V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco63 |
Posted - 25 lug 2021 : 16:09:10 Buongiorno,rientro dopo tanto tempo per un consiglio. Volevo montare "l accensione elettronica" e sono indeciso fra le varie "marche" presenti sul mercato. Ho escluso I componenti indiani e sto valutando "ducati stratos" "accensione sip" e varitronic" . Qualche consiglio ? Se qualcuno mi sa consigliare un meccanico che lavora nella mia zona su lambrette grazie !
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
NaO |
Posted - 30 lug 2021 : 15:37:58 Citazione: Messaggio inserito da marco63
Purtroppo trovare chi ti ricarica il volano, non penso che sia facile....mi informero' ! Un altra cosa : tempo fa, mi hanno sostituito la bobina originale con una del "ciao". Puo'influire anche quello sulla scarsita' di corrente ?
Anche Tuttolambretta (RE) ha un magnetizzatore per volani e sicuramente fa tale servizio...trovi i riferimenti come indicato da Ugo..
Ciao |
Belligerante ugo |
Posted - 30 lug 2021 : 14:06:53 A 100km del tuo paese si trovano i fratelli Chiozzi Guido e Paolo(Lambretta Point)loro hanno il carica volano se ti serve l'indirizzo oppure il telefono vai nel menù e li trovi nei ricambisti ciaoCitazione: Messaggio inserito da marco63
Purtroppo trovare chi ti ricarica il volano, non penso che sia facile....mi informero' ! Un altra cosa : tempo fa, mi hanno sostituito la bobina originale con una del "ciao". Puo'influire anche quello sulla scarsita' di corrente ?
belligerante ugo |
MarcoBrescia |
Posted - 30 lug 2021 : 10:53:51 No, questa modifica è positiva, non puo' aver influito negativamente.
Citazione: Messaggio inserito da marco63
----- Marco |
marco63 |
Posted - 30 lug 2021 : 00:22:35 Purtroppo trovare chi ti ricarica il volano, non penso che sia facile....mi informero' ! Un altra cosa : tempo fa, mi hanno sostituito la bobina originale con una del "ciao". Puo'influire anche quello sulla scarsita' di corrente ? |
Belligerante ugo |
Posted - 28 lug 2021 : 07:44:01 Allora Marco se vuoi rimanere originale è la corrente ti sembra bassa puoi provare a ricaricare il volano,altrimenti poi con 30 € compri puntine e condensatore, ma io proverei prima con la ricarica volano,poi solo il condensatore se le puntine non sono troppo rovinate le lascerei ciao
belligerante ugo |
marco63 |
Posted - 27 lug 2021 : 19:40:07 Ringrazio tutti per i consigli ! Sinceramente, visto l 'uso "cittadino" e per pochi mesi estivi, potrei lasciare anche l accensione originale. Ma nonostante il cambio del volano (montato un ducati), la scintilla e la corrente sono al minimo e insufficienti. Potrai fare anche un cambio condensatori e bobine, ma non vorrei che poi tutto fosse come prima.... |
Marino48 |
Posted - 27 lug 2021 : 17:50:57 Anche la BGM V4 va bene e non costa troppo.
Marino48 |
hobby solo |
Posted - 27 lug 2021 : 11:02:59 Io ho provato Varitronic (volano molto leggero, andatura non lineare ai bassi regimi,troppo saltellante e sgradevole (per me) da guidare in città; sale rapidamente di giri. Casatronic, praticamente identica alla precedente ma con volano più pesante, va decisamente meglio ai bassi regimi; il peso superiore del volano assicura un'andatura più lineare, anche se non come con l'accensione originale; La Ducati Stratos è un'ottimo compromesso, mi sembra vada molto bene. Nessuna mi ha mai dato problemi (però non utilizzo più Varitronic per i problemi segnalati)...anche se io, patito per l'originalità ed utilizzando pochissimo le mie lambrette, stò facendo retromarcia e pensando di tornare all'accensione a puntine anche sulle due lambrette che montano Casatronic e Ducati Stratos.
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 26 lug 2021 : 07:31:40 Sono buone accensioni tutte quelle che hai citato,vicino a te trovi Rimini Lambretta Centre Poggio Torriana(RN),e Lambretta Point a Ferrara ciao
belligerante ugo |
Noxivan |
Posted - 25 lug 2021 : 21:59:29 Io su special 125 con mugello 186 ho la stratos ducati e mai un problema con 5000km all'attivo |
Ignazio Campus |
Posted - 25 lug 2021 : 21:36:33 Io sulla mia 150 special monto acc ducati stratos e mi trovo benissimo,sulla 125 ho intenzione di montare acc.sip entrambe di facile installazione e prezzi simili.
ciao. |
Raffa1975 |
Posted - 25 lug 2021 : 19:30:03 Dalle tue parti Rimini Lambretta Centre. Oppure guarda nel sito ricambisti che ne trovi.
CiaoRaffa1975. |