Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Info volano varitronic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 29 lug 2016 : 07:29:18
Salve a tutti premetto che non sono in possesso di stroboscopica montando kit gori 200 sport a quanti gradi devo regolare l'anticipo grazie a tutti.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GoldenAndrew Posted - 22 ago 2016 : 07:06:17
Trattasi di Varitronic il varitronoc non esiste.Si e trattato di un errore di scrittura.
hobby solo Posted - 21 ago 2016 : 21:20:35
Scusatemi: mi era sfuggita la risposta di Marco Brescia che, a quanto pare, come me non aveva capito e aveva scritto "non mi è chiaro cosa intendi". Forse il varitronic è diverso dal varitronoc...

hosol
GoldenAndrew Posted - 21 ago 2016 : 12:39:08
X hobbi solo (monto varitronoc)
hobby solo Posted - 21 ago 2016 : 10:08:46
Non capisco: non devi "avvitare l'estrattore sul dado del volano": il dado del volano va svitato e tolto. Poi avviti l'estrattore sul volano e quindi agisci sulla vite esagonale dell'estrattore.

Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew

Svitato bullone che tiene volano attaccato all'albero quando vado ad avvitare estrattore sul dado del volano non si avvita sul filetto del dado rimane appena improntato con le mani dovrebbe avvitarsi un po no vorrei forzare con una chiave che si rovinasse il filetto che dite?



hosol
Belligerante ugo Posted - 21 ago 2016 : 08:43:57
Ti conviene metterlo alla prima tacca cosi sarai sui 20/21 gradi e vedi come va altrimenti poi sposta ciao

belligerante ugo
GoldenAndrew Posted - 21 ago 2016 : 08:28:13
Salve a tutti montando Gori 200 sport ho posizionato l'anticipo del varitronic nel mezzo delle due tacche lunghe e corretto o ho sbagliato qualcosa npn ho la strobo a disposizione grazie a tutti delle risposte.
hobby solo Posted - 31 lug 2016 : 10:28:09
Aggiungo di fare attenzione quando, una volta posizionato l'estrattore, avviti la vite: a me è capitato di rovinare il filetto dell'albero e di dover poi acquistare una filiera levogira per rimediare. Per evitare danni, su volani particolarmente ostici ad uscire, può essere utile frapporre una sferetta tra albero e vite dell'estrattore che agisce sull'albero.

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Quoto Iso.
Nessun diverso sistema
1) sviti il dado che stringe il volano sull'albero
2) avviti l'estrattore sul filetto del volano, avendo cura che la vite dell'estrattore che poi spingerà sull'albero sia svitata e non vada in battuta
3) avvitato bene l'estrattore, avviti la vite a spingere sull'albero.

metti un poco di grasso sul filetto dell'estrattore sempre che non smetta di avvitarsi per colpa della vite non svitata abbastanza.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"



hosol
MarcoBrescia Posted - 31 lug 2016 : 00:52:48
Quoto Iso.
Nessun diverso sistema
1) sviti il dado che stringe il volano sull'albero
2) avviti l'estrattore sul filetto del volano, avendo cura che la vite dell'estrattore che poi spingerà sull'albero sia svitata e non vada in battuta
3) avvitato bene l'estrattore, avviti la vite a spingere sull'albero.

metti un poco di grasso sul filetto dell'estrattore sempre che non smetta di avvitarsi per colpa della vite non svitata abbastanza.


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Iso Posted - 30 lug 2016 : 18:39:02
Citazione:
Messaggio inserito da GoldenAndrew


.... quando vado ad avvitare estrattore sul dado del volano non si avvita sul filetto del dado ......


Credo che il problema sia qui.
Si deve prima svitare un po' la vite centrale che è sull'estrattore e poi lo si avvita sul filetto che si trova sui bordi della cava nel volano, non sul filetto del dato (cioè sull'albero)

Almeno di solito è così, non so se i Varitronic hanno un sostema diverso.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 30 lug 2016 : 14:20:01
Controlla prima con una lente d'ingrandimento se il filetto è rovinato altrimenti poi se sei sicuro che l'estrattore è quello giusto forza ciao

belligerante ugo
GoldenAndrew Posted - 30 lug 2016 : 14:17:20
Svitato bullone che tiene volano attaccato all'albero quando vado ad avvitare estrattore sul dado del volano non si avvita sul filetto del dado rimane appena improntato con le mani dovrebbe avvitarsi un po no vorrei forzare con una chiave che si rovinasse il filetto che dite?
Belligerante ugo Posted - 30 lug 2016 : 13:28:58
Scusa Andrea l'estrattore si avvita normalmente ed il passo è uguale hai volani Innocenti,evidentemente non hai svitato tutto il bullone e perciò urta all'albero motore controlla ciao

belligerante ugo
Scintilla Posted - 30 lug 2016 : 13:25:21
Anche nel mio va un po' strinto, io per evitare problemi metto sempre pasta al rame anti grippante.
P.S. Regola con la pistola, io con le tacche pensavo di averla a 21 misurata con la pistola 18 gradi...
È già successo a qualcuno?
MarcoBrescia Posted - 30 lug 2016 : 13:13:56
Andrea, non mi e' chiaro cosa intendi...
Sviti il dado che tiene il volano agganciato all'albero
Inserisci l'estrattore avvitandolo sul filetto interno del volano
avviti la vite dell'estrattore che spinge sull'albero per estrarre il volano

Sono attività diverse, non sto capendo che intendi.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
GoldenAndrew Posted - 30 lug 2016 : 09:35:04
Trattasi di accensione varitronic
GoldenAndrew Posted - 30 lug 2016 : 09:32:24
Salve a tutti devo togliere il volano per regolare l'anticipo ho tolto il dado dovendo avvitare l'estrattore con passo M27x1,25 trovo difficolta ad avvitarlo non vorrei insistendo spanare il filetto del dadp dove va avvitato mi e venuto il dubbio che il dado del volano non abbia lo stesso passo cosa faccio non vorrei danneggiare il filetto grazie a tutti quelli che avranno la cortesia di rispondermi buona giornata.
Belligerante ugo Posted - 29 lug 2016 : 07:43:45
Li devi regolare tra 20°/22° ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits