Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 gori 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emiliano73 Posted - 17 lug 2016 : 20:29:26
su un gori 200 ho montato il carburatore sh 2/22 vorrei sapere se è il più performante o se potrei mettere qualcosaltro. DA premettere che al carburatore ho dovuto abbassare il getto del massimo, infatti sono arrivato al 115 perché con 122 120 e 118 ho avuto il problema della bruciatura della candela.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hobby solo Posted - 13 ago 2016 : 11:53:26
Nella mia risposta ho omesso di precisare che quanto da me scritto fa riferimento ad un motore 150 special (cilindro originale, pistone asso e carburatore SH 18) e non ad un gruppo termico Gori.

Citazione:
Messaggio inserito da start

Non capisco tutte le vostre problematiche il mio Kit non è altro che il cilindro della 200 DL leggermente migliorato perciò quando uno mantiene le caratteristiche originali della 200 DL è già apposto ! certo se cambiate carburatori, marmitte, e modifiche varie all'aspirazione il tutto và rivisto e messo a punto, ma tutto questo a mio avviso non serve come non serviva negli anni in cui nacque la 200 DL ! Eppure tutti ci viaggiavano senza problemi !!!!! Sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento Vi auguro Buone e felici ferie!

gori giancarlo



hosol
alessio lambra Posted - 12 ago 2016 : 23:59:34
Prova un altro carburatore



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Iso Posted - 12 ago 2016 : 23:39:34
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

... solo che il problema specialmente con il caldo tende ad ingrassare al minimo .


Io di elaborazioni non me ne intendo, ma per quel sintomo sarebbe sufficiente aprire un po' la vite dell'aria?

Ciao.
Emiliano73 Posted - 12 ago 2016 : 18:32:17
Allora a questo punto converrebbe mettere marmitta e collettore per 200 dl al posto della marmitta gori? Io ho tutta la configurazione come 200 dl tranne il filtro aria che invece di essere in cartone e in rete metallica solo che il problema specialmente con il caldo rende ad ingrassare al minimo .
start Posted - 12 ago 2016 : 17:23:03
Non capisco tutte le vostre problematiche il mio Kit non è altro che il cilindro della 200 DL leggermente migliorato perciò quando uno mantiene le caratteristiche originali della 200 DL è già apposto ! certo se cambiate carburatori, marmitte, e modifiche varie all'aspirazione il tutto và rivisto e messo a punto, ma tutto questo a mio avviso non serve come non serviva negli anni in cui nacque la 200 DL ! Eppure tutti ci viaggiavano senza problemi !!!!! Sempre comunque a disposizione per ogni chiarimento Vi auguro Buone e felici ferie!

gori giancarlo
luca1907 Posted - 11 ago 2016 : 19:45:40
Purtroppo non ne ho la più pallida idea di dove sia la tacca...perché sia quando è stata montata che quando è stato necessario intervenire sul blocco motore io non 'ho messo mani.
Per quanto mi riguarda invece aumentando il minimo peggiorava...



-COLPEVOLI-
alessio lambra Posted - 10 ago 2016 : 23:22:01
Ciao Luca a quale tacca hai la varitronic ?



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
dl 150 Posted - 10 ago 2016 : 15:37:22
ma,dico la mia,io aumenterei il cicler di minimo,anzi chè abbassare.
hobby solo Posted - 10 ago 2016 : 15:04:04
Da quello che ho potuto constatare, non è l'accensione Varitronic la causa del problema, anche se in diversi l'hanno messa sotto accusa. Lo stesso problema si presenta con accensione a puntine. Io le ho provate tutte, ed è lungo e difficile sintetizzare tutte le prove effettuate, sia sostituendo l'accensione che il carburatore. Tanti piccoli interventi hanno determinato un certo miglioramento ma alla fine (ora è finalmente perfetta!)è stato sostituendo il getto del minimo che ho risolto: seguendo i suggerimenti del web l'ho dapprima ridotto a 42 con peggioramento (vuoto ad inizio accelerazione) poi aumentato a 50. Nel mio caso, col senno di poi, era prevedibile il risultato: la lambretta saltellava a minima apertura del gas e, anche in discesa, aprendo pochissimo il gas, invece che accelerare sembrava tirare indietro.
Rimane da capire perchè una lambretta va con un certo settaggio e un'altra ne richiede un altro (mi riferisco a mezzi più vicini possibile all'originale); forse la necessaria sostituzione con pezzi non originali anche se simili,(pistone, marmitta) può variare un equilibrio richiedendo poi altri aggiustamenti.


hosol
luca1907 Posted - 10 ago 2016 : 13:35:12
Anche secondo me dovresti provare con un minimo più basso
Io monto Gori 200 con sua marmitta
Varitronic,sh 2/22 min 42 max 125,filtro classico,conchiglia sottosella tagliata e tolta banana cassa filtro.
Anche a me ai bassi (forse per colpa del varitronic...)era fastidiosa e strattonava...ho abbassato il minimo da 45 a 42 ed è parecchio migliorata


-COLPEVOLI-
Emiliano73 Posted - 09 ago 2016 : 18:16:49
Ma se la testa e tirata male non dovrebbe sfatare anche all altezza del cilindro?sinceramente all altezza della testa ho notato dello sporco di olio che poi va a finire sotto la marmitta ma non riesco a capire se il trafilaggio e all altezza della testa o dalla zona del collettore marmitta
Marino48 Posted - 09 ago 2016 : 16:59:59
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

Gori 200 marmitta gori carburatore sh 2 / 22 getti 45 min 118 max 50 starTer polverizzatore n2
Paratia presa aria sottosella tolta tipo dl200 filtro aria all interno alloggiamento completamente in rete metallica candela b es 9 la lambro ve bene ancora tirata ai 90 orari sale tranquillamente senza problemi controllato candela dopo una bella tirata colore nocciola unico problema se circolo un paese prima e seconda marcia andando piano tipo in colonna dietro altre auto dopo un po tende ad ingolfarsi non è bella lineare e sborbotta come se volesse solo andare sono costretto a superare e tirare le marce anche un paese


prova con getto min 43 -- 42 e 40

Balbo
metz Posted - 09 ago 2016 : 15:58:46
Citazione:
Messaggio inserito da Emiliano73

Che getti hai montato? La candela che uso 9 di gradazione. Ho dovuto mettere il 115 di getto perché si sporca a troppo di benzina la cuffia del filtro e poi si bruciava la candela



Se si sporca la cuffia di benzina forse hai la testa tirata male e sfiata...
Emiliano73 Posted - 09 ago 2016 : 15:07:10
Gori 200 marmitta gori carburatore sh 2 / 22 getti 45 min 118 max 50 starTer polverizzatore n2
Paratia presa aria sottosella tolta tipo dl200 filtro aria all interno alloggiamento completamente in rete metallica candela b es 9 la lambro ve bene ancora tirata ai 90 orari sale tranquillamente senza problemi controllato candela dopo una bella tirata colore nocciola unico problema se circolo un paese prima e seconda marcia andando piano tipo in colonna dietro altre auto dopo un po tende ad ingolfarsi non è bella lineare e sborbotta come se volesse solo andare sono costretto a superare e tirare le marce anche un paese
Emiliano73 Posted - 21 lug 2016 : 06:51:40
Che getti hai montato?
Emiliano73 Posted - 21 lug 2016 : 06:50:32
Infatti io vorrei smagrire il minimo perché a lungo andare mi si sporca troppo di benzina la cuffia filtro aria
Thecek Posted - 20 lug 2016 : 21:26:57
come la fai la prova con la candela? Al minimo può anche essere grasso ma poi devi vedere quando tiri in marcia. Dovresti farti una bel giro per scaldare bene il motore, farti una bella tirata, spegnere in corsa con la frizione tirata, ti fermi e guardi subito la candela.
Io per esempio ho qualche problema perchè al minimo è grassa, ma dopo una tirata la candela è troppo chiara.
Emiliano73 Posted - 20 lug 2016 : 20:51:43
Chi di voi monta il gori 200? Che carburatore montate sotto? Ho provato il jetex al posto dell sh 2/22 ma non mi piace proprio va molto meglio con il dell orto soltanto che si anneriscono troppo le candele
Belligerante ugo Posted - 19 lug 2016 : 17:34:09
Il 118 lo trovi WWW la Vespa Due ciao

belligerante ugo
Emiliano73 Posted - 19 lug 2016 : 11:30:40
Ho girato un po o trovi 115 o 120 il 118 e il 116 non sono riuscito a trovarli

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits