso |
Posted - 15 ott 2014 : 11:18:13 In attesa della risoluzione del problema tecnico, scrivi pure le tue richieste su questa sezione.
Ciao. |
perussu |
Posted - 15 ott 2014 : 11:16:07 Citazione: Messaggio inserito da Makaveli
Riscrivo qua perché sennò inspiegabilmente non posso scrivere sul forum, però mi ero già presentato eheheh
...non capisco: questo non è forse il forum??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Makaveli |
Posted - 14 ott 2014 : 19:06:11 Anzi... In realtà non mi fa scrivere lo stesso sul forum!!! Qualcuno mi sa dire perché? |