Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Accensione elettronica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco63 Posted - 25 lug 2021 : 16:09:10
Buongiorno,rientro dopo tanto tempo per un consiglio.
Volevo montare "l accensione elettronica" e sono indeciso fra le varie "marche" presenti sul mercato. Ho escluso I componenti indiani e sto valutando "ducati stratos" "accensione sip" e varitronic" . Qualche consiglio ? Se qualcuno mi sa consigliare un meccanico che lavora nella mia zona su lambrette grazie !
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
NaO Posted - 30 lug 2021 : 15:37:58
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

Purtroppo trovare chi ti ricarica il volano, non penso che sia facile....mi informero' ! Un altra cosa : tempo fa, mi hanno sostituito la bobina originale con una del "ciao". Puo'influire anche quello sulla scarsita' di corrente ?

Anche Tuttolambretta (RE) ha un magnetizzatore per volani e sicuramente fa tale servizio...trovi i riferimenti come indicato da Ugo..

Ciao
Belligerante ugo Posted - 30 lug 2021 : 14:06:53
A 100km del tuo paese si trovano i fratelli Chiozzi Guido e Paolo(Lambretta Point)loro hanno il carica volano se ti serve l'indirizzo oppure il telefono vai nel menù e li trovi nei ricambisti ciao
Citazione:

Purtroppo trovare chi ti ricarica il volano, non penso che sia facile....mi informero' ! Un altra cosa : tempo fa, mi hanno sostituito la bobina originale con una del "ciao". Puo'influire anche quello sulla scarsita' di corrente ?

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 30 lug 2021 : 10:53:51
No, questa modifica è positiva, non puo' aver influito negativamente.

Citazione:

-----
Marco
marco63 Posted - 30 lug 2021 : 00:22:35
Belligerante ugo Posted - 28 lug 2021 : 07:44:01
Allora Marco se vuoi rimanere originale è la corrente ti sembra bassa puoi provare a ricaricare il volano,altrimenti poi con 30 € compri puntine e condensatore, ma io proverei prima con la ricarica volano,poi solo il condensatore se le puntine non sono troppo rovinate le lascerei ciao

belligerante ugo
marco63 Posted - 27 lug 2021 : 19:40:07
Ringrazio tutti per i consigli ! Sinceramente, visto l 'uso "cittadino" e per pochi mesi estivi, potrei lasciare anche l accensione originale. Ma nonostante il cambio del volano (montato un ducati), la scintilla e la corrente sono al minimo e insufficienti. Potrai fare anche un cambio condensatori e bobine, ma non vorrei che poi tutto fosse come prima....
Marino48 Posted - 27 lug 2021 : 17:50:57
Anche la BGM V4 va bene e non costa troppo.

Marino48
hobby solo Posted - 27 lug 2021 : 11:02:59
Io ho provato Varitronic (volano molto leggero, andatura non lineare ai bassi regimi,troppo saltellante e sgradevole (per me) da guidare in città; sale rapidamente di giri. Casatronic, praticamente identica alla precedente ma con volano più pesante, va decisamente meglio ai bassi regimi; il peso superiore del volano assicura un'andatura più lineare, anche se non come con l'accensione originale; La Ducati Stratos è un'ottimo compromesso, mi sembra vada molto bene. Nessuna mi ha mai dato problemi (però non utilizzo più Varitronic per i problemi segnalati)...anche se io, patito per l'originalità ed utilizzando pochissimo le mie lambrette, stò facendo retromarcia e pensando di tornare all'accensione a puntine anche sulle due lambrette che montano Casatronic e Ducati Stratos.

hosol
Belligerante ugo Posted - 26 lug 2021 : 07:31:40
Sono buone accensioni tutte quelle che hai citato,vicino a te trovi Rimini Lambretta Centre Poggio Torriana(RN),e Lambretta Point a Ferrara ciao

belligerante ugo
Noxivan Posted - 25 lug 2021 : 21:59:29
Io su special 125 con mugello 186 ho la stratos ducati e mai un problema con 5000km all'attivo
Ignazio Campus Posted - 25 lug 2021 : 21:36:33
Io sulla mia 150 special monto acc ducati stratos e mi trovo benissimo,sulla 125 ho intenzione di montare acc.sip entrambe di facile installazione e prezzi simili.

ciao.
Raffa1975 Posted - 25 lug 2021 : 19:30:03
Dalle tue parti Rimini Lambretta Centre.
Oppure guarda nel sito ricambisti che ne trovi.

CiaoRaffa1975.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000