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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Chef
Posted - 22 ago 2024 : 21:35:13 Buongiorno a tutti, mi ritrovo a voler modificare un pò questa li 125 appena acquistata, motore originale. converted_1.jpg
Ovviamente dovrò revisionare per scrupolo il motore, in ogni caso mi preparo per la campagna acquisti
Complice le ferie ho preso un Gori 200 sport ghisa, su cui vorrei montare BHBL 24 AD, non ancora acquistato, che spero vada bene.
Ora, il collettore nel kit fa 23 interno e 30 esterno, devo prendere qualcos'altro o va bene questo? Scusate la domanda ma sono veramente alle prime armi. Grazie per ogni aiuto
..da qualche parte bisogna pur cominciare!
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Chef
Posted - 11 mag 2025 : 21:37:06
Citazione:Messaggio inserito da Belligerante ugo
Paolo la guaina della 1 marcia va messa all'interno cioè vicino la ruota,quella della 2/3/4 va messa all'esterno ciao
belligerante ugo
Ci stavo proprio pensando, piano piano ci arrivo. Grazie Ugo, ciao
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Belligerante ugo
Posted - 11 mag 2025 : 21:06:19 Paolo la guaina della 1 marcia va messa all'interno cioè vicino la ruota,quella della 2/3/4 va messa all'esterno ciao
belligerante ugo
Chef
Posted - 11 mag 2025 : 20:54:44 Mi sento sollevato Se non ci foste bisognerebbe inventarvi Grazie a tutti Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Ignazio Campus
Posted - 11 mag 2025 : 20:39:57 Probabilmente, devi invertire i cavi delle marce all. foto la 1° foto è in posizione di folle,la seconda foto in 4° marcia.
Posted - 11 mag 2025 : 20:28:56 Vedrai che con un moncone di gommetta risolverai il fastidio del gioco del portaceppi.
Per il cambio e' tutto normale, anzi a volte non si riesce ad inserire neanche una marcia se non coincidono le cave degli ingranaggi con i denti della crociera! A ruota ferma e' molto difficile inserire una marcia, e aggiungo che non è il caso di sforzare inutilmente.....
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Chef
Posted - 11 mag 2025 : 14:47:18 Si certo, la molla l'ho messa, stavo regolando la posizione del comando frizione e cambiando tutti i cavi.
Per il pernetto che balla proverò con tubetto a riempire spazio eccedente, poi vediamo.
A proposito, per lo meno a mano, la leva doppia comando cambio si muove solo di uno scatto avanti e uno indietro, non so se mi sono spiegato, come ci fossero solo 2 marce. Non ho provato a muovere la ruota posteriore se si sblocca il tutto. Oppure c'è un altro problema?
Grazie mille, senza di voi cosa farei? Paolo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Ignazio Campus
Posted - 11 mag 2025 : 13:49:48 Se ti riferisci al perno, che c'è sulla bielletta, dove va ad inserirsi sul piatello porta ganasce, io di solito inserisco un tubetto di gomma di misura adeguata, e risolvo.
Dalla foto che hai postato del carter, sembrerebbe solo un difetto di fusione, ovviamente devi mettere la molla richiamo frizione.
ciao.
Belligerante ugo
Posted - 11 mag 2025 : 13:34:28 Paolo il vidio non si vede,comunque se ti riferisci a questo particolare dove ho fatto un segno Rosso che allego foto vuole sostituito il mozzo perchè usurato,oppure devi farlo saldare per fare un po di riempimento e poi spianare alla perfezione.Per la crepa stai tranquillo che non si tratta di una crepa,ma la cosa più importante dove hai messo la molla che va sulla leva frizione?perchè ci vuole proprio per il ritorno della leva allego foto ciao
Posted - 11 mag 2025 : 12:01:52 Buongiorno e buona Domenica, avrei un (due)quesito mattutino -1) Ruota ben ferma destra e sinistra, ma il pernetto che si inserisce nel portaganasce batte con movimento su-giu', mi sono dimenticato qualcosa o c'è qualcosa da stringere di piu' ? allego video
-2)E' una crepa quella che vedo nel bordo del comando cambio? nel caso, che fare? allego foto
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Chef
Posted - 06 mag 2025 : 22:00:32 Scusate ma è stato un fine settimana di lavoro impegnativo. Alla fine, visto lo sbattimento e il costo, l'ho preso nuovo. Grazie per i vostri pareri.
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Belligerante ugo
Posted - 03 mag 2025 : 13:37:51 Paolo personalmente ho sempre saldato ed adeguato alla misura giusta le gambe del cavalletto quando sono consumate,ti do la misura giusta delle gambe del cavalletto dal foro dove va la spina in acciaio fino a dentro il piedino dove poggia deve essere 2cm,poi se vuoi sostituirlo fai come credi ma sempre mettendo l'originale ciao
belligerante ugo
Ignazio Campus
Posted - 03 mag 2025 : 12:07:45 Sicuramente le gambe del cavalletto consumate, in questo caso io sostituirei, sempre quello originale non laterale.
ciao.
Belligerante ugo
Posted - 03 mag 2025 : 12:03:06 Prendi la misura del cavalletto e poi fai saldare il cavalletto per allungarlo un po per arrivare alla misura fatta ciao
belligerante ugo
Chef
Posted - 03 mag 2025 : 10:20:24 Buongiorno a tutti. vi disturbo ancora per dubbio cavalletto. Ovviamente la ruota tocca terra, ho raddrizzato le "orecchie" ma colto dal dubbio smonto le spine con pinza a becchi sottili, ovviamente non inserite completamente perchè i fori non combaciano, tolte le scarpette mi trovo le gambe a punta, oltretutto nella scarpetta inserite 5 rondelle a fare spessore. Gambe cavalletto consumate? quindi corte e raddrizzare orecchie non è servito a nulla? Cambio tutto o prendo cavalletto laterale?
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Chef
Posted - 29 mar 2025 : 16:01:12 Con tutti gli imprevisti trovati, rimando la parte gruppo termico al prossimo inverno. Grazie per il tuo intervento
Citazione:Messaggio inserito da greco
Paolo ti consiglio di carburare bene questa configurazione, perché non è facile da fare. Fai molte prove fino ad ottenere una candela nocciola scuro. Se ti mantieni magro questo cilindro soffre parecchio. Poi gli utenti del forum che lo usano sicuramente ti posso consigliare meglio su come carburare al meglio, poi come ti è già stato detto devi decidere che configurazione adottare per pignone catena e gruppo frizione. Saluti Angelo
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
Chef
Posted - 28 mar 2025 : 21:41:36 bene, anche stavolta sono salvo. Grazie e buon weekend
Citazione:Messaggio inserito da Belligerante ugo
Paolo la rondella la devi mettere ma no quella che c'era ma spessa 1mm,adesso va bene ciao
belligerante ugo
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greco
Posted - 28 mar 2025 : 19:56:21 Paolo ti consiglio di carburare bene questa configurazione, perché non è facile da fare. Fai molte prove fino ad ottenere una candela nocciola scuro. Se ti mantieni magro questo cilindro soffre parecchio. Poi gli utenti del forum che lo usano sicuramente ti posso consigliare meglio su come carburare al meglio, poi come ti è già stato detto devi decidere che configurazione adottare per pignone catena e gruppo frizione. Saluti Angelo
Belligerante ugo
Posted - 28 mar 2025 : 19:02:37 Paolo la rondella la devi mettere ma no quella che c'era ma spessa 1mm,adesso va bene ciao
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Chef
Posted - 28 mar 2025 : 15:22:47 Quindi fra porta ganasce e dado nessuna rondella. Il porta ganasce è poi entrato, avevo inserto poco il cuscinetto. Così dovrebbe andare.
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