Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 curiosità marmitta dl 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 30 mar 2023 : 21:35:21
leggendo in varie discussioni su elaborazioni di base leggo spesso che viene consigliata la marmitta della DL 200. Ora io ho una 125 special e a prima vista non riesco a notare differenze macroscopiche....quindi vorrei capire che differenze ci sono. Forse il diametro maggiore del collettore di scarico?

casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
haranbanjio Posted - 31 mar 2023 : 12:28:25
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Ciao Enrico

Io posso solo confermarti che sono passato dalla sua marmitta originale a quella di un DL200 sotto un DL150 originale ed ho avuto una miglioria (leggera, non aspettarti chissà che...) però comunque percepibile.

M.

PS: quanto mi piace quando leggo il tuo nickname nei post, anche se tradisce la nostra età :-)






images.jpg


casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno..e MANETTA. SEMPRE!
jackpaxton Posted - 31 mar 2023 : 11:29:10
Aggiungo anche che la marmitta per DL125/150/200 è priva del fungo interno quindi, in effetti, un po' meno strozzante!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Misterrusko Posted - 31 mar 2023 : 11:17:49
Se devi cambiarla perchè la tua è piena vale la pena di certo optare per una DL200; se lo fai per migliorare le prestazioni è relativamente poco influente, in questo caso opterei per un aumento di cilindrata, anche piccolo (150), ti da grandi differenze in termini di comfort di viaggio.

-------------------------------
Jet Set SC
MarcoBrescia Posted - 31 mar 2023 : 10:40:03
Ciao Enrico

Io posso solo confermarti che sono passato dalla sua marmitta originale a quella di un DL200 sotto un DL150 originale ed ho avuto una miglioria (leggera, non aspettarti chissà che...) però comunque percepibile.

M.

PS: quanto mi piace quando leggo il tuo nickname nei post, anche se tradisce la nostra età :-)
Belligerante ugo Posted - 31 mar 2023 : 08:58:37
Quoto Mattia ma tutte le Lambrette DL 125/150/200 montano la stessa marmitta è hanno un l'attacco in più sotto il carter ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 31 mar 2023 : 08:51:22
Dall’esterno il terminale delle lì è a quadrifoglio, quello dl è schiacciato. La differenza sostanziale è data dalla flussodinamica dei fumi nelle due fasi del motore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits