V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Chef |
Posted - 22 ago 2024 : 21:35:13 Buongiorno a tutti, mi ritrovo a voler modificare un pò questa li 125 appena acquistata, motore originale. converted_1.jpg
Ovviamente dovrò revisionare per scrupolo il motore, in ogni caso mi preparo per la campagna acquisti
Complice le ferie ho preso un Gori 200 sport ghisa, su cui vorrei montare BHBL 24 AD, non ancora acquistato, che spero vada bene.
Ora, il collettore nel kit fa 23 interno e 30 esterno, devo prendere qualcos'altro o va bene questo? Scusate la domanda ma sono veramente alle prime armi. Grazie per ogni aiuto
..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 15 ott 2024 : 20:41:36 Sulla mia Lambretta 150LI3 anni fa ho messo una accensione BGM completa di tutto costo spedita 250 euro e mi trovo benissimo ora il costo è di circa 320 euro e poi ne trovi tantissime dai ricambisti Lambretta ciao
belligerante ugo |
te_mattia |
Posted - 15 ott 2024 : 19:18:54 Opterei per una road, visto che quel cilindro , in sostanza, un “replica”. Per quanto riguarda la CC è corretto |
Chef |
Posted - 15 ott 2024 : 15:19:54 Buongiorno, continuando la campagna acquisti mi sono imbattuto nelle accensioni Sip Vape. Vedo versione road o versione sport, quest'ultima versione con punto accensione variabile che sulla carta dicono più performante. Altra opzione CA oppure CC, che se ho ben capito l'unica differenza è che la CC vuole la batteria.
Consigli, opinioni varie ed eventuali? Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
Belligerante ugo |
Posted - 09 ott 2024 : 20:58:21 Paolo è sempre stato cosi,se lo scooter è radiato ma ha tutti i documenti non richiedono il collaudo, ma se manca qualche documento allora si deve andare a Collaudo ciao
belligerante ugo |
Chef |
Posted - 09 ott 2024 : 16:27:44 Fermo con le quattro frecce Mi ero quasi illuso che fosse una cosa abbastanza veloce l'immatricolazione di scooter radiato, invece ora chiedono anche il collaudo! Andremo a Novembre
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
Chef |
Posted - 08 set 2024 : 10:53:52 Curiosità, qualcuno conosce questa marmitta? Non trovo caratteristiche sul sito
Marmitta_acciaio.jpg
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Wildcat |
Posted - 04 set 2024 : 08:54:58 Ti ringrazio, il telaio della sella è di una TV prima serie, il bauletto di una LD opportunamente risagomato. |
perussu |
Posted - 03 set 2024 : 21:53:24 Molto molto bella. Notevole la foderina della sella! Complimenti per le scelte.
Quel bauletto retro scudo da dove salta fuori, per curiosità?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
perussu |
Posted - 03 set 2024 : 21:48:30 Mi trovi completamente d'accordo, Paolo!
A+
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Wildcat |
Posted - 03 set 2024 : 15:50:10 Grazie ragazzi, ho portato il mio esempio solo per dire che secondo me non servono sempre carburatoroni e marmittone per divertirsi, anche perchè poi si entra in un ambito nel quale se non si sta attenti si passa più tempo a sistemare, carburare, ottimizzare, invece di quello che si passa a goderseli, questi mezzi. |
fango |
Posted - 02 set 2024 : 20:17:35 Complimenti bellissima!! |
Chef |
Posted - 02 set 2024 : 15:21:53 Molto bella, complimenti!
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
jackpaxton |
Posted - 02 set 2024 : 13:56:13 Stupenda!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 02 set 2024 : 13:04:38 Paolo complimenti bellissima ciao
belligerante ugo |
Wildcat |
Posted - 02 set 2024 : 10:40:25 Io mi sono appena restaurato questa. Cilindro BGM195, cambio Cyclone 5 marce, carburatore SH2/22, accensione elettronica con statore Ducati 12v (prodotti negli anni 80 per AF Rayspeed) con volano electronic originale, marmitta Clubman costruita usando il corpo di Tutto Lambretta, il terminale di una marmitta aftermarket anni 60 ed il collettore da 42. Cono allargato saldato sul corpo. Non ho optato per un carburatore più grosso perchè ho intenzione di usarla per viaggiare, quindi non mi interessano le velocità elevate ma il comfort con un occhio al consumo e comunque ha prestazioni di tutto rispetto.
-20240807-WA0004.jpg
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Chef |
Posted - 01 set 2024 : 16:41:06 Sospettavo
Però mi piace il purismo contaminato dalla valenza estetica alla Mad Max!
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perussu |
Posted - 01 set 2024 : 13:08:12 Dici bene, Paolo: se proprio vuoi complicarti la vita......
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 01 set 2024 : 12:29:58 Ormai trovi di tutto ma non sono come l'originale,dovrebbe essere questa come in foto ciao
belligerante ugo
11_FILEminimizer.jpg
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Chef |
Posted - 01 set 2024 : 09:36:22 Buongiorno a tutti e grazie per per i vostri aiuti. Oggi avrei una curiosità :
alla ricerca di ispirazione mi sono imbattuto in questa tipologia di marmitte, sembra che il terminale passi in mezzo tra la leva di avviamento e la pedana.
Hanno un senso, sono frutto di modifiche o sono in vendita? Tanto per complicarsi la vita
Lambretta_1.jpg
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MarcoBrescia |
Posted - 29 ago 2024 : 14:00:05 diametro 50 aumenta si' la resa, ma anche la rumorosità, anche con il terminale. 42 è un ottimo compromesso, la resa è ottima, nè fai anche un uso "normale".
M.
Citazione: Messaggio inserito da Chef
Bell'argomento: Marmitta da 42 o 50 ?
Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza? Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?
Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!
Siamo all'A-B-C
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