V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rena6576 |
Posted - 03 apr 2020 : 16:01:53 Ciao a tutti ho un grosso problema non riesco a togliere le 4 viti che bloccano la flangia purtroppo sono parecchio oddidate perché il motore deve aver preso acqua, è già stato un miracolo che ho tolto la chiocciola che era rotta e il cilindro ho dovuto tagliarlo, come posso fare per togliere queste viti? Ho già provato con il fon ad aria calda ma non si sono mosse
Franchino Renato |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Scintilla |
Posted - 05 apr 2020 : 10:15:57 Non usare il trapano perché la punta fra acciaio e alluminio sceglie sempre l'alluminio. Scalda se non viene lascia freddare e poi riscalda e svitol a fiumi. E così fino a che non viene. Se si è spanata la traccia del cacciavite ci puoi saldare un buloncino sopra. |
-mimmo- |
Posted - 04 apr 2020 : 10:44:47 Citazione: Messaggio inserito da greco
Riscalda e cacciavite a battere, attenzione con il maschio rovescio perche si spezza molto facilmente dentro, e poi..... sono.saluti angelo
Concordo... lascialo come ultima opzione...
Ciao a tutti
|
greco |
Posted - 04 apr 2020 : 09:54:23 Riscalda e cacciavite a battere, attenzione con il maschio rovescio perche si spezza molto facilmente dentro, e poi..... sono.saluti angelo |
Belligerante ugo |
Posted - 03 apr 2020 : 20:54:06 Ha detto tutto Mimmo allego foto degli estrattori per bulloni spezzati e ci vuole tanta pazienza ciao
01_FILEminimizer.jpg

belligerante ugo |
rena6576 |
Posted - 03 apr 2020 : 20:49:30 Spero nel frattempo provvederò a cercare sia il cacciavite e anche il maschio sinistroide, speriamo in bene
Franchino Renato |
-mimmo- |
Posted - 03 apr 2020 : 17:59:16 Se proprio non ce la fai c'è un altro metodo ma potresti rovinare il motore se non sei tanto pratico di meccanica "hard"...
Ti serve un trapano con punta da 5 per ferro/acciaio e un attrezzino che serve per svitare i prigionieri rotti. Assomiglia ad un maschio per filettatura ma ha le scanalature a rovescio... io l'ho trovato dal re merlino...
Con il trapano fori le viti per una profondità di 3/4 mm puntando al centro delle viti (attento perché il solco della vite potrebbe spostarti la punta dal centro... usa gli occhiali di protezione perché potrebbero partire schegge o rompersi la punta...).
Poi devi inserire l'attrezzino che svitando si avvita nel foro e così dovresti riuscirci. anche in questo caso prima di svitare devi scaldare e vai di svitol...
ciao
Ciao a tutti
|
-mimmo- |
Posted - 03 apr 2020 : 17:43:55 E' dura!!!
Dovresti procurarti un apposito cacciavite con percussore...penso si chiami così.
Ti serve anche un cannellino a gas (quelli che usano le bomboline usate per gli accessori da campeggio...)
col cannellino devi scaldare le sedi delle viti (le trovi lato pignone..) e scaldi anche le viti, aspetti un pò e ci spruzzi dello svitol (attento che non prenda fuoco... tieniti a portata di mano un estintore o dell'acqua..). Appoggi il cacciavite/percussore sull'intaglio della vite e batti con un martello.
Dovrebbero piano piano allentarsi.
Al momento del rimontaggio usa nuove viti per inserto a brugola. Le trovi dai ferramenta.
Ci vuole tanta tanta tanta pazienza.
buon lavoro
ciao
Ciao a tutti
|