V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
farobasso |
Posted - 10 dic 2022 : 19:50:43 Buona sera a Tutti.Vorrei incrementare le prestazioni della mia faro basso, in modo da poter partecipare con più tranquillità alle varie uscite che si organizzano nella mia zona ,con passeggero.Mi interessano ,quindi,più coppia e regolarità di marcia piuttosto che velocità massima.Sono indeciso se scegliere il kit pinasco ad alimentazione tradizionale oppure lamellare.Se qualcuno ha già fatto questa modifica e mi può dare qualche consiglio,gliene sarei grato.Grazie. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Luud |
Posted - 25 dic 2022 : 14:06:26 Si chiama Nagy blachroller cercalo su Google ha il sito anche in inglese |
farobasso |
Posted - 23 dic 2022 : 14:45:33 Ciao,non riesco a vedere il contatto di questo tedesco di cui parli |
GTR |
Posted - 15 dic 2022 : 17:32:00 ...sto mettendo le mani ad una faro basso del 53, e anch'io avevo l'esigenza di rendere più brillanti le prestazioni , sopratutto in salita e in caso di guida con passeggera. anch'io ho fatto ricadere la scelta su pinasco, in principio per aspirazione tradizionale, alla fine ho optato per un lamellare, montato però con carburatore originaale. il risultato finale sarà un motore che apparirà del tutto originale , che però sarà "rallegrato" dal lamellare . vaanno fatti alcuni aggiustamenti, tipo un adattatore/riduzione per il collettore, perchè quello dato in dotazione è pensato per carburatori molto più performanti
carb_1.jpg
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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Luud |
Posted - 15 dic 2022 : 07:18:04 Se te la cavi con l'inglese c'e' questo Tedesco che e' specializzato sulle farobasso o comunuque pre 56' che chiamano wide frame. dai un occhio fornisce anche i vari step per elaborare il motore da zero.
G |
farobasso |
Posted - 11 dic 2022 : 20:28:03 Ciao,Ti ringrazio del suggerimento.Sicuramente era già nelle previsioni prendere tutto il kit comprensivo di alimentazione e scarico. |
Misterrusko |
Posted - 11 dic 2022 : 10:25:30 Non ho un faro basso e la cosa già mi esclude dai giochi, ma ho visto il kit, l'ho sentito girare e non mi sembra propriamente da passeggio. Quello che posso consigliare è di non montare il solo gruppo termico p&p, ma di acquistare la preparazione intera in modo da massimizzare l'affidabilità
Andando a intuito la versione lamellare dovrebbe essere fatta per girare più alta di quella aspirata, o meglio essendo il farobasso pistonport la versione standard dovrebbe avere uno spunto ottimo sotto e perdere di prestazione agli alti giri (per via del modo in cui viene regolata l'aspirazione).
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