Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
MarcoBrescia
Posted - 02 set 2021 : 16:24:57 Ciao.
Domanda che nel farla mi sembra banale, ma per me no... :-)
Nel montare il ricambio cavo originale dello starter su un carburatore Dell'Orto PHBL24 (al posto dell'originale SHxx), il cavo mi risulta eccessivamente lungo.
Non dispongo di alcuna piega/curva metallica da inserire lato carburatore per allungarne la corsa "a misura".
Sapete che metodo affidabile poter usare per tagliare il cavo lato carburatore "a misura" e riapplicare un fermo a fine filo da infilare nello starter del carburatore stesso?
Grazie
----- Marco
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
mikigrant
Posted - 04 set 2021 : 09:20:36 Ottima soluzione quella proposta nel video, io di solito monto un gomito dedicato al PHBH, con registro ad inizio dello stesso.
Vivi la vita
jackpaxton
Posted - 03 set 2021 : 21:22:28 Marco si può fare! Se mi è consentito condivido un video trovato tempo fa su YouTube nel quale viene illustrato un metodo efficace!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
MarcoBrescia
Posted - 03 set 2021 : 14:20:45 O mi procuro della guaina o provo a costruirmi un pezzo di curva con un tubicino di rame che posso curvare.
Mi chiedevo: ha senso mettere un "cicchetto" di saldatura alla fine del cavo, piccolo, da riuscire a modellare e infilare lato carburatore? O dite che difficilmente tiene?
Grazie M.
Belligerante ugo
Posted - 03 set 2021 : 13:41:21 Caro Antonio vedi che Marco ha detto che non possiede nessun tubicino curvato ciao
belligerante ugo
boliderosso
Posted - 02 set 2021 : 21:40:39 Ciao, io dopo aver messo l'adattatore per comando a filo (in origine era con levetta), ed aver messo la curva in ottone del carburatore originale, non ho dovuto modificare il filo, la lunghezza era idonea, solo corretta di qualche mm col registro. saluti