V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wanvaiden |
Posted - 31 mar 2021 : 23:38:16 Ciao a tutti. su un 200 con acc.indiana e questo carburatore 24 ho questo problema: fino a metà gas perfetto dopo <mura> se tiro lo starter non cambia assolutamente nulla se gli spruzzo aria sull'aspirazione anche! potrebbe essere l'accensione?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 17 apr 2021 : 14:12:43 Caro Enrico se hai fatto tutte queste prove e non hai risolto allora ripeto quello che ho scritto all'inizio che si tratta dell'accensione indiana che di solito sono difettose cambiala cosi risparmi a mettere un motore di Giulia o Alfetta spendi di più ahahaha ciao
belligerante ugo |
wanvaiden |
Posted - 16 apr 2021 : 16:37:53 Ho montato l'altro statore ma con questo sta solo al minimo non prende giri con nessuna gradazione di fase! il suo non è in corto.toccavo con il tester i fili (bianco e verde) lasciandoli inseriti nella bobina....da smontato il valore si avvicina a 400. per fare prima ho deciso di montargli un motore da Giulia o da Alfetta!! |
Marino48 |
Posted - 16 apr 2021 : 09:42:56 in effetti una è in corto. quella sotto va meglio , leggo 300 - 320. Secondo me sei al limite o già sotto. Ho la bobina indiana usata e mi da 405 ; la tua è molto al di sotto. Cambiala o , come ti ho già suggerito , sostituisci tutto lo statore e la bobina. Vai sul sicuro. Girare con acc. non a posto non si gira bene - tranquilli.
Marino48 |
wanvaiden |
Posted - 15 apr 2021 : 19:10:43
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wanvaiden |
Posted - 15 apr 2021 : 19:09:12 Ho fatto le misurazioni, se ho messo il tester nella posizione giusta la bobina montata sembra in corto...ho trovato un'altro statore e li la misurazione sembrerebbe buona. sempre se ho azzeccato la posizione della rotell.nel caso sarebbe già un buon risultato.....
dovete avere pazienza...credo che nella parte elettrica io posso essere definito cosi: ho difficoltà a far funzionare un claxon,figuriamoci le luci.... |
mikigrant |
Posted - 15 apr 2021 : 15:18:30 Confermo di aver avuto gli stessi problemi e di averli risolti in parte. La marmitta e l'accensione hanno avuto un ruolo importante.
Vivi la vita |
Marino48 |
Posted - 15 apr 2021 : 09:58:59 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
aggiornamento...prima di cambiare il pk ho montato un 28 ma stesso difetto solo che si sentiva meglio! mi spiego: appena superato il punto fatidico dell'accelleratore sembrava ci fosse un limitatore di giri poi aumentando ancora faceva il solito affogamento misto....con l'aggiunta di sputare la miscela! monto PK nuovo e fa uguale,ho anticipato e ritardato la fase e è sempre la stessa cosa. devo ancora provare la misurazione che ha suggerito Marino alla bobina. potrebbe avere un limitatore imterno la bobina?ho provato anche un'altra scatoletta ma è sempre uguale...
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Allora hai cambiato carb. e picap ed il problema non è stato risolto. Prova pure a cambiare la bobina di bassa e riprova. Se continua prova a cambiare la bobina.Prova da subito. Tutte le prove devono essere fatte a motore caldo xchè è lì che salta fuori il diffetto. Sarà una cavolata ma i paraoli di banco come sono messi ? Poi ... vediamo il risultato delle prove. Per la fase stai a 19-20 gradi.corrispondono a 27,5-28 mm dal PMS ( misura sulla flangia) Marino48 |
Marino48 |
Posted - 15 apr 2021 : 09:51:17 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
La prova (doverosa) suggerita da Marino è sulla bobina di bassa tensione ovvero quella "corazzata" che si trova sullo statore. I puntali del multimetro vanno quindi posizionati sui fili verde e bianco che escono dallo statore e la bobina gode di buona salute se la sua impedenza si attesta intorno ai 500 ohm se non ricordo male.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Ho una bobina nuova BGM, bassa tensione , ed il valore che ho è 433.
Marino48 |
Marino48 |
Posted - 15 apr 2021 : 09:49:09 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
aggiornamento...prima di cambiare il pk ho montato un 28 ma stesso difetto solo che si sentiva meglio! mi spiego: appena superato il punto fatidico dell'accelleratore sembrava ci fosse un limitatore di giri poi aumentando ancora faceva il solito affogamento misto....con l'aggiunta di sputare la miscela! monto PK nuovo e fa uguale,ho anticipato e ritardato la fase e è sempre la stessa cosa. devo ancora provare la misurazione che ha suggerito Marino alla bobina. potrebbe avere un limitatore imterno la bobina?ho provato anche un'altra scatoletta ma è sempre uguale...
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Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
aggiornamento...prima di cambiare il pk ho montato un 28 ma stesso difetto solo che si sentiva meglio! mi spiego: appena superato il punto fatidico dell'accelleratore sembrava ci fosse un limitatore di giri poi aumentando ancora faceva il solito affogamento misto....con l'aggiunta di sputare la miscela! monto PK nuovo e fa uguale,ho anticipato e ritardato la fase e è sempre la stessa cosa. devo ancora provare la misurazione che ha suggerito Marino alla bobina. potrebbe avere un limitatore imterno la bobina?ho provato anche un'altra scatoletta ma è sempre uguale...
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non ci sono limitatori ! I limitatori sono in una scatola apposta oppure dentro alla bobina vedi Sacchi )
Marino48 |
jackpaxton |
Posted - 15 apr 2021 : 07:52:11 La prova (doverosa) suggerita da Marino è sulla bobina di bassa tensione ovvero quella "corazzata" che si trova sullo statore. I puntali del multimetro vanno quindi posizionati sui fili verde e bianco che escono dallo statore e la bobina gode di buona salute se la sua impedenza si attesta intorno ai 500 ohm se non ricordo male.
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wanvaiden |
Posted - 15 apr 2021 : 01:40:03 aggiornamento...prima di cambiare il pk ho montato un 28 ma stesso difetto solo che si sentiva meglio! mi spiego: appena superato il punto fatidico dell'accelleratore sembrava ci fosse un limitatore di giri poi aumentando ancora faceva il solito affogamento misto....con l'aggiunta di sputare la miscela! monto PK nuovo e fa uguale,ho anticipato e ritardato la fase e è sempre la stessa cosa. devo ancora provare la misurazione che ha suggerito Marino alla bobina. potrebbe avere un limitatore imterno la bobina?ho provato anche un'altra scatoletta ma è sempre uguale...
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jackpaxton |
Posted - 09 apr 2021 : 11:53:43 La scala degli ohm direi che sia la prima in alto (di colore verde). La tacca indicata dalla lancetta vale 8. Il selettore è su Rx10 per cui dovrebbe essere 8x10 = 80 ohm Giusto Iso? 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Marino48 |
Posted - 09 apr 2021 : 09:51:37 80 è un po poco , più si avvicina a 100 migliore è il segnale e qualità del picap. Non riesco a leggere il valore sul digitale postato.
Marino48 |
jackpaxton |
Posted - 09 apr 2021 : 09:21:53 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere? pk nuovo SAM_3914.JPG
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Premesso che io uso il tester per bambini (quello digitale), a me sembra di leggere 80ohm. O sbaglio?
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Marino48 |
Posted - 08 apr 2021 : 14:25:41 Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere? pk nuovo SAM_3914.JPG
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si puoi controllare : metti in ohm200 un puntale a massa e l'altro sul filo in uscita e vedi che valore ti da. Posta la misura.
Marino48 |
wanvaiden |
Posted - 08 apr 2021 : 12:17:51 ho trovato il P.K (ducati)mi hanno detto che il valore al max deve essere 130 e infatti il nuovo è cosi,allora ho rimisurato il vecchio e mi sembra uguale al nuovo....prima di cambiarlo ho un modo sempre con il tester di controllare la bobina? o si può già escludere? pk nuovo SAM_3914.JPG
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wanvaiden |
Posted - 04 apr 2021 : 15:50:28 compro un PK nuovo e vedo.... |
Marino48 |
Posted - 04 apr 2021 : 10:54:19 concordo. A me è sucesso che non potevo scendere di giri , come calavo x una curva o peggio uno stop dovevo tenerla a manetta. Sono arrivato a casa , per fortuna. Prima , x prova , ho cambiato la bobina niente, dopo calda si ripresenta il problema. Cambio tutto lo statore e problema risolto. Ho anche controllato il picap e mi dava 106 in altro statore mi dava 100. Ho comprato un picap nuovo e mi da 98 marca OEM quello da 108 è BGM. A questo punto credo che il picap da caldo o la bobina di bassa tensione ( di fianco al picap ) siano diffettose. Per sicurezza ho cambiato lo statore con un BGM ultimo tipo 101Erozzi. Vedi te cosa fare; suggerimento : cambia lo statore o tutta l'accensione , di scelte ce ne sono.
Marino48 |
jackpaxton |
Posted - 03 apr 2021 : 23:34:08 Se ne hai uno provalo, un pick-up difettoso può generare problemi di questo tipo.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
wanvaiden |
Posted - 03 apr 2021 : 22:57:04 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Prima foto: 10x10=100 ohm quindi perfetto
Seconda foto: 18x10=180 ohm strano
Cos'è cambiato fra le due letture? _________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ho spostato su omega e rimesso su rx10 poi ho spento riacceso.... comunque dopo aver rimontato il tutto ho fatto un bel giretto. adesso quando superi metà accelleratore oltre il solito problema comincia a perdere colpi con qualche accenno di piccolo scoppio... per me è corrente.cambio il pk.? |