Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Jetex che va

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 27 lug 2016 : 22:07:15
bene ma che a caldo non tiene il minimo. Dunque è un Jetex 22, la Lambra parte al 2 colpo a freddo, buona la carburazione, bene ai massimi ma che dopo da problemi a caldo nel senso che in decelerazione a velocità sostenuta, al minimo borbotta, segno di un minimo da regolare. Ho provato ad aumentare il minimo ma poi agli alti rimane in accelerazione, pertanto il minimo è regolato.
La carburazione è ottima, il colore della candela pure.

Vivi la vita
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessio lambra Posted - 29 lug 2016 : 15:04:37
Solo culo confermo !
Io ne ho cambiati 2 , il terzo è stato un bel phbl 24 di quelli che vende Gori, finite le bestemmie



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Hal9000 Posted - 29 lug 2016 : 13:34:36
io monto un Jetex 24 su un 200DL, e a me va benissimo...

non ho avuto nessuna difficolta' a carburarlo e il funzionamento è piuttosto buono direi


magari ho avuto solo culo.....

#9617;#9618;#9619;HAL9000#9619;#9618;#9617;
hal9000.altervista/indice.html
rinaldo1968 Posted - 29 lug 2016 : 12:12:13
e lo danno settato per DL 200 e DL 150 ossia doppia valvola e doppio polverizzatore.
jackpaxton Posted - 29 lug 2016 : 09:41:58
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

scootopia ha fatto delle repliche dei dell'orto 22 fatte molto bene

rust in peace


Confermo!! Ne ho uno, è una replica fedelissima all'originale e funziona come un orologio svizzero!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
mikigrant Posted - 29 lug 2016 : 09:14:54
Quello che volevo fare è far notare sono le difficoltà su certi aspetti pur avendo dei parametri validi.
I carburi vanno benino ma qualcosa non quadra nella parte strutturale dei carburi e io ne ho testate le performance.



Vivi la vita
stray runner Posted - 29 lug 2016 : 08:00:09
scootopia ha fatto delle repliche dei dell'orto 22 fatte molto bene

rust in peace
giankx Posted - 28 lug 2016 : 22:01:46
Michele. te l'ho già detto, i jetex vanno benissimo..........................................nel bidone dell'immondizia!

- ASI
+ TRAVASI
Marino48 Posted - 28 lug 2016 : 16:51:33
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Dunque di Jetex ne ho due e quando mi ci metto devo provarle tutte pur di raggiungere un obiettivo prefissato.
Il punto è che con questi segni tu pensi sia alla carburazione sia ad altri fattori, vedi tolleranze, accensione ( elettronica SIL ), però ripeto ci sono degli elementi che fanno pensare che il carburo non sia male. Ho provato un'altro Jetex, stessa configurazione, solo un punto in più del massimo (126) su un Mugello 186 dimenticavo. Dunque, il problema del minimo non c'è, presto a dirlo ma oggi dopo 20 km nulla di ciò, ma adesso ho un'altro problema: il Jetex 2 fa fatica a partire a caldo mentre il primo partiva subito e bene.
Dei due Jetex in sostanza, comprati da due rivenditori diversi ma affidabili, ho risolto un problema, ne è sorto un'altro.
Morale della favola tante volte e in tante occasioni ci può perdere la testa quando vuoi e pensarle tutte, alla fine le devi provare e giungere a delle conclusioni basandoti sulla tua esperienza.

Vivi la vita



""""Dei due Jetex in sostanza, comprati da due rivenditori diversi ma affidabili """.
Non sono i rivenditori affidabili o no , è il CARBURATORE.!!
NON AFFIDABILE !!

Balbo
riz Posted - 28 lug 2016 : 15:27:51
scommetto che hai mantenuto il polverizzatore del Jetex...

-------------------------
Homo Nocturno
mikigrant Posted - 28 lug 2016 : 14:48:28
Dunque di Jetex ne ho due e quando mi ci metto devo provarle tutte pur di raggiungere un obiettivo prefissato.
Il punto è che con questi segni tu pensi sia alla carburazione sia ad altri fattori, vedi tolleranze, accensione ( elettronica SIL ), però ripeto ci sono degli elementi che fanno pensare che il carburo non sia male. Ho provato un'altro Jetex, stessa configurazione, solo un punto in più del massimo (126) su un Mugello 186 dimenticavo. Dunque, il problema del minimo non c'è, presto a dirlo ma oggi dopo 20 km nulla di ciò, ma adesso ho un'altro problema: il Jetex 2 fa fatica a partire a caldo mentre il primo partiva subito e bene.
Dei due Jetex in sostanza, comprati da due rivenditori diversi ma affidabili, ho risolto un problema, ne è sorto un'altro.
Morale della favola tante volte e in tante occasioni ci può perdere la testa quando vuoi e pensarle tutte, alla fine le devi provare e giungere a delle conclusioni basandoti sulla tua esperienza.

Vivi la vita
Marino48 Posted - 28 lug 2016 : 12:07:47
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio

hai ragione Balbo,ma dove si trovano?

fulvio merendi


in internet (subito -- ebay--) ci sono anche usati a buon prezzo.
se non trovate un 22 mettete un 24 che male non fa.

Balbo
Fulvio Posted - 28 lug 2016 : 10:57:05
P.S.io monto il jetex22 e va bene,però preferirei montare il Dellorto

fulvio merendi
Fulvio Posted - 28 lug 2016 : 10:53:58
hai ragione Balbo,ma dove si trovano?

fulvio merendi
Marino48 Posted - 28 lug 2016 : 09:51:25
io , non capisco xchè continuate a montare i jetex 22 o 24 o + che sia.
Mettete dei dellorto phbh o phbl dal 22 in su.Tanto con scatola filtro originale si montano senza problemi.
Avrete qualche problema x carburarlo ma una volta fatto avrete molta + resa.

Balbo
alessio lambra Posted - 27 lug 2016 : 23:18:39
I jetex sono così , o si amano o si odiano..................... Purtroppo



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits