V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MarcoBrescia |
Posted - 17 set 2021 : 09:37:10 Continuo la mia esplorazione nell'infinito mondo della carburazione e apro questa discussione :-)
Premessa: 125LI 3a serie, con cambio originale con pignone 17 Ho sostituito il mio Kit Gori 200 con Marmitta Gori/Arrow con un Mugello 186. mantenendo la marmitta e cambiando il pignone, sono sceso a 16 visto che il Gori lavora bene in basso e il Mugello meglio in alto e quest'ultimo col 17 non mi tirava la quarta a dovere.
Con il Gori montavo il carburatore SH2/22 con il 118 di getto massimo e mi trovavo bene. Con il Mugello ho sempre l'SH2/22 ma di massimo sono arrivato per adesso a 125.
Perché dico per adesso? Perché quando sono in quarta (quasi a tutta e mi sento che il Mugello potrebbe spingere oltre) se apro lo starter (50) non avverto nessun cambio di prestazione, nè una accelerazione (sintomo di getto max. basso), nè un "ingozzamento", sintomo di max. corretto. Resta uguale.
La domanda è questa: Fino a quando ha senso provare ad aumentare il getto del massimo e non invece passare ad un carburatore diverso? Ossia esiste un limite oltre il quale una tipologia di carburatore (in qs caso SH) non avrà prestazioni che cambiano modificando il getto del massimo?
Grazie a tutti delle opinioni
----- Marco |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marino48 |
Posted - 22 set 2021 : 15:13:18 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Marino se hai letto bene non ho detto di comprare quel tipo di filtro ma come esempio mi riferivo solo alla grandezza per poter mettere anche i cofani come ha specificato Marco ciao
belligerante ugo
ho iterpretato male la tua risposta !! Ti chiedo SCUSA  ciao
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 22 set 2021 : 13:15:31 Scusa Marino se hai letto bene non ho detto di comprare quel tipo di filtro ma come esempio mi riferivo solo alla grandezza per poter mettere anche i cofani come ha specificato Marco ciao
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 22 set 2021 : 09:39:50 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si Marco sia il carburatore PHBL 24 che il carburatore VHST 24 si trovano con attacco rigido,guarda questo filtro della Polini come esempio me ne trovi tantissimi allego foto ciao
belligerante ugo
41GwEgZau4L._AC_.jpg
non serve questo tipo di filtro !. Basta mettere il manicotto aria del 200 , ha l'attacco al carb. più grande. Poi togli la banana dentro alla scatola filtro e ci metti un filtro BGM grana fine o grossa. Infine togli la paratia sulla conchiglia. La dellorto ha delle maggiorazioni da mettere all'ingresso aria del carb. ciao
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 21 set 2021 : 12:56:45 Si Marco sia il carburatore PHBL 24 che il carburatore VHST 24 si trovano con attacco rigido,guarda questo filtro della Polini come esempio me ne trovi tantissimi allego foto ciao
belligerante ugo
41GwEgZau4L._AC_.jpg
 |
MarcoBrescia |
Posted - 21 set 2021 : 09:39:14 OK, mi è chiaro a questo punto che la scelta sta fra vhst24 e phbl24.
Se volessi tenere il mio collettore, so che il PHBL24(AD) con attacco rigido me lo consentirebbe. Esiste la stessa opzione anche con il VHST24?
Inoltre con il filtro a banana mi si chiude il fianco della Lambretta? Mi postate cortesemente una fotografia d'esempio?
Grazie mille
----- Marco |
Misterrusko |
Posted - 20 set 2021 : 23:26:25 Sono carb economici i polini cp, funzionano sufficientemente bene da poterli prendere in considerazione per queste preparazioni. Non sono di certo paragonabili a un vhsh.
Citazione: Messaggio inserito da Marino48
Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Per non stravolgere il mezzo e rimanere nell’anonimato delle preparazioni potresti prendere in considerazione un phbg 21 con attacco rigido (devi sacrificare un collettore levando un po’ di materiale per montarlo). Hai il vantaggio di un carb moderno con spillo e regolazioni varie e la dimensione di un sh ad un costo ridicolo. Un’alternativa che pochi percorrono nel mondo Lambretta sono i polini cp, potresti montare il 24 che sarebbe giá molto in confronto al tuo 22 e le performance non sono male.
------------------------------- Jet Set SC
ma questi carburatori che citi , sono validi -- durano nel tempo o ci fai una stagione e si butta via ? Il loro costo è molto basso in confronto alla concorrenza e questo mi mette dei dubbi !! ciao
Marino48
------------------------------- Jet Set SC |
sebastiano |
Posted - 20 set 2021 : 10:41:17 Non perdere tempo con altri carburatori spenderesti solo soldi inutili, io ho fatto tutte le prove del mondo. Io sulle mie tre lambrettte modificate due con mugello 186 e una con mugello 200 ho messo il vhst 26 con filtro a banana e vado alla grande con ottimi consumi. |
MarcoBrescia |
Posted - 20 set 2021 : 10:07:04 Il Mugello è il 186... M.
Citazione: Messaggio inserito da Luud
Provare con un Jetex 24 o magari trovarne un 24 alesato a 26? Cosi' manterresti un simil originale potendo usare i componenti del 22 per fare le prove. Ad un prezzo contenuto.
PS il mugello 185 o 198??
G
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Luud |
Posted - 20 set 2021 : 07:13:26 Provare con un Jetex 24 o magari trovarne un 24 alesato a 26? Cosi' manterresti un simil originale potendo usare i componenti del 22 per fare le prove. Ad un prezzo contenuto.
PS il mugello 185 o 198??
G |
Marino48 |
Posted - 19 set 2021 : 10:03:35 Citazione: Messaggio inserito da Misterrusko
Per non stravolgere il mezzo e rimanere nell’anonimato delle preparazioni potresti prendere in considerazione un phbg 21 con attacco rigido (devi sacrificare un collettore levando un po’ di materiale per montarlo). Hai il vantaggio di un carb moderno con spillo e regolazioni varie e la dimensione di un sh ad un costo ridicolo. Un’alternativa che pochi percorrono nel mondo Lambretta sono i polini cp, potresti montare il 24 che sarebbe giá molto in confronto al tuo 22 e le performance non sono male.
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ma questi carburatori che citi , sono validi -- durano nel tempo o ci fai una stagione e si butta via ? Il loro costo è molto basso in confronto alla concorrenza e questo mi mette dei dubbi !! ciao
Marino48 |
Misterrusko |
Posted - 18 set 2021 : 12:51:04 Per non stravolgere il mezzo e rimanere nell’anonimato delle preparazioni potresti prendere in considerazione un phbg 21 con attacco rigido (devi sacrificare un collettore levando un po’ di materiale per montarlo). Hai il vantaggio di un carb moderno con spillo e regolazioni varie e la dimensione di un sh ad un costo ridicolo. Un’alternativa che pochi percorrono nel mondo Lambretta sono i polini cp, potresti montare il 24 che sarebbe giá molto in confronto al tuo 22 e le performance non sono male.
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Marino48 |
Posted - 18 set 2021 : 12:16:19 concordo con Ugo. Quel tipo di carburatore limita le prestazioni alla grande ! passa al PHBH e meglio ancora VHST 26 o 28 che - rende di più del phbh sia con Gori che con Mugello ciao
Marino48 |
Belligerante ugo |
Posted - 17 set 2021 : 10:13:51 Carissimo Marco ti sei risposto da solo oltre un certo numero di misura getto un carburatore non va più,perciò devi mettere almeno un carburatore PHBH da 24/26/28 ciao
belligerante ugo |