V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ReNero |
Posted - 31 ago 2016 : 17:09:06 salve ragazzi, chiedo aiuto a voi esperti perchè non riesco a carburare bene la vespa, ho la candela sempre troppo scura, nera, non imbrattata ma molto scura. Blocco px125, elettronica, 177 pinasco, 20dell'orto con 102 e 55 ho provato anche 104max e 50min ma era peggio. candela attuale champion L82 Prima avevo una ngk7, stesso risultato.
La vespa VA BENE sempre, ma la carburazione non penso sia ottimale vedendo il colore della candela.
Cosa mi consigliate di cambiare?
grazie |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 04 set 2016 : 08:54:59 allora è molto strano se come dici tu è grassa.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
ReNero |
Posted - 03 set 2016 : 17:32:06 seza filtro non parte proprio. si accende a fatica e poi muore! nico se riesci a mettere una foto grazie mille |
GTR |
Posted - 02 set 2016 : 17:41:22 Citazione: Messaggio inserito da ReNero
GTR intendi provare a girare un po senza filtro aria?
si , fai una prova e vedi se qualcosa cambia. la 9 la trovo eccessiva per il cilindro che hai , una 8 penso sia più che sufficente.
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
NicoPd |
Posted - 01 set 2016 : 23:57:21 la marmitta dovrebbe essere ok visto che è stata scrostata per quanto riguarda il carburatore meglio montare la sua valvola controlla che il carburatore non trafila dalla guarnizione di base , per il filtro ti consiglio di fare un foro da 4 in corrispondenza della colonna freno aria emulsionatore getto se monti i getti del minimo forati in verticale ti conviene fare un foro in corrispondenza anche su quello se non ti è chiaro sabato posso smontare il filtro della mia ts e fare una foto se hai passato i 500 o 1000 km ricontrolla il serraggio dei dadi della testa poi per ultimo ma molto importante , io te lo consiglio vivamente , controlla l'anticipo con la strobo , 20 gradi va bene ed è un buon compromesso |
kenzo |
Posted - 01 set 2016 : 23:38:09 Serve per far funzionare un pó meglio quelle disgrazie di carburatori,io comunque a suo tempo il filtro non lo usavo.. |
Misterrusko |
Posted - 01 set 2016 : 21:17:26 Quella del buco non la capisco...
------------------------------- Keep it Simple, Stupid |
Belligerante ugo |
Posted - 01 set 2016 : 17:51:57 Si io metterei la sua valvola originale ciao
belligerante ugo |
ReNero |
Posted - 01 set 2016 : 15:29:03 La valvola che ho infatti è di un 20con mix. l ho sostituita. devo rimettere la valvola del 20 normale? Infatti le due valvole non sono proprio uguali,similissime ma non uguali. hanno anche stampato un codice diverso quindi qualche cosa deve cambiare. Maglio la valvola del 20dell orto senza mix?? |
ReNero |
Posted - 01 set 2016 : 15:24:35 Si, avete ragione, Pinasco consigia una candela grado 9 per il mio cilindro. (ghisa) La marmitta è una sito a padella, l ho bruciata da poco dovrei averla pulita per bene, alla prima accensione è uscita una nuvola di polvere nera..e prima ancora ho fatto scendere un sacco di croste incombuste, l ho bruciata per scrupolo aveva comunque corso poco. Emulsionatore BE3 freno aria 160 si. sotto il filtro non ho fatto nessun buco.Anche Pinasco infatti consiglia di farne 1 buco però da 5mm. l'anticipo non è stato controllato ma il motore è stato fatto da qualche mese e tutto tutto nuovo. eccetto cilindro e pistone.
GTR intendi provare a girare un po senza filtro aria?
grazie a tutti per i consigli. Intanto prova con la candela, poi vedo se è il caso del buco sul filtro e via per step..
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GTR |
Posted - 01 set 2016 : 07:39:17 prova a togliere il filtro e vedi se cambia qualcosa , una candela di grado 8 è meglio .
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
NicoPd |
Posted - 31 ago 2016 : 23:46:14 Monti la marmitta originale ? Come è messa ? Hai l'emulsionatore BE3 con freno aria 160 ? Che valvola hai nel carburatore ? Hai fatto 2 fori sotto il filtro aria ? Hai controllato l'anticipo con la strobo ? |
Iso |
Posted - 31 ago 2016 : 19:04:06 Secondo me ci si dovrebbe informare cosa consiglia come candela la Pinasco per quel cilindro. Con la candela giusta (o entro il range) poi si può valutare la carburazione dal colore della candela. Ugo ha ragione, con una candela più calda l'elettrodo rimane più pulito, ma non è detto che la carburazione sia diventata ottimale. Tieni anche conto che con il caldo la carburazione tende ad essere più ricca. Ciao. |
ReNero |
Posted - 31 ago 2016 : 18:10:08 A minimo in che senso? sabato ho fatto un giro di 180 km.. sempre 60-70-90kmh.. penso di averla testata un attimino la candela... ;-)
proverò una candela un grado piu calda, grazie ugo |
Belligerante ugo |
Posted - 31 ago 2016 : 17:44:04 Io proverei con una candela più calda,ma potrebbe essere che fai percorsi troppo a minimo ciao
belligerante ugo |