Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Elaborazione partendo da 175 o 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
MarcoBrescia Posted - 25 ott 2017 : 12:46:44
Ciao a tutti.
Domanda per sondare chi ha già fatto questo tipo di elaborazione.
Sto restaurando un 150 seconda serie.

Ho di fronte a me due alternative:
- elaboro il suo Gruppo termico originale, alesando e mettendo un nuovo pistone (da quanto?)
- elaboro e monto un gruppo termico 175 originale (2a serie, completo di albero eccetera eccetera), alesando e mettendo un pistone nuovo (anche qui da quanto?)

Voglio un mezzo allegro, ovviamente mica una Lambretta da sparo.

Grazie delle opinioni

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
start Posted - 26 ott 2017 : 15:13:41
Pensa che sia io che Ancillotti avevamo le Lambrette elaborate tutte con il cilindro 175 alesato a 66 poichè a quei tempi non esisteva il 200 e andavano anche forte !!!!! Per me vi fate troppi scrupoli !


gori giancarlo
wanvaiden Posted - 26 ott 2017 : 00:31:50
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Perchè dici dovrei cambiare molto?
Conta chee del 175 ho cilindro, albero, biella e pistone (che ovviamente cambierei), così come del 150
La questione è:
se lavoro il 150, fino a che pistone massimo ti spingeresti?
se lavoro il 175, fino a che pistone saliresti dal suo originale 63?

Potrei anche montare una Gori come marmitta e quindi secondo me potrei osare anche un 22 come carburatore...


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"


sul 175 puoi mettere anche il pistone per biella corta.
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2017 : 21:08:30
Io sono per max un 20,il 22 a mio avviso serve solo a consumare di più,ma poi quando mi darai i dadi ci possiamo regolare ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 25 ott 2017 : 15:23:17
Si', certamente.
L'idea attuale sarebbe qualla di un 22
M.
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2017 : 14:21:39
Dopo fatto il lavoro fammi sapere quello che hai messo e fatto come carburatore,cosi ti darò una configurazione da iniziare per una carburazione ottimale ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 25 ott 2017 : 14:16:45
Grazie.
A qquesto punto visto che è perfetto lo monto così come è.
Grazie a tutti.


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si Marco sicurissimo ciao

belligerante ugo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2017 : 14:12:27
Si Marco sicurissimo ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 25 ott 2017 : 13:59:34
Grazie Ugo.
Quindi il fatto che il gruppo termico che ho oggi in mano monti un pistone da 63 a tre fasce significa che a suo tempo fu già lavorato secondo te?
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Marco pensavo che il cilindro 175 più le altre cose dovevi comprarli,allora ti conviene mettere un cilindro 175,per il cilindro 150 io sono arrivato a rettificarlo fino a 63 non sono andato oltre perchè io penso che oltre poi rimane poco camicia,invece il cilindro 175TV2 il pistone suo originale è 62 è io non supererei di rettifica anche di 63,poi ognuno è padrone di fare quello che vuole sulla sua Lambretta questo è solo un consiglio personale ciao

belligerante ugo



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2017 : 13:36:55
Scusa Marco pensavo che il cilindro 175 più le altre cose dovevi comprarli,allora ti conviene mettere un cilindro 175,per il cilindro 150 io sono arrivato a rettificarlo fino a 63 non sono andato oltre perchè io penso che oltre poi rimane poco camicia,invece il cilindro 175TV2 il pistone suo originale è 62 è io non supererei di rettifica anche di 63,poi ognuno è padrone di fare quello che vuole sulla sua Lambretta questo è solo un consiglio personale ciao

belligerante ugo
MarcoBrescia Posted - 25 ott 2017 : 13:33:22
La domanda è proprrio questa.
Dato il materiale dei due diversi cilindri, a quanto potrei portare la lavorazione per ognuno?
Fino a che pistone posso spingermi sul 150 e sul 175 alesati?
M.
Scintilla Posted - 25 ott 2017 : 13:26:20
Io il 22 lo avevo montato sulla mia 125 elaborata.
Io andrei sicuramente sul 175, perché poi hai più coppia, più potresti installare anche un pistone per 186. Per avere un bel motore devi però lavorare anche i travasi. Io sul mio avevo fatto anche un unghiata con foro nel pistone.
Dovrebbe servire anche a raffreddare meglio il cielo del pistone, con il passaggio dentro di esso della miscela.
MarcoBrescia Posted - 25 ott 2017 : 13:15:03
Perchè dici dovrei cambiare molto?
Conta chee del 175 ho cilindro, albero, biella e pistone (che ovviamente cambierei), così come del 150
La questione è:
se lavoro il 150, fino a che pistone massimo ti spingeresti?
se lavoro il 175, fino a che pistone saliresti dal suo originale 63?

Potrei anche montare una Gori come marmitta e quindi secondo me potrei osare anche un 22 come carburatore...


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2017 : 13:08:59
Carissimo Marco di sicuro mettendo un gruppo 175 originale con tutto le altre cose citate da sostituire spendi molto di più,mentre se alesando il suo cilindro spendi di meno ma hai la possibilità di farlo come ti piace,la rettifica se non ci sono delle rigature evidenti io ti consiglio un pistone da 57,2/57,4,ritocchi un po la testata e ha secondo che carburatore hai es.se hai un 18 metti un 19 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits