Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 marmitta BGM PRO Clubman V4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jackpaxton Posted - 22 set 2017 : 21:24:18
Qualcuno ha acquistato/provato la marmitta in oggetto? È la quarta release della clubman ideata da Mark Broadhurst, rivista nei punti deboli delle precedenti 3 versioni ed ulteriormente silenziata internamente.
Mi piacerebbe ricevere feedbacks da parte di chi l'ha provata e sentita dal vivo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 02 ott 2017 : 22:24:10
Interessante ed incoraggiante Fabio, grazie!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
redfox Posted - 02 ott 2017 : 22:17:26
Io l'o sentita al open day Scooter Center , su una sua lambretta 225 RT , e non e' per niente rumorosa , quasi come un originale su un 200. , sempre sul cavalletto , poi magari in strada e' un po diverso.

Fabio Pezzando
cinghiale Posted - 30 set 2017 : 20:37:26
Si anche io nessun problema, alla fine è comunque un motore abbastanza antisgamo e ai bassi regimi la BGM è abbastanza silenziosa.
Poi c'è anche stampigliato "Innocenti" su un lato della lamiera della marmitta, a vista... È un'arma in più da giocarsi in caso di eventuali problemi. ;)
piraccia Posted - 29 set 2017 : 16:39:26
Dalle mie parti se monti la padella non dicono nulla.
Ho fatto le revisioni alle mie pisiton ported sia con ancillotti, Gori 50 e Clubman e non mi hanno mai fatto storie.
Con TS1 ed espansione cambia la musica
jackpaxton Posted - 29 set 2017 : 14:16:16
Ma quando arriva il momento di fare la revisione cosa fate? Sostituite la marmitta o ci provate intanto non ci fanno caso?!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Scintilla Posted - 29 set 2017 : 12:30:07
Grazie
cinghiale Posted - 29 set 2017 : 10:52:55
È un Asso Werke d'annata, trovato sullo scaffale di un ricambista... Super maggiorato da 58.4 per riutilizzare un cilindro che avevo
Scintilla Posted - 29 set 2017 : 07:49:38
Per curiosità mi puoi dire che pistone hai montato?
cinghiale Posted - 28 set 2017 : 18:41:39
Beh ti assicuro che è stato lavorato per bene, riviste tutte le luci in canna, l'esterno dello scarico, testa ad incasso e, pistone accorciato e parecchi altri lavori.
Questa estate ho trovato per strada due lambrettisti inglesi ed abbiamo fatto un pezzo di strada insieme, beh non credevano al fatto che fosse un misero 150... ;)

Comunque la marmitta è stata acquistata in vista del passaggio ad un 200 gori con pistone forgiato AF e altre cosine interessanti... Spero sia pronto per la prossima primavera
Scintilla Posted - 28 set 2017 : 13:52:29
Citazione:
Messaggio inserito da cinghiale

Se posso essere d'aiuto, io monto sulla mia Lambretta la V3 su cilindro 150 ben lavorato, carburatore 28 e filtro originale con elemento filtrante in metallo.
Ai bassi regimi è pressoché simile all'originale, andando a tirare un po' si sente cantare un po' di più ma niente di esagerato.

Ho sentito un paio di lambrette dal vivo rispettivamente con Ancillotti e Gori 50, entrambe senza silenziatore, e la differenza è assolutamente marcata, la BGM è senza dubbio più silenziosa delle altre due.



Ho sentito che la BGM ha il collettore da 50, non è che su un 150, anche elaborato, sia un pò troppo?
Chiedo perchè anche io ero interessato per un 175 elaborato.
cinghiale Posted - 27 set 2017 : 14:22:55
Ah, io stavo comunque facendo un mezzo pensiero a modificare la mia BGM in reverse, con silenziatore sotto pedana, magari quest'inverno...
cinghiale Posted - 27 set 2017 : 14:18:58
Se posso essere d'aiuto, io monto sulla mia Lambretta la V3 su cilindro 150 ben lavorato, carburatore 28 e filtro originale con elemento filtrante in metallo.
Ai bassi regimi è pressoché simile all'originale, andando a tirare un po' si sente cantare un po' di più ma niente di esagerato.

Ho sentito un paio di lambrette dal vivo rispettivamente con Ancillotti e Gori 50, entrambe senza silenziatore, e la differenza è assolutamente marcata, la BGM è senza dubbio più silenziosa delle altre due.
jackpaxton Posted - 24 set 2017 : 08:55:04
Il problema è che i silenziatori dalle mie parti attirano l'attenzione a prescindere per cui un giretto rilassante rischia di trasformarsi in una via crucis di pattuglia in pattuglia. Alla revisione poi non ne parliamo...
Da qui la ricerca di una marmitta performante (più performante di un'Ancillotti) ma dalle sembianze originali e silenziosa di suo.

Questo è il video comparativo: https://youtu.be/YM7Ru3E2114
Avessero almeno indicato i dB...!


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
falghe Posted - 23 set 2017 : 23:00:50
Io ho V3 e naturalmente montata su RT195. Si ho dovuto silenziarla però della V4 non so niente e sembra ancora sottoscorta. Mi sà che vendono tutto in oriente. :)

030025ff.jpg
_ _

.Com
Marino48 Posted - 23 set 2017 : 15:21:03
metti in conto un silenziatore commerciale o te lo costruisci.
Con la Gori il silenziatore l'ho dovuto fare , il suo era insufficente.

Balbo
jackpaxton Posted - 23 set 2017 : 12:30:46
Grazie Balbo! La rumorosità è proprio l'aspetto che mi sta più a cuore...nella recensione dicono che è stata ulteriormente silenziata, però c'è un video con test a banco della V1, V3 e V4 ma non percepisco una differenza significativa...

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Marino48 Posted - 23 set 2017 : 09:58:09
io ho montato la serie v3.
l'ho modificata sull'attacco flangia-tubo di scarico xchè mi toccava sulla guida a terra della guida del cancello ;
ho tornito la flangia di 6mm + relativa accorciatura.
Gli ho messo un silenziatore finale xchè , per me , un po rumorosa.
La marma rende bene sia ai bassi che in allungo direi che rende come una Gori 50 silenziata solo che questa è + rumorosa;
è stata cambiata x depotenziare un poco il motore.( se rimetto il carb.32 mi sa che sono come prima ma non provo )
Tenete presente che ha il tubo di scarico da diam. 50

Dalla descrizione della nuova v4 hanno fatto varie modifiche compresa quella di aumentare la distanza da terra,
un pensierino ............

Balbo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits