Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 La scelta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Safireg Posted - 15 giu 2016 : 10:48:17
Ciao, sto cercando per acquistare una Lambretta (un'altra). Ma la scelta è difficile. Ho adocchiato una LD 125 del 51 restaurata ma con alcuni particolari da cambiare (serie successive). una LD 125 modello 57 conservata in ottimo stato, ma con verniciatura non conforme. Il restauro è stato fatto diversi anni fa ma non rispettando le colorazioni. un TV II serie completamente da restaurare con circa 500 euro di soli ricambi da acquistare. Per intenderci le differenze di prezzo sono nell'ordine di 1000 euro dalla prima all'ultima. L'ordine dalla più economica è: LD 57, LD 51 e TV II.

per chi riesce mi farebbe piacere anche un suggerimento per la valutazione di ciascun modello

So che potrei mettere in difficoltà (come lo sono io).

Grazie

Lambretta 175 TV III serie I versione
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Safireg Posted - 19 giu 2016 : 11:30:46
Ne ho trovato 1 giallo.

Lambretta 175 TV III serie I versione
wanvaiden Posted - 19 giu 2016 : 01:55:03
il tv è giallo oppure azzurro?
guarda nello spam..ti ho mandato un messaggio.
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2016 : 13:58:08
Da restaurare un 175TV2 con documenti radiata ci vogliono almeno 2800/3000€ poi chi la vende potrebbe chiedere anche di più,a secondo che restauro viene fatto da un'officina meccanica può arrivare a 4000/5000€,se il lavoro lo fa il proprietario allora si risparmia ciao

belligerante ugo
Safireg Posted - 18 giu 2016 : 12:51:23
Grazie a tutti per i consigli. A questo punto vedo un TVII. Che starebbe bene con il TV III che ho già. Inoltre é l'unico punto comune dei vostri consigli. L'idea di Ugo mi alletta anche se non sono più così giovane. I prezzi sono molto alti. Vediamo cosa riesco a trovare. Secondo voi quanto varrebbe un TVII restaurato? Così da fare 2 conti per l'acquisto.....

Lambretta 175 TV III serie I versione
wanvaiden Posted - 16 giu 2016 : 23:55:18
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Per me vale la regola: mai prendere un mezzo restaurato da altri.
Soprattutto la carrozzeria, anche se sembra discreta può celare tante ma tante sorprese.



dipende da chi <vede> il mezzo riparato e da chi ha fatto il lavoro!



Eh beh certo. Se uno fa il carrozziere i difetti li vede.
Quindi, sarebbe buona cosa acquistare un mezzo con carrozziere professionista al seguito e non fidarsi delle proprie impressioni spesso sbagliate.



di solito nelle auto si fà cosi...
Pirata In Lambra Posted - 16 giu 2016 : 14:17:59
Tv tutta la vita

**************************
SCOOTERCLUBITALIANIRIUNITI
**************************
Safireg Posted - 16 giu 2016 : 12:09:04
volevo ringraziare tutti. E sullo scegliere una moto, o uno scooter, d'epoca restaurato, sinceramente i dubbi li ho sempre e solo su motore e telaistica. la carrozzeria, dove effettivamente ho maggiore esperienza, o è restaurata bene, oppure no. Comunque un ringraziamento particolare a Ugo che mi ha dato del "giovane".....

Lambretta 175 TV III serie I versione
Safireg Posted - 16 giu 2016 : 12:04:17
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Apprezzo molto questo genere di discussioni, ma cosa c'entra con l'Old scooter tuning?


Lambretta, what else??



non so io volevo metterla in: Fatti gli scooter tuoii!!


Lambretta 175 TV III serie I versione
faferoso Posted - 16 giu 2016 : 11:55:43
Citazione:
Messaggio inserito da bof175li

Apprezzo molto questo genere di discussioni, ma cosa c'entra con l'Old scooter tuning?


Lambretta, what else??



Forse dopo averla acquistata, la modificherà....

FABIO
bof175li Posted - 16 giu 2016 : 10:53:44
Apprezzo molto questo genere di discussioni, ma cosa c'entra con l'Old scooter tuning?


Lambretta, what else??
rudyboy Posted - 16 giu 2016 : 10:50:46
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Per me vale la regola: mai prendere un mezzo restaurato da altri.
Soprattutto la carrozzeria, anche se sembra discreta può celare tante ma tante sorprese.



dipende da chi <vede> il mezzo riparato e da chi ha fatto il lavoro!



Eh beh certo. Se uno fa il carrozziere i difetti li vede.
Quindi, sarebbe buona cosa acquistare un mezzo con carrozziere professionista al seguito e non fidarsi delle proprie impressioni spesso sbagliate.
wanvaiden Posted - 16 giu 2016 : 00:09:53
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Per me vale la regola: mai prendere un mezzo restaurato da altri.
Soprattutto la carrozzeria, anche se sembra discreta può celare tante ma tante sorprese.



dipende da chi <vede> il mezzo riparato e da chi ha fatto il lavoro!
faferoso Posted - 15 giu 2016 : 15:02:19
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

Per me vale la regola: mai prendere un mezzo restaurato da altri.
Soprattutto la carrozzeria, anche se sembra discreta può celare tante ma tante sorprese.



100%

FABIO
rudyboy Posted - 15 giu 2016 : 14:23:07
Per me vale la regola: mai prendere un mezzo restaurato da altri.
Soprattutto la carrozzeria, anche se sembra discreta può celare tante ma tante sorprese.
Belligerante ugo Posted - 15 giu 2016 : 14:07:58
Quoto,caro Paolo il TV2 di sicuro,siccome hai detto un'altra perciò una c'è sei giovane la prendi e con il tempo la restauri e la fai ritornare come di fabbrica ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 15 giu 2016 : 13:41:59
Sulla scelta di un mezzo, subentrano molti fattori, e forse il primo (almeno per me), è quello economico, da non sottovalutare, poi c'è il fattore estetico, magari puoi scegliere un modello, perchè ti piace rispetto ad un altro, poi c'è il fattore utilizzo quotidiano, magari un modello è più affidabile di un altro, poi c'è il fattore tempo, puoi prendere un mezzo ad un costo minore, da restaurare senza fretta, poi devi decidere che cosa vuoi farne dei mezzi che acquisti, se lo fai per avere una bella collezione, prendi quello più prestigioso, poi rimane il fattore dubbio, che prendendo un mezzo restaurato, magari dopo scopri che è stato fatto un lavoraccio e devi rifare tutto da capo, oppure prendi un mezzo dopo una lunga decisione, e il giorno dopo, ti capita un'occasione migliore, che prima non c'era....alla fine devi decidere sempre tu!

FABIO

ps Prendile tutte e tre!
Safireg Posted - 15 giu 2016 : 13:08:07
Grazie del consiglio. Anche io sarei portato al TV. iIl problema è il prezzo. Quanto dovrei spendere per uno eventualmente restaurato? Ovvero quanto dovrei spendere per uno interamente da restaurare? il budget, purtroppo, non è illimitato.

Grazie

Lambretta 175 TV III serie I versione
metz Posted - 15 giu 2016 : 12:56:32
tv, più usabile e più affidabile
Cavo Posted - 15 giu 2016 : 12:39:45
Senza dubbio il TV...

Cavo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits