V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Falco |
Posted - 23 ago 2013 : 14:26:46 Ciao a tutti mi chiamo andrea , non sono del settore , ma da quando sono nato che vedo due pezzi di ferraccio sotto il garage di mio nonno. Da qualche anno mi sono informato e ho scoperto che in realtà sono due pezzi di storia italiana . Adesso finalmente mi sono deciso a risistemarli . Stiamo parlando di una lambretta 150 ld (penso seconda serie) e di una più "giovane " guzzi 850 t3. Spero mi darete una mano grazie in anticipo.
Falco |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrettista |
Posted - 25 ago 2013 : 21:04:11 Welcome |
Alex Cam |
Posted - 25 ago 2013 : 20:35:54 benvenuto Falco se hai bisogno di qualcosa fai un fischio ho diversi pezzi di ricambio per LD .
caminiti alex |
Falco |
Posted - 25 ago 2013 : 11:42:01 ciao falghe quello è il mio intento , dopo averli visti da vicino mi piange il cuore non sistemarli
Falco |
mikigrant |
Posted - 24 ago 2013 : 17:05:55 benvenuto seguì il consiglio di Lorenzo.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
falghe |
Posted - 24 ago 2013 : 16:56:29 Ciao Andrea, benvenuto. Però...bella botta di fortuna trovarsi per le mani due bei pezzi di storia. Li puoi conservare?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
Bicius |
Posted - 24 ago 2013 : 11:59:39 Ciao Andrea e ben arrivato. Apri una nuova discussione nella sezione Scooter tecnica, che è quella apposita per domande tecniche e più letta di questa, chiedendo tutto quello che ti serve, vedrai che arriveranno tantissimi consigli.
Bicius |
coach |
Posted - 24 ago 2013 : 09:29:18 ciao e Benvenuto ! È soprattutto buon lavoro come ti è già stato detto fai le cose con calma cataloga filma e Fotografa più che puoi la che le cose che sembrano banali quando smonti poi diventano un problema quando rimonti ( es. La posizione delle fascette ) Smontare a pezzi senz'altro riverniciare devi valutare se no ci viene un conservato. Se posti qualche foto sicuramente i più esperti di mè ti sapranno consigliare.
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
Falco |
Posted - 24 ago 2013 : 00:07:18 ciao lorenzo grazie del consiglio lo terrò a mente . Secondo voi i pezzi di ricambio della lambretta 150ld è meglio cercarli su internet o tramite un concessionario? Sapete dirmi orientativamente quanto andrei a spendere cambiando alcuni pezzi ( serbatoio ,manopole e altre stupidaggini )e dando una bella riverniciata ? Per riverniciarla mi conviene smontarla pezzo per pezzo ? Scusate se le domande sono un pò banali ma vi ripeto, non ho mai fatto una cosa del genere grazie per la pazienza .
Falco |
rino75 |
Posted - 23 ago 2013 : 23:30:03 ciao benventuo
basta plastica |
Lorenzo |
Posted - 23 ago 2013 : 17:25:11 Ciao e benvenuto. Il consiglio che ti posso dare per un restauro è quello di fare le cose con calma, cataloga e fotografa tutto quando smonti, vedrai che aiuta molto. Lorenzo |
Lorenzo |
Posted - 23 ago 2013 : 17:24:41 Ciao e benvenuto. Il consiglio che ti posso dare per un restauro è quello di fare le cose con calma, cataloga e fotografa tutto quando smonti, vedrai che aiuta molto. Lorenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 23 ago 2013 : 14:40:31 Benvenuto ciao
belligerante ugo |