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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marcogio Posted - 10 giu 2024 : 17:10:49
Buonasera a tutti possiedo una lambretta 150 sx con motore 175 e piatto elettrico, che dopo vari tentativi di carburazione sono riuscito a raggiungere una risultato discreto però non mi tollera il filtro appena lo avvicino si spegne sapete consigliarmi grazie anticipatamente

marco giorgi
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 09 ago 2024 : 14:41:53
Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Buonasera vi aggiorno solo adesso perchè ho avuto dei problemi ho montato il carburatore 18 originale con i getti indicati e la lambretta parte dopo qualche pedalata gira molto bene su di giri borbotta un po se vado al minimo però non tollera il filtro ho inserito una retina tipo zanzariera e cosi va vi ringrazio per i consigli perche adesso è utilizzabile

marco giorgi



L'importante è risolvere il problema che ci si presenta!

Che retina hai usato, di nylon o di metallo?
Dove l'hai applicata di preciso?

Grazie

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
MarcoBrescia Posted - 08 ago 2024 : 09:09:38
Bene Marco

L'unica attenzione che devi prestare è che il filtro "tipo zanzariera" sia ben fissato onde evitare qualsiasi tipo di sua "aspirazione".

M.

Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Buonasera vi aggiorno solo adesso perchè ho avuto dei problemi ho montato il carburatore 18 originale con i getti indicati e la lambretta parte dopo qualche pedalata gira molto bene su di giri borbotta un po se vado al minimo però non tollera il filtro ho inserito una retina tipo zanzariera e cosi va vi ringrazio per i consigli perche adesso è utilizzabile

marco giorgi

Belligerante ugo Posted - 08 ago 2024 : 07:45:28
Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema adesso divertiti ciao

belligerante ugo
Marcogio Posted - 07 ago 2024 : 17:34:33
Buonasera vi aggiorno solo adesso perchè ho avuto dei problemi ho montato il carburatore 18 originale con i getti indicati e la lambretta parte dopo qualche pedalata gira molto bene su di giri borbotta un po se vado al minimo però non tollera il filtro ho inserito una retina tipo zanzariera e cosi va vi ringrazio per i consigli perche adesso è utilizzabile

marco giorgi
Marcogio Posted - 11 giu 2024 : 16:22:01
Ok grazie mille

marco giorgi
Belligerante ugo Posted - 11 giu 2024 : 13:18:28
Prova con il carburatore 18 ma per cominciare montaci questi cicleri:max 101,minimo 45,starter 50,valvola 5914-1,emulsionatore 5899-2 e facci sapere come va ciao

belligerante ugo
Marcogio Posted - 11 giu 2024 : 13:06:21
Ciao è un po' grezzo però credo accettabile l' ho acquistato perché non aveva proprio il gruppo termico, ho in garage un 18 della li 125 magari provo con quello pensavo fosse piccolo

marco giorgi
te_mattia Posted - 11 giu 2024 : 12:50:11
Citazione:
Messaggio inserito da Marcogio

Ok cerco un carburatore dell' orto grazie per i consigli, comunque la marmitta è originale il gruppo termico è 175 indiano

marco giorgi


Io lo avevo avuto, ma ricordo le luci piuttosto chiuse, da lavorare e sagomare. Le tue come sono? Le hai lavorate un po’?
Perché se sono grossolane, come ricordo quelle del mio, è a maggior ragione inutile un 24. Se montato di scatola, non mi stupirebbe se il 150 originale avesse una resa almeno pari
Marcogio Posted - 11 giu 2024 : 12:35:49
Ok cerco un carburatore dell' orto grazie per i consigli, comunque la marmitta è originale il gruppo termico è 175 indiano

marco giorgi
te_mattia Posted - 11 giu 2024 : 11:50:16
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Un carburatore più grosso su una Lambretta standard serve solo a crearsi problemi e, nel caso si riesca a risolverli, consumare più benzina.


E secondo me è il motivo per cui si spegne
Wildcat Posted - 11 giu 2024 : 11:46:40
Un carburatore più grosso su una Lambretta standard serve solo a crearsi problemi e, nel caso si riesca a risolverli, consumare più benzina.
te_mattia Posted - 11 giu 2024 : 10:43:53
Concordo con Ugo.
La questione della marmitta purtroppo non la si apprezza togliendola, nel senso che anche il corpo contribuisce alla dinamica del flusso di scarico.
Anche il carburatore scootopia potrebbe andare bene. O in alternativa far modificare un 20, ma il lavoro deve essere fatto a regola d’arte.
Personalmente,se lo hai, proverei a tenere la configurazione attuale con un carburatore da 20. Gli upgrade li farei col tempo, in base alle esigenze e alle aspettative che hai, con la consapevolezza che il solo carburatore non porta cavalli….
Belligerante ugo Posted - 10 giu 2024 : 22:28:27
Io cambierei il carburatore i jetex sono complicati ha trovare una carburazione perfetta,cercherei un Dell'Orto ciao

belligerante ugo
Marcogio Posted - 10 giu 2024 : 21:19:30
Ho rimosso la marmitta lasciando solo il collettore con la curva per verificare se così andasse bene ma oltre il rumore per quanto riguarda il filtro non cambia nulla



marco giorgi
te_mattia Posted - 10 giu 2024 : 21:13:57
In che senso “ho tolto la marmitta”? Cos’è che hai fatto?
Marcogio Posted - 10 giu 2024 : 21:02:07
Ok grazie sabato provo a registrare la vite prima non posso,nel mentre stasera ho tolto la marmitta insospettito dalla tua domanda ma sicuramente mi sembra più brillante ma appena mi avvicino con il filtro si spegne e non riparte se non lo tolgo non posso provarla perché mi linciano

marco giorgi
te_mattia Posted - 10 giu 2024 : 20:45:04
Bene per il convogliatore senza paratia,così come per il filtro nuovo.
Mi viene il sospetto che la marmitta originale sia un po’ troppo chiusa per la configurazione che hai. Però prima di spendere soldi facciamo delle prove…
Non potendo sostituire il carburatore con un 20 senza togliere il collettore, proverei ad iniziare a giocare con la vite che regola l’aria del minimo: se guardi il carburatore montato, sul lato sinistro c’è una vite. Avvitala tutta e poi svita di tre giri, prova a vedere come si comporta la lambretta con il filtro regolarmente nella sua scatola. Se si spegne prova a svitarla ancora di un giro.
È un pagliativo, perché quella vita influisce soltanto quando la Lambretta non è accelerata; però credo che questa prova possa darci la misura di quello che succede
Marcogio Posted - 10 giu 2024 : 18:23:16
Ciao marmitta originale e convogliatore senza paratia credo contiene il filtro classico che ho comprato nuovo

marco giorgi
te_mattia Posted - 10 giu 2024 : 18:21:20
però andrei per gradi: che marmitta hai? il convogliatore è senza paratia o con?
Nel senso che se è sbilanciata la carburazione, se c'è più miscela che aria è normale che sia nera e che ci sia dell'incombusto
Marcogio Posted - 10 giu 2024 : 18:15:43
Ciao ti aggiungo che dopo qualche chilometro la candela si annerisce e presenta tracce di olio , ho provato a ridurre il getto di massima va bene con poco acceleratore se apro borbotta e addirittura scoppietta e comunque annerisce e bagna la candela


marco giorgi

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