Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 presentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!


Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Questo è il tuo primo post che scrivi sul nostro Forum,
qui, in modo diverso da altri Forum, ci fa piacere sapere con chi
stiamo parlando, raccontaci un po' di te, una buona presentazione
sarà un buon viatico per essere accolto nel migliore dei modi.
Questo Forum ti darà tanto ma chiediamo correttezza e collaborazione,
rispetta le nostre regole e non ci saranno mai problemi.
Se qualcosa non va i Moderatori te lo faranno presente scrivendoti
in privato, magari in modo sintetico e conciso, ma non offenderti,
il nostro tempo a disposizione è sempre poco per scrivere questo tipo di messaggi.
Ti ricordiamo alcune regole per la compilazione:
Il titolo ed il testo NON DEVONO essere scritti tutto in MAIUSCOLO,
Se devi inserire immagini usa la funzione -Allega file-.
Non sono consentiti link esterni.
Non usare abbreviazioni tipo SMS (xke, nn, ecc.).
Lascia i social-network (facebook,ecc) lontanissimi da qesto Forum.
Ora non ti resta che dirci chi sei e gradire il nostro Benvenuto!.
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
     

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paololambre Posted - 13 dic 2013 : 20:46:26
Ciao a tutti voi,sono Paolo,un ragazzo (tutti quelli che hanno o amano le lambrette restano sempre ragazzi!!!)di 55 anni di Trieste.Per prima cosa volevo ringraziarvi per avermi accettato tra voi,che dirvi....
Sono nato sulla lambretta.Nel 1958 non tutte le famiglie possedevano l'automobile,e quelle che hanno avuto la possibilità di avere uno scooter erano già molto fortunate.La mia famiglia era una di quelle!!!!Mio padre quando nacqui compro una lambretta ld 150 seconda serie che diventò il nostro mezzo di trasporto.Ricordo ,con molta nostalgia, le gite domenicali; mio padre guidava, mia madre seduta dietro, io seduto tra loro e mio fratello,più grande di me di 9 anni,in piedi sulle pedane con le mani a reggersi sul manubrio. Oggi sembra pura follia,sicuramente pericoloso, ma in quei anni era prassi e per noi bambini tanta felicità. Già a 6/7 anni imparai a guidarla grazie a mio fratello. Dopo diversi anni di servizio la mitica ld purtroppo venne messa da parte perchè mio padre divenne possessore di una fiat 1100.Nel 1968 mio fratello fece la patente e la vecchia lambretta, regalatagli da mio padre, subi una metamorfosi,come si usava allora,pezzi cromati,ridipinta,scarico doppia canna e logicamente un carburatore grande grande,da far paura!!!!!!!più grande era il carburatore e più rumore faceva lo scarico più la lambretta era veloce!!!La mia infanzia trascorreva tra scuola e lambrette.Hai miei fatidici 14 anni,a differenza dei miei amici, tutti col vespino50,io comprai un lambrettino 50j verde acqua e quando feci io la prima patente finalmente la mia prima lambretta una 125 dl macchia nera. Non sto a raccontarvi la rivalità (sempre scherzosa!!!) e le prese in giro tra lambrettisti e vespisti......purtroppo non durò molto e la decadenza della moda lambretta comincio il suo declino fino alla quasi totale estinzione.
Che delusione!!!!! Poi ho avuto un paio di vespe per praticità di spostamenti in città,ma la felicita che mi ha dato la lambra non me l'ha data mai piu nessun scooter.
Oggi, per mia fortuna, mi ritrovo con un dl 150 macchia nera e una "per me" mitica 175 tv prima serie!!!!.....Scusate,mi son fatto trasportare dai ricordi e dalle bellissime esperienze vissute con quel bellissimo e caro oggetto chiamato LAMBRETTA. Ciao a tutti Paolo


175_tv_1957.jpg
_ _

tessitore paolo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 27 dic 2013 : 12:40:43
Bella storia e bel'inizio Paolo.
Informazioni, notizie, ma anche punto di raccolta, vedrai che troverai qualche appassionato in più delle tue zone e qualche giretto tra amici adesso sarà più frequente.
Aspetta solo che la stagione si rimetta un poco... e che la bora smetta di soffiare!

Bicius
Gheghe Posted - 27 dic 2013 : 09:49:53
Vista la passione che mostri credo che ti troverai bene qui nel forum.

complimenti per la 175tv, anche se avrebbe bisogno di un pò di "coccole conservative".

lo scarico non è originale, anche il motore era stato ritoccato oppure solo quello?

ciao

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
falghe Posted - 26 dic 2013 : 23:16:28
Ciao Paolo, benvenuto.
Sei scusatissimo perché hai dei bellissimi ricordi e l'importante e riuscire ad accontentarsi di quello che si ha.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
alduti Posted - 26 dic 2013 : 22:32:24
benvenuto tra noi Paolo
La tua storia a commosso anche me, perché anche la mia è molto simile.
ai due mezzi fantastici, e spero di incontrarti presto in lambretta!!
sono iscritto al L.C.friuli e spero presto diventi L.C.friuli v giulia


Troppo belli glì anni 60-70.
Paololambre Posted - 13 dic 2013 : 21:51:47
Grazie ragazzi per l'accoglienza!!!!!


tessitore paolo
perussu Posted - 13 dic 2013 : 21:43:34
Paolo, il tuo racconto mi ha quasi commosso, giuro!
Esternare i propri ricordi ed emozioni a volte fa bene allo spirito.
Grazie per averli voluti condividere con noi fin dal primo messaggio.
E poi, con quei due gioielli di Lambre che possiedi, sei già uno "di famiglia"!!

Un cordiale benvenuto da un ragazzo tuo coetaneo!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 13 dic 2013 : 20:54:07
Bravo Paolo, ti rimaneva solo scooterdepoca.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits