Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Aiuto per flangia cuscinetto albero motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rena6576 Posted - 03 apr 2020 : 16:01:53
Ciao a tutti ho un grosso problema non riesco a togliere le 4 viti che bloccano la flangia purtroppo sono parecchio oddidate perché il motore deve aver preso acqua, è già stato un miracolo che ho tolto la chiocciola che era rotta e il cilindro ho dovuto tagliarlo, come posso fare per togliere queste viti? Ho già provato con il fon ad aria calda ma non si sono mosse

Franchino Renato
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Scintilla Posted - 05 apr 2020 : 10:15:57
Non usare il trapano perché la punta fra acciaio e alluminio sceglie sempre l'alluminio.
Scalda se non viene lascia freddare e poi riscalda e svitol a fiumi. E così fino a che non viene. Se si è spanata la traccia del cacciavite ci puoi saldare un buloncino sopra.
-mimmo- Posted - 04 apr 2020 : 10:44:47
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Riscalda e cacciavite a battere, attenzione con il maschio rovescio perche si spezza molto facilmente dentro, e poi..... sono.saluti angelo

Concordo... lascialo come ultima opzione...

Ciao a tutti

greco Posted - 04 apr 2020 : 09:54:23
Riscalda e cacciavite a battere, attenzione con il maschio rovescio perche si spezza molto facilmente dentro, e poi..... sono.saluti angelo
Belligerante ugo Posted - 03 apr 2020 : 20:54:06
Ha detto tutto Mimmo allego foto degli estrattori per bulloni spezzati e ci vuole tanta pazienza ciao

01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo
rena6576 Posted - 03 apr 2020 : 20:49:30
Spero nel frattempo provvederò a cercare sia il cacciavite e anche il maschio sinistroide, speriamo in bene

Franchino Renato
-mimmo- Posted - 03 apr 2020 : 17:59:16
Se proprio non ce la fai c'è un altro metodo ma potresti rovinare il motore se non sei tanto pratico di meccanica "hard"...

Ti serve un trapano con punta da 5 per ferro/acciaio e un attrezzino che serve per svitare i prigionieri rotti. Assomiglia ad un maschio per filettatura ma ha le scanalature a rovescio... io l'ho trovato dal re merlino...

Con il trapano fori le viti per una profondità di 3/4 mm puntando al centro delle viti (attento perché il solco della vite potrebbe spostarti la punta dal centro... usa gli occhiali di protezione perché potrebbero partire schegge o rompersi la punta...).

Poi devi inserire l'attrezzino che svitando si avvita nel foro e così dovresti riuscirci. anche in questo caso prima di svitare devi scaldare e vai di svitol...

ciao

Ciao a tutti

-mimmo- Posted - 03 apr 2020 : 17:43:55
E' dura!!!

Dovresti procurarti un apposito cacciavite con percussore...penso si chiami così.

Ti serve anche un cannellino a gas (quelli che usano le bomboline usate per gli accessori da campeggio...)

col cannellino devi scaldare le sedi delle viti (le trovi lato pignone..) e scaldi anche le viti, aspetti un pò e ci spruzzi dello svitol (attento che non prenda fuoco... tieniti a portata di mano un estintore o dell'acqua..).
Appoggi il cacciavite/percussore sull'intaglio della vite e batti con un martello.

Dovrebbero piano piano allentarsi.

Al momento del rimontaggio usa nuove viti per inserto a brugola.
Le trovi dai ferramenta.

Ci vuole tanta tanta tanta pazienza.

buon lavoro

ciao

Ciao a tutti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000